PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Adieu Peugeot ...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Adieu Peugeot ...

Messaggio da gimkana_romana »

... la mia auto d'ora in poi parlerà tedesco.

Ebbene sì, ho deciso di mettere la parola fine a quello che per me è stato un continuo, fastidiosissimo e insostenibile grattacapo, oltre che un enorme dispendio di tempo e di quattrini.

E' stato un piacere conoscervi, auguro a tutti una montagna di bene e tanti km con la propria "Peugeot".

Ciao
David

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Adieu Peugeot ...

Messaggio da bobkent »

Visti i problemi che hai avuto con la tua 308 ne hai tutte le ragioni. :thumbright:
Ti auguro maggior fortuna e tanti buoni km con la tua nuova auto. ;-)
Solo per curiosità, cosa prendi di bello? :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

gimkana_romana ha scritto:... la mia auto d'ora in poi parlerà tedesco.

Ebbene sì, ho deciso di mettere la parola fine a quello che per me è stato un continuo, fastidiosissimo e insostenibile grattacapo, oltre che un enorme dispendio di tempo e di quattrini.

E' stato un piacere conoscervi, auguro a tutti una montagna di bene e tanti km con la propria "Peugeot".

Ciao
David
Prima della RCZ sembre avuto tedesche..... e sono grandi macchine..... ma Peugeot tira fuori un gioiellino che si chiama RCZ e decido di cambiare parrocchia! Spero che la mia esperienza in Peugeot sia migliore di quella che hai avuto tu se vogliono tenersi un cliente (tra poco è 1 anno e devo dire che non mi posso lamentare). ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

dopo tutto quello che è successo alla tua auto ne hai tutte le ragioni. in bocca al lupo Gim...
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Messaggio da gimkana_romana »

Grazie a tutti per gli auguri, di cuore. :)

Sapete, se era solo per la macchina forse avrei resistito ancora, in fondo quale automobile è esente da piccoli/grandi difetti ? ...
... Ma dopo un calvario durato quasi 3 anni con Peugeot (con ciò intendo la concessionaria, le officine, Peugeot Italia, operatori al nr verde etc), ero veramente stufo di veder allargare le braccia.

Voglio dire, non avevo più neanche la speranza di una soluzione "definitiva" ed ero ormai giunto al limite dell'esaurimento nervoso.

L'ho sostituita con un Audi A3 Sportback 2.0 140 cv con cambio automatico S-Tronic (per una sciatalgia cronica ulteriormente peggiorata negli ultimi tempi). Oltre al discreto sconto, mi hanno valutato bene l'usato, in più ho la possibilità di pagarla in comode rate senza interessi.

Lo so, ho comprato un'auto già "vecchia" ma ho intenzione di tenerla fino alla morte (della macchina eh! sgrat sgrat ...), problemi della vettura permettendo ... :-#

Spero comunque che, essendo a fine carriera, abbiano ovviato al minimo inconveniente ... e poi è sempre stato un mio "pallino".

Pace e bene a tutti. :drunken:

Gimkana_Romana

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

ottima scelta!
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

fabrecesc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabrecesc »

Ciao gimkana_romana, capisco benissimo la tua scelta e sinceramente ti dico con tutto il cuore che non fai bene ma benissimo. Purtroppo l'auto, per quanto possa essere una nostra passione, deve svolgere un ruolo fondamentale: funzionare e portarci dove vogliamo senza pensarci. Se continua a dare problemi è ovvio che, essendo appassionati, non saremo mai soddisfatti di cuò che abbiamo sotto al culo ( scusa il francesismo ).

In ogni caso ti auguro maggiore fortuna con la tua nuova auto con l'invito a non andartene completamente ma a farci compagnia, se vorrai, magari aggiornandoci sul tuo prossimo acquisto.

In bocca al lupo
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

beh complimenti buon acquisto!!!!
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”