PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade per i fari

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
xneo70
Peugeottista D.O.C.

Lampade per i fari

Messaggio da xneo70 »

Ciao.

Volevo chiedervi un po cosa usate come fari o lampade per i fari.

Visto che i kit xenon sono illegali a meno di avere la regolazione fari + lavafari, opto per qualcosa di perlomeno quasi legale.

Allora:

Ci sono le Nightbraker della Osram con 19€ la coppia.

Poi ho trovato queste: http://www.ebay.de/itm/2-BLUETECH-H7-55 ... 483fb2e71e" onclick="window.open(this.href);return false; dice che sono legali hanno un kelvin di 9500k ma non parla di quanto fascio di luce.

Poi ci sono le philips http://www.ebay.de/itm/PHILIPS-X-TREME- ... 3a6b642b86" onclick="window.open(this.href);return false; che promettono un 100% di fascio in piu ma luce gialla.

queste: http://www.ebay.de/itm/H7-Xenon-Optik-H ... 3f0e07aef8" onclick="window.open(this.href);return false;

Insomma vorrei sapere le vostre esperienze e cosa usate.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Lampade per i fari

Messaggio da bassplayer »

prendi le night breaker, fanno luce bianca e sono legali. Le uso pure io. Le trovi anche all'officina Bosch in via Druso

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Re: Lampade per i fari

Messaggio da paoletto »

xneo70 ha scritto:Ciao.
Visto che i kit xenon sono illegali a meno di avere la regolazione fari + lavafari, opto per qualcosa di perlomeno quasi legale.
Beh,non e' proprio come dici tu, facciamo chiarezza:

Gli xenon aftermarket che siano montati nei lenticolari, con lavafari o con livellamento automatico dei fari sono tutti (per ora) illegali, il problema principale e' quello che nessuna casa costruttrice si sognera' mai di aggiornarti il libretto dell'auto con un impianto comune aftermarket qualunque esso sia, ci sono troppe rogne burocratiche, non scherziamo...
ma la cosa piu' fastidiosa e' che a loro(le case costruttrici) sta bene cosi... :mad:

Ora ti faccio una domanda: Ti sei mai chiesto per quale motivo una casa costruttrice come optional te li fa pagare 1000 euro???
La risposta? E' semplice: basta guardare la/le norma/e inerenti i dispositivi d'illuminazione dei veicoli e avrai la tua risposta bella che servita... ;-)

E' una vocina ... assordante che ti sussura all'orecchio... Li vuoi? Ti piacciono?? Costano 1.000 babba' :mrgreen:
Allora ci ripensi e tra te e te dici...: perche' cosi tanta differenza?? Magari li monto io in seguito va...
Ma poi ritorna la vocina in modo sempre piu' assordante che ti sussurra... sappi pero' che se ti beccano con quelli posticci ti fanno il sedere rosso rosso [-X [-X (400 euro di verbale e ritiro immediato del libretto.)
... :roll: :roll: Ecco, e' cosi che riparte il calvario dei pensieri infiniti... "E Mo che faccio??" :mrgreen: :lol:

Ps. Io ho montato gli xenon aftermarket per scelta, se un giorno dovvesseeeee... :dog: :captain: :captain: "gia' hai capito..."
(Oh! e mo me gratto pero' e' 8-[ ) dovro' assumermi le mie responsabilita' e pagare, come e' gia' successo a qualche amico, purtroppo e' cosi, ma cio' non toglie che secondo me molte leggi sul tuning estetico delle vetture sono poco comprensibili, basta guardare le nazioni confinanti con la nostra per rendersene conto, ma purtroppo so' leggi e andrebbero rispettate :oops:
Buona Notte ;-)
Immagine

Torna a “Accessori Peugeot e non”