PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore integrato per 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

lorenzop78
Peugeottista curioso

Navigatore integrato per 308

Messaggio da lorenzop78 »

Ciao a tutti.
Ho acquistato una 308 1.6eHdi 112 robot allure con sensori ostacoli ant ma senza nav originale, perchè ho avuto modo di vedere più volte i difetti del monitor a scomparsa e perchè esteticamente non gradisco molto un monitor visibile dall'esterno.
In rete su un noto sito di e-commmerce (dopo aver visto numerosi filmati su youtube) ho acquistato un modello cinese apparentemente perfetto l' ST-7308, del quale andrò a verniciare il front in nero lucido così come la consolle originale.
Non mi è ancora arrivato ma se qualcuno ha avuto esperienze con lo stesso modello di autoradio sarei ben felice di conoscerle e magari ponderare l'installazione o meno della stessa.
Grazie in anticipo e saluti a tutti!

lorenzop78
Peugeottista curioso

Re: Navigatore integrato per 308

Per intenderci meglio è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=se_02AW786c[/video]

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Li avevo guardati pure io a suo tempo, poi desistii.
Non perdi completamente i controlli al volante, il cdb con le sue opzioni...?
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

lorenzop78
Peugeottista curioso

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Interessante...
Mi potresti inviare in privato un link di dove tu l'hai acquitato?
Grazie
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Ciao gradirei anch'io sapere dove hai acquistato questa doppio din per la 308. Anche i comandi al volante sono conservati?
Io ho trovato anche questa che mi sembra interessante
http://www.high-tech-discount.fr/lang-i ... 8-408.html" onclick="window.open(this.href);return false;

soprattutto come prezzo. Il mio timore è che anche se le spese di spedizione sono nulle, vi sia qualche problema alla dogana (visto che proviene dalla Cina) nel senso di dover integrare con altri euro (mi è già successo con degli appogiatesta con dvd integrato che ho montato sulla mia 308).
Attendo gentilmente una tua risposta. Grazie
Ignazio
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

mvattak
Peugeottista appassionato

Messaggio da mvattak »

Peugeot 308 After-Market head unit ( Clicca qui : http://pug308.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false; )
Sono interessato anche io all'acquisto di un così completo Autoradio, perfettamente integrato con le funzioni dell'auto.
Facendo una ricerca accurata ho scoperto che ci sono vari video su youtube che spiegano le varie funzioni di questo fantastico autoradio 2DIN, tra cui :
- Autoradio RDS;
- Bluetooth (kit vivavoce)
- sistema di composizione del numero direttamente con scheda nell'autoradio;
- DVB-T (digitale terrestre);
- Lettore DVD e DIVX - CD - CD-MP3 - USB - SD;
- Telecamera per retromarcia;
- Integra le funzioni del menu della macchina (DIAGNOSI, CONFIGURAZIONE, AUDIO, TELEMETRIA, ETC...)
- GPS con 3 software differenti di navigazione (papago, iGO, Garmin);

Non so di preciso se riamangano attivi i comandi al volante, ma nel caso non sia stato implementato, c'è sempre il kit Phonocar 4/073 Interfaccia Comandi al Volante Peugeot 308 (acquistabile anche su e-bay http://www.ebay.it/itm/Phonocar-4-073-I ... 1e613eed1c" onclick="window.open(this.href);return false; )

VENIAMO AL PROBLEMA : in rosso c'è scritto : For international buyer, please contact me for more details. :mad: :mad: :mad:
stando alle informazioni del sito, per comperare il bel autoradio bisogna contattarlo per e-mail !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qui nasce il problema, sarà un imbroglione o sarà una cosa seria????? :cry: :cry:
Lascio a Voi ogni probabile deduzione....
Anche se non nascondo che sono parecchio interessato all'acquisto e quindi a contattarlo!
Peugeot 308 1.6 HDi 16V - 90 CV - Premium - Bianco Banchisa - Senza FAP
Opzional :
| Cerchi Izalco 16" | Fari Fendinebbia | Macchia di colla nel sedile post.dall'acquisto |
Modifiche After Market :
| Cruise Control | Antenna corta in plastica Peugeot| Tunnel centrale con bocchette posteriori funz.con modif. | Appoggiabraccio | Terminale di scarico Ovale non saldato | Luci diurne a LED CREE 50w | RD45 + Display type C [USB-Bluetooth-AUX] | Sensore acqua nel gasolio cod.1913.11 | Plafoniere a LED Cree |
Ritirata 04/02/2010 - 9° anno - - Percorsi 201.000 Km - Cinghia distribuzione Km 106.500 |

Guardami qui ----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36551

mvattak

Messaggio da mvattak »

Da un primo contatto per mail, non ha nessuna intenzione di comunicare la marca ed il modello dell'autoradio 2DIN, il che mi fa pensare molto.....
Dice soltanto che è perfettamente compatibile con la mia macchina (peugeot 308).
Il prezzo che mi ha dato e di USD650 corrispondenti a 488.20395 EURO (CARUCCIO!!!!!!!!!!!!!!!!!) :mad: :mad: :mad:
ma non so ancora quali accessori sono compresi.
Saluti a tutti
P.S. Sono implementati in tutte le funzioni comprensive quelle dei comandi al volante!!!!
Opzional :
| Cerchi Izalco 16" | Fari Fendinebbia | Macchia di colla nel sedile post.dall'acquisto |
Modifiche After Market :
| Cruise Control | Antenna corta in plastica Peugeot| Tunnel centrale con bocchette posteriori funz.con modif. | Appoggiabraccio | Terminale di scarico Ovale non saldato | Luci diurne a LED CREE 50w | RD45 + Display type C [USB-Bluetooth-AUX] | Sensore acqua nel gasolio cod.1913.11 | Plafoniere a LED Cree |
Ritirata 04/02/2010 - 9° anno - - Percorsi 201.000 Km - Cinghia distribuzione Km 106.500 |

