PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Devio e Centralinea Elettronica

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lorenzo1958
Peugeottista curioso

Devio e Centralinea Elettronica

Messaggio da lorenzo1958 »

Ciao a tutti, vorrei mettervi al corrente di quello che potrebbe capitare a chi possiede la 307 HDI 2000 SW..
Vi è mai capitato che da un centro autorizzato "peugeot" e da un tecnico fatto intervenire direttamente da "peugeot italia" vi venga detto non siamo in grado ( nonostante siano pezzi di ricambio nuovi) di programmare il devio luci frecce con la centralina elettronica e dobbiamo mandare il tutto alla peugeot in francia ?? Be a me si e sono 4 settimane che ho la macchina ferma in un centro..
Tutto ha inizio quando dopo circa 4 anni dall'accquisto, ma non ci ho badato in quanto succedeva troppo di rado, ma ad un certo punto è arrivato abbastanza cronico, che dopo avere inserito la freccia, senza motimo si sbegneva, oppure inserivo gli abbaglianti e lei li disattivava.. Bene raggiunto i 7 anni ho deciso di fare cambiare il devio, 370 €.. Per 2 mesi è andato tutto bene poi improvvisamente, accendo le luci e le frecce non vanno, spengo le luci e le frecce vanno..
Mi rivolgo immediatamente al centro che aveva fatto il lavoro, e mi dicono che il devio non ha nessun problema ma è la centralina elettronica.. cavolo mi dicono costa circa 800€.. davanti al fatto o butto la macchina o la riparo da l'ok..
Bene hanno cambiato la centralina, non va più nulla nemmeno il cruscotto.. ne chiedono un altra, non va, cambiano devio con un altro non va.. ora ho chiesto di rimontare il mio vecchio devio e mia centralina e funziona ma con il problema iniziale..
Ora mi chiedono di mandare la mia vecchia centralina e vecchio devio alla peugeot in francia..

Mi pare che sia ridicolo che una azienda non riesca a fornire ricambi per le sue macchine..

Qualcuno ha un indirizzo per scrivere sia a peugeot italia che alla peugeot in francia ??
Grazie Lorenzo..
PS.. ho anche una 206 comprata nello stesso momento, e ha lo stesso problema al devio frecce, ma col cavolo che lo cambio !!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Devio e Centralinea Elettronica

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato fra noi :D

in effetti la tua vicenda è davvero sbalorditiva (in negativo) e mi spiace che stai passando tutti questi guai per un semplice devioluci :( :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Sono inorridito.... :silent:

piecky
Peugeottista curioso

Messaggio da piecky »

Ho lo stesso problema alla mia 307 sw 1.6 hdi del 2004, ma non sono ancora andato a chiedere in concessionaria, e spero di non doverci andare, perchè da quanto leggo pare che sia un problema non risolvibile.
307 sw 1.6 hdi 2004, 215.000 km - cinghia a 160.000 km - volano, frizione, testine sterzo, supporti motore a 212.000 km -

lorenzo1958
Peugeottista curioso

Messaggio da lorenzo1958 »

Bene lascio la soluzione del mio problema.. e i costi del problema..
Dopo ben 3 settimane, la macchina mi è stata resa, e come avevo predetto era nuovamente il devio a non funzionare, e non la centralina come mi volessero fare credere.. La sorpresa è stata che la PEUGEOT (concessionaria) ha chiesto ben 250 euri, per sistemare il loro problema, dicendomi che occorreva fare la riprogrammazione della centralina.. Quindi ho pagato per la LORO INCOMPETENZA e IGNORANZA su come si programmano tali componenti elettronici.. Purtroppo ho dovuto pgare, altrimenti occorre andare tramite avvocato..
La cosa peggiore è che ora mi hanno SREGOLATO il clima, dove parte sempre in ECO, mentre prima partiva in AUTO, ma il peggio è che fa sempre molto caldo e sbaglia la direzione delle bocchette.. Ritornato contro voglia dalla concessionaria, mi sento dire che per loro il problema è sulla scheda del climatizzatore !! Non ho avuto la forza di litigare, ho solo detto loro che sono incompetenti e ignoranti, ma di certo non compro peugeot ancora..
Peccato che le aziende come PEUGEOT, non chiedano o non leggano le informazioni..

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Headlightman »

ciao, hai qualche aggiornamento sulla vicenda? a me sta capitando la stessa cosa.. e questo dopo averla portata dal meccanico che doveva fare dei lavori post-rimozione fap..
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”