PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Varie anomalie su CDB: sfruttate la GARANZIA!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MUG3N
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/12/2009, 16:39
Località: Roma

Varie anomalie su CDB: sfruttate la GARANZIA!

Messaggio da MUG3N »

Ragazzi non so se qualcuno di voi lo ha già scritto o ne è al corrente, ma credo comunque sia utile 6 hdi ricordarlo e sapere se anche a voi è capitato. Sarò breve!

Ho una CC 1.6 hdi fap 110 cv e l'altro giorno mentre ero in giro sul computer di bordo leggo "anomalia sistema antinquinamento" con la scritta STOP nel quadro del cruscotto, motore in recovery ma che si abbassa di giri senza poter accelerare, cala il numero di giri fino ad arrivare al minimo, per poi spegnersi.

Rimetto in moto. il motore gira regolare anche oltre i 3000 giri, a qualsiasi andatura va bene.

Dopo una decina di minuti il CDB avvisa "pressione bassa olio freni" (o una cosa del genere), nuovamente scritta STOP nel quadro ed il motore cala di nuovo come prima...

Rimetto in moto. regolare.

Dopo un pò "anomalia sistema ASR/ESP" ed il motore si comporta come le volte precedenti.

Porto l'auto in officina Peugeot ed il meccanico (gentilissimo e che ringrazio), appena spiegatogli l'accaduto, mi rassicura dicendo che purtroppo è risaputo che la CC dia questo problema (ora non chiedetemi se solo il motore diesel, se la versione fap ecc ecc...non lo so) ed è causato da un modulo elettronico che gestisce parte degli impulsi che arrivano alla centralina. Questo "scatola elettronica" si surriscalda troppo per poi andare in tilt, mandando segnali sballati alla centralina stessa.

Il tutto viene SOSTITUITO IN GARANZIA sostituendo appunto il predetto modulo con uno già modificato ed isolato.

Mi scade la garanzia a dicembre...quindi mi ha detto bene!!!

a voi è successo?? Ragazzi spero di esservi stato utile...la cosa che mi stupisce è questa:

Il meccanico parla di problema "risaputo", ma un richiamo Ufficiale dalla Peugeot no??? Cosa aspettano??

IMPORTANTE: sempre il meccanico mi ha riferito che le ultime CC escono già con questo componente modificato..presumo (e ripeto..presumo) dal modello restyling con l'avvento del motore a 6 marce, ma non ne sono troppo sicuro. Se fossi in voi un giretto in officina me lo farei e chiederei per non incombere in questo fastidioso problema.
。.:*** Peugeot 308SW 1.6 e-HDi 115 cv Allure - ciel - bianco madreperla - 18" Saphir "***.:。

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”