PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Non la ricomprerei, lo dico per esperienza personale!

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

makkinz
Peugeottista curioso

Non la ricomprerei, lo dico per esperienza personale!

Messaggio da makkinz »

Rgazzi a due anni dall'acquisto con rammarico vi dico: NON COMPRATE MAI UNA PEUGEOT! c...o se sapevo che mi sarei imbettuto in tutti questi problemi comravo la EOS!
1) tetto che scricchiola in maniera indecente
2) a 16000 km frizione cambiata in garanzia
3)cincghia dei servizi che cigola a caldo in maniera preoccupante
4)iniettori sostituiti per non so quale motivo
5)mozzo postriore desro che cigola
6)officina ufficiale ALTAMENTE INCOMPETENTE ED IMPREPARATA
ragazzi col C...O che ne ricompro un'altra,e tutto cio' a soli 33000 km 2 e anni che la ho,mamma mia,quanti soldi buttati che sono queste macchine!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: non la comprate,lo dico per esperienza personale!

Messaggio da bobkent »

Non voglio difendere Peugeot (non sono qui per questo), ma non mi sembra corretto generalizzare in questo modo. Mi spiace che ti siano successi tanti problemi, però c'è anche parecchia gente che è soddisfatta della propria auto.
Secondo me il titolo del topic andava meglio come l'ho editato....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Non la ricomprerei, lo dico per esperienza personale!

Messaggio da massi.drago »

Io sono alla mia prima peugeot quindi non so che dirti...... ma brutte esperienze ti possono capitare con qualunque casa se hai la sfortuna di beccare proprio quella che è nata male..... :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Penso che sei stato sfortunato!!! Mi spiace davvero tanto!! Che modello hai?? :?
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Purtroppo le delusioni personali sono fonte di affermazioni spesso forti, nette e, mi si consenta, azzardate...
Capisco il rammarico (e prego non succeda a me) però, come giustamente ha evidenziato BobKent, non bisogna generalizzare. Tra l'altro, nei forums c'è sempre qualcuno che, deluso per una serie di vicissitudini subite, inizia a sparlare del prodotto oggetto del forum, appunto.
Accade con i prodotti Apple, per esempio (quando acquistai il mio primo computer Apple c'era chi giurava che avrei bestemmiato in mandarino antico per i problemi che mi avrebbe causato), così quando ho acquistato un televisore lcd Sony ("è meglio Samsung"....."ma che cXXXo dici, meglio Panasonic", e così via) e, naturalmente, quando sono arrivato qui ("troppi scricchiolii, troppi problemi, troppo di qua e troppo di là)...insomma....è chiaro che ognuno dice la sua in base alla propria esperienza...e così è sempre stato...
Però io eviterei, ribadisco, i "diktat" tout court ("NON COMPRATE" !!! )...
Detto questo..in bocca al lupo per la tua situazione, speriamo si possa risolvere definitivamente.... :salute:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Mi dispiace per la tua brutta esperienza con Peugeot, ma come dice bobkent (che saluto :) ) generalizzare non è molto corretto... io sono alla mia seconda Peugeot e finora le ho portate dal meccanico solo per i tagliandi... comunque sabato ho fatto l'estensione della garanzia... non si sa mai :mrgreen:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

Tipica reazione di chi si ritrova una vettura sfigata, cosa avrebbero dovuto dire i possessori della 458 Italia andata a fuoco senza dei validi motivi??? di non comprare mai Ferrari? e quelli che si ritrovano con una Bentley con la frizione che cigola? inutile fare affermazioni (peraltro forse dettate dalla rabbia e fatte a caldo) di questo tipo. Gli standard costruttivi e il reparto "qualità" del prodotto li hanno tutti ma si ragiona sempre a "campione" nelle fabbriche...Se può dare fastidio spendere soldi (tanti) e pretendere che non si verifichi mai (e poi mai) un problema allora è meglio andare in giro a piedi. Le auto "normali" sono frutto di una produzione in serie e quindi c'è un certo numero di prodotti difettosi.
Posso solo appoggiare il discorso fatto sull'assistenza ed officina, ma almeno non ti hanno pagato per andare in giro a dire che Peugeot fa macchine perfette (come fanno spesso in Mercedes).
Ad ogni modo mi auguro con tutto il cuore che il futuro mezzo dia almeno un problema in meno di questo :-)
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

corederoma82
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corederoma82 »