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Ciao, cosa ne pensi invece di quello che puoi vedere nel link che ho postato? Lo si trova a 330 euro ed ha le stesse caratteristiche di quello del video con inpiù la possibilià di impostare la lingua italiana.
Ciao
Ignazio
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

mvattak

Messaggio da mvattak »

Ho visto anche l'autoradio che hai postato tu, ma la differenza rispetto all'autoradio After-Market che ho postato io non è da poco, infatti il modello (incognito) dell'autoradio denominato "head unit" è che fa funzionare il menu del cdb (diagnosi, configurazione veicolo, impostare data e ora, Km/l oppure L/100Km, accendere/spegnere luci diurne, ecc...) senza dover per forza tenere nel cassetto portaoggetti l'autoradio originale che permette di modificare quelle impostazioni sudescritte, cosa che sicuramente dovresti fare comprando l'Hi-Fi Car da te segnalato!
Opzional :
Modifiche After Market :

OrazioR
Peugeottista curioso

Messaggio da OrazioR »

Ciao a tutti
sono nuovo di questo blog e ci sono arrivato per caso cercando informazioni sul navigatore che ho acquistato (Sigh!!).
Il navigatore è quello che trovate a questo link:
http://www.high-tech-discount.fr/lang-i ... 8-408.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Se qualcuno sta pensando di farlo NON LO FACCIA !!!
I problemi sono innumerevoli e la qualità è veramente scadente.
Il prezzo che vedete è solo la prima parte perchè poi, dato che arriva dalla cina, dovete pagare IVA (21%) e dogana, cioè circa altri 80/100 euro. A quel punto il risparmio è finito e forse conviene acquistarlo in Italia (questa società vende la stessa cosa, ma almeno se non funziona te la puoi prendere con qualcuno e comunque dopo quello che vi dirò dopo sapete cosa chiedere e cosa verificare prima dell'acquisto - http://www.shoppingsolution.net/shop/in ... 408pg.html" onclick="window.open(this.href);return false;).
I problemi che sono tantissimi, vi faccio solo la lista dei più grossi:
1 - la radio con RDS (dicono) funziona da schifo -perde il segnale ogni 2/3 km e spesso non lo ritrova
2 - il bluetooth funziona poco e male: microfono pessimo, non trasferisce la rubrica del telefono (perciò non sapete chi chiama ma vedete solo il numero, al contrario del Bluetooth originale della macchina che mostrava tutto)
3 - quando il navigatore è in funzione non si può più passare ad altre modalità (per esempio non si può più cambiare la stazione radio) e se si riesce a passare ad altra funzione, resta una piccola (e inutile perchè inutilizzabile) finestra col navigatore con non va più via, se non spegnete la macchina.
4 - Quando il navigatore è attivo non passa al bluetooth se arriva una chiamata
5 - Il can bus (che dovrebbe trasferite i comandi al volante e le altre funzioni) non fa assolutamente nulla.
6 - alcuni menu, come appunto il car setup non funzionano affatto.
Spero che bastino come problemi per convincervi a non comprarlo :( :( :(

lorenzop78
Peugeottista curioso

Attenzione di modelli ce ne sono diversi quello che ho scelto io e che garantiscono in rete con filmati e commenti è il modello della Lsq ST-7308 (non il VPE7011 da te indicato).
Cmq domani dovrei averlo e appena potrò installarlo vi farò sapere. #-o

OrazioR
Peugeottista curioso

Messaggio da OrazioR »

Il problema non è ciò che fanno vedere. Anche per il mio c'è scritto che il canbus trasferisce i comandi ed i menu, ma poi non lo fa.
La cosa importante sarebbe quella di avere garanzia che poi, se qualcosa non funziona, c'è chi si prende la responsabilità. Quelli del sito francese se ne fregano e non ti rispondono più.
Comunque, quando ti arriva il tuo, potresti postare una foto del sistema di cablaggio che ti mandano (ed in particolare del blocchetto di collegamento alla radio e del can bus) ? Mi piacerebbe capire se è lo stesso che hanno mandato a me. :(

cristian.carandente

Messaggio da cristian.carandente »

Ma un TOM TOM con funzionalità Live no?
PEUGEOT 308 1.6 16V 150 CV FELINE
ROMA
EX Peugeot 206 2.0 HDI XT

mvattak

Messaggio da mvattak »

Mi sa che alla fine è la soluzione migliore è quella di comprare un navigatore separato, visti tutti i problemi!!! :mad: :mad:
ho nuovamente contattato "Alex Wong" che vende il modello after market head unit, il cui modello si adatta alle funzioni della macchina, mi ha detto che posso pagare con paypal ma non so sino a che punto nel caso di controversia, possano risarcirmi un così alto valore, senza considerare ciò che già precedentemente detto c'è da aggiungere l'IVA al 21% perchè viene da chissà dove (Forse cina)!!!! :mad: :mad: :mad:
Mi farebbe piacere sentire ulteriori pareri in merito, magari da persone che questo fantomatico "head unit l'hanno acquistato", perchè sullo stesso sito (nel forum) pare che qualcuno si sia lamentato per la mancanza del RDS (radio data system) e della presa USB, la cui qualità sia parecchio scarsa...
:thumbdown: :thumbdown:
Tutto ciò mi porta a pensare quanto già affermato, mi sa che il tom tom sia più adatto...
Saluti a tutti
Opzional :
Modifiche After Market :

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”