PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

kit xeno, abbaglianti / anabbaglianti

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
ciaobelli
Peugeottista curioso

kit xeno, abbaglianti / anabbaglianti

Messaggio da ciaobelli »

Salve a tutti, mi sono deciso mi voglio compare un kit xeno per la mia 307.

Ma ho un dubbio, si monta su fari anabbaglianti o abbaglianti?

E' possibile su tutti e due? bisogna fare modifiche o la lampada si innesta nello stesso modo di quelle normali?

Grazie in anticipo

francesco307
Peugeottista veterano

Re: kit xeno, abbaglianti / anabbaglianti

Messaggio da francesco307 »

1° cosa: benvenuto!!

2° cosa: la premessa è che ovviamente è illegale il kit after, salvo avere lavafari e assetto automatico dei fari (che però nessuno ha :razz:)
Detto questo diventa una tua scelta o meno se rischiare una bella multa e ritiro libretto (e qui dentro mi pare che qualcuno possa anche testimoniare la disavventura ;-) ).

Comunque le lampade ci mettono qualche secondo per arrivare alla luminosità di regime, quindi per gli abbaglianti forse è meglio di no; non è che sia impossibile, ma per lampeggiare non sarebbe proprio il massimo, sopratutto considerando che le lampade appesa accese fanno una luce verdognolo-azzurrina-verde acqua che fa abbastanza cacare :D (poi a regime dopo qualche secondo raggiungono luminosità e colore corretti)
peugeot 207 - benzina - 1.4l - 88cv - xline - argento - 56.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)

ciaobelli
Peugeottista curioso

Messaggio da ciaobelli »

Grazie del benvenuto...
Cavolo uffa mica ci avevo penato del fatto che non erano omologati, grazie della dritta...Però li voglio uffa!!!
Rischio..si si
Ho letto il post della convenzione con un rivenditore ma io pensavo di tenermi sui 100 € max..
Mo vedo che trovo. Per quanto riguarda modifiche all'attacco della lampada non sono da farsi giusto?

Abbiate pazienza con me

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sugli anabbaglianti di certo, lampade