Purtroppo può capitare, ma con qualsiasi casa.....io un paio di mesi fa ho dato via la mia alfa 159 per disperazione (e aveva solo 54.000 km)!!!!
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

makkinz ha scritto: 6)officina ufficiale ALTAMENTE INCOMPETENTE ED IMPREPARATA
Magari cambiare officina significherebbe risoluzione delle magagne, e radicale cambio d'opinione ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

[-EndTymE-] ha scritto:
makkinz ha scritto: 6)officina ufficiale ALTAMENTE INCOMPETENTE ED IMPREPARATA
Magari cambiare officina significherebbe risoluzione delle magagne, e radicale cambio d'opinione ;-)
Quoto in pieno.... una macchina può avere tutti i problemi che vuoi ma se trovi l' officina giusta con un meccanico degno di questo nome dai problemi se ne viene fuori.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Peugeot e Citroen continuano e continueranno a perdere clienti per un problema di cui qui oramai se ne parla poco (molti che ne soffrivano sono spariti o sono meno assidui....oppure si sono arresi!), ma altrove ancora molto, anche su modelli molto più nuovi della 308: le vibrazioni ai 130km/h costanti. :silent:
Solo chi le ha subite può immaginarsi quanto sia frustrante.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

kwang ha scritto:le vibrazioni ai 130km/h costanti. :silent:
Vibrazioni ? Per me silenziosa come un cimitero di notte... :lol: In modalità chiusa, anche a 150 km/h nessuno spiffero...perfetta..ed anche sui pavimenti un pò sconnessi a velocità inferiori....almeno per ora...e speriamo x mooolti lunghi anni... [-o<
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

io appartego alla categoria dei pessimisti cronici, a me l'auto fa impazzire esteticamente e per il comportamento di guida ma già so che con il tempo ci saranno scricchiolii, rumori, vibrazioni. lo so per esperienza indiretta di alcuni miei amici con 308 e perchè con il passare dei km anche io inizio a sentire rumorini. credo che in fin dei conti sia abb normale che all'inizio sia tutto silenzioso e perfetto e che con i km, scossoni, sollecitazioni compaiano rumori fastidiosi. il punto é che non siano invasivi o pericolosi.
per gli altri difetti più seri concordo con tutti gli altri utenti sul fatto che macchine sfigate possano capitare.......
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

lidid9 ha scritto:io appartego alla categoria dei pessimisti cronici, a me l'auto fa impazzire esteticamente e per il comportamento di guida ma già so che con il tempo ci saranno scricchiolii, rumori, vibrazioni. lo so per esperienza indiretta di alcuni miei amici con 308 e perchè con il passare dei km anche io inizio a sentire rumorini. credo che in fin dei conti sia abb normale che all'inizio sia tutto silenzioso e perfetto e che con i km, scossoni, sollecitazioni compaiano rumori fastidiosi. il punto é che non siano invasivi o pericolosi.
per gli altri difetti più seri concordo con tutti gli altri utenti sul fatto che macchine sfigate possano capitare.......
Beh vabbè ma i rumorini e gli scricchiolii sono assolutamente fisiologici in QUALSIASI autovettura....son salito su Porsche, BMW Z3, Alfa 147, Audi A5...dopo vari anni i rumorini si sentono su tutte...ed il fatto di aver pagato 50.000 euro per un autoveicolo, purtroppo, non ti esime dal subirli !!! :cry:
I modelli CABRIO, poi...sono sicuramente più soggetti all'usura...ma, ribadisco, vale per TUTTI i modelli di TUTTE le case automobilistiche, anche più blasonate del marchio Peugeot. D'altronde...basta andare sui forum Mercedes, BMW ed Audi, tanto per dire le più famose: gente che si lamenta di infiltrazioni d'acqua, rumori, mancata aderenza della capote, problemi vari ecc.ecc.
Poi tutto sta, come dicevano sopra, anche alla competenza dell'officina specializzata...se sono incompetenti...i problemi, anche quelli più stupidi non si risolveranno più. Ma ripeto, bisogna fare i conti con dei problemi fisiologici e, in quanto tali, ineliminabili...

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

AlexDee ha scritto:
kwang ha scritto:le vibrazioni ai 130km/h costanti. :silent:
Vibrazioni ? Per me silenziosa come un cimitero di notte... :lol: In modalità chiusa, anche a 150 km/h nessuno spiffero...perfetta..ed anche sui pavimenti un pò sconnessi a velocità inferiori....almeno per ora...e speriamo x mooolti lunghi anni... [-o<
Vibrazioni = ti vibra il volante a destra ed a sinistra.
E non frenando.
Ci sono thread su thread, sia qui sul forum sia altrove...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”