PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

PULIZIA CERCHI IN LEGA

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
ALn
Peugeottista novello

PULIZIA CERCHI IN LEGA

Messaggio da ALn »

Si tratta di un argomento trattato in un precedente post, da tempo non più ripreso.
Ci sono aggiornamenti su come togliere i punti neri dai cerchi?

Peugeot 307 110 FAP station anno 2003 50000 Km

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

...dalle mie parti si usa molto "olio di gomito" :lol:

comunque esistono anche altri prodotti più specifici tipo "Arexons - Rimuovi resina e catrame" :wink:
Immagine

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

"Rimuovi resina e catrame" per polvere dei freni ? Io uso prodotti del supermercato. Ultimamente Arexons, ma non ti so dire il nome e fatto ogni 3 mesi i cerchi restano nuovi (almeno quelli li faccio ogni 3 mesi, il resto della macchina lo faccio solo in occasione dei raduni).

nene982

Messaggio da nene982 »

Io sulla ia vecchia auto usavo lo sgrassatore (quelli da supermercato... :wink: )

E lo passavo una volta al mese...........cerchi: perfetti!!
Immagine

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Geppo ha scritto:"Rimuovi resina e catrame" per polvere dei freni ? Io uso prodotti del supermercato. Ultimamente Arexons, ma non ti so dire il nome e fatto ogni 3 mesi i cerchi restano nuovi (almeno quelli li faccio ogni 3 mesi, il resto della macchina lo faccio solo in occasione dei raduni).
...è uno sgrassatore gel molto forte e funziona bene anche per la polvere dei freni, altrimenti funziona benissimo anche quello per i piatti :wink:
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

io solo con con il normale shampoo da lavaggio riesco a tenerli ben puliti senza faticare troppo... (o forse sono i Cotya facili da tenere puliti visto che sono "puntinati di materiale luccicoso" :lol: )
:wink:

se vedo delle strade appena asfaltate o dove stanno facendo ancora i lavori vado piano così non schizzo :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

carzone

Messaggio da carzone »

belgy ha scritto:...dalle mie parti si usa molto "olio di gomito" :lol:
...anche dalle mie parti.... :wink: e dovrebbe essere anche il migliore!!!! :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

carzone ha scritto:
belgy ha scritto:...dalle mie parti si usa molto "olio di gomito" :lol:
...anche dalle mie parti.... :wink: e dovrebbe essere anche il migliore!!!! :wink:
...e se ne produci molto, lo puoi anche usare come combustibile al posto del gasolio...tipo olio di colza...
Vuoi mettere il risparmio?!?

:lol:

Kashoe
Peugeottista novello

Re: PULIZIA CERCHI IN LEGA

Messaggio da Kashoe »

a riguardo della pulizia vorrei fare una domanda, purtroppo dovrò lasciare la mia 307 in giardino e siccome ho un simpatico labrador che senza dubbio alzerà la gambetta battezzando i cerchi vorrei sapere se questi si rovineranno e come potrei pulirli, grazie :lol:
Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Kashoe ha scritto:a riguardo della pulizia vorrei fare una domanda, purtroppo dovrò lasciare la mia 307 in giardino e siccome ho un simpatico labrador che senza dubbio alzerà la gambetta battezzando i cerchi vorrei sapere se questi si rovineranno e come potrei pulirli, grazie :lol:
Non penso che la pipì del povero cucciolo possa arrecare grossi danni ai cerchi, a meno che non la lasci per anni. :roll:
Per pulire i cerchi io uso un prodotto apposta della Sonax, che finora ho trovato essere il migliore, comunque ne puoi trovare di parecchie marche in qualsiasi ipermercato. Dopodichè passo con la spugna e lo shampoo auto. Ogni tanto (quando proprio non ho niente di meglio da fare e una gran voglia.... :drunken: ) passo anche il canale interno dei cerchi con una spazzola di quelle per pulire le bottiglie.
Ah, dimenticavo, come già detto negli altri messaggi, ci vuole tanto tanto olio di gomito..... :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Kashoe
Peugeottista novello

Messaggio da Kashoe »

Grazie mille, temevo fosse abbastanza dannosa, farò attenzione a pulirli molto spesso :thumbright:
Immagine

zilaghe
Peugeottista novello

Messaggio da zilaghe »

bobkent ha scritto:
Kashoe ha scritto:... ho un simpatico labrador che
Non penso che la pipì del povero cucciolo.....:
leggendo questa parte dei vostri post, mi avete fatto ricordare la scenetta di quella pubblicità del cane che appena si avvicinava alla macchina per fare pipi, la macchina gli spruzzava adosso l'acqua da uno degli spruzzatori del faro anteriore... :D :D
Peugeot 206 Enfant Terrible 5 porte benzina 1.4 8v 55KW 75CV allestimento pack style cromature alluminio e cerchi in lega
Autoradio Sony MEX-BT2500 bluetooth, casse pionner coppia anteriore 17 cm, coppia posteriore 13 cm.
Tessera peugeotclub.it N.° 177

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

zilaghe ha scritto:
bobkent ha scritto:
Kashoe ha scritto:... ho un simpatico labrador che
Non penso che la pipì del povero cucciolo.....:
leggendo questa parte dei vostri post, mi avete fatto ricordare la scenetta di quella pubblicità del cane che appena si avvicinava alla macchina per fare pipi, la macchina gli spruzzava adosso l'acqua da uno degli spruzzatori del faro anteriore... :D :D
OT:
basta chiedere! :mrgreen:
click me! ;-)
Fine OT
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

è vero che la pipì del cane non fa troppo male ai cerchi, però la pipì è cmq acida e corrosiva, quindi se lasciata sui cerchi per lungo tempo, può creare dei danni...l'importante è pulirli 2/3 volte al mese se hai di questi problemi frequenti ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Non lo dite a nessuno ma io uso Svelto (quello per i piatti) un pò per tutto, appunto piatti, ma anche pavimenti, mattonelle balcone e... cerchi ruota :lol: Sulla carrozzeria, compresi i vetri, cerco di passarci solo acqua, ma sulle gomme... bè, provate per credere! Tra l'altro, stavo pensando questa Domenica di pulirci pure il rivestimento interno del tetto, vediamo come verrà... Guardate che non sto scherzando, con un solo prodotto ci fai di tutto :thumbleft:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Torna a “Generale”