lanzilliantonio2004.
Da un paio di mesi noto che la mia autovettura 308 berlina in fase di decellerazione 55 kmh a 50 kmh solo in trza marcia, motore caldo, cioè a regime di marcia, fa un ticchettio.
Provato ad effetture la stessa decellerazione in 4 marcia nessun rumore.
Rumore di ticchettio che poi scompare se dopo la comparsa la fai una bella tirata di orecchie per alcuni km..
Contattata l'assistenza peugeot dicono che possa essere il differenziale.
Possibile, o trattasi della valvola egr che in quel range di giri non sa se chiudersi o aprirsi.
Preciso che il ticchettio proviene dal vano motore lato passeggero.
Preciso che i questo ticchettio non ha nulla a che vere con il ticchettio che affligge questi motori che ho avuto anch'ico e che sono riuscito a risolvere.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Differenziale 308 hdi 1.6 8 v
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Re: Differenziale 308 hdi 1.6 8 v
quanti km ? hai provato a scaricare l'olio del cambio? se trovi qualche limatura metallica, potrebbe dico potrebbe essere il differenziale.
in curva lo sterzo tende a bloccarsi o tirare all'interno?
rifai la prova in folle, sterzando leggermente da entrembi i lati
Fabio/che non crede sia il differenziale...
in curva lo sterzo tende a bloccarsi o tirare all'interno?
rifai la prova in folle, sterzando leggermente da entrembi i lati
Fabio/che non crede sia il differenziale...
-
- Peugeottista veterano
x thewizard.
lanzilliantonio2004
ciao km percorsi 9800
Problema presente gia a 7600.
Adesso che mi fai ricordare questo inconveniente si è presentato dopo un circa 1000 km, dopo aver fatto riconfigurare la centralina per i noti problemi del 16 hdi 8 v eccessivo rumore.
saluti
lanzilliantonio2004
ciao km percorsi 9800
Problema presente gia a 7600.
Adesso che mi fai ricordare questo inconveniente si è presentato dopo un circa 1000 km, dopo aver fatto riconfigurare la centralina per i noti problemi del 16 hdi 8 v eccessivo rumore.
saluti
allora è quasi certamente un (famoso) problema legato agli iniettori, nulla di grave a parte il fastidio occasionale del rumore
Fabio
Fabio
Ciao lanzilliantonio2004,come hai risolto l'altro problema riguardante il ticchettio di questo motore?
Grazie.
Grazie.
-
- Peugeottista veterano
x gonzalesgonzales ha scritto:Ciao lanzilliantonio2004,come hai risolto l'altro problema riguardante il ticchettio di questo motore?
Grazie.
Caro gonzales ho risolto il problema andando presso un'officina peugeot, che sono a conoscenza del problema, ed ho fatto fare l'aggiornamento della centralina.
Tuttavia mi hanno spiegato che questa nuova configurazione è solo palliativo.
Infatti dopo circa un mese tende a perderla. Pero anzichè farmi come ha detto il capofficina 30 accellerazioni seguite da altrettante decellerazioni, senza mai scendere sotto i 40 kmh, ho notato che facendo una bella partenza da fermo su una bella salita ripida a medio carico, miracolo si riconfigura automaticamente.
Diavolerie di questo motore.
saluti e buona fortuna
Perfetto,ti ringrazio per la delucidazione,passerò in officina al più presto.
Speriamo bene.
Grazie ancora.
Ciao.
Speriamo bene.
Grazie ancora.
Ciao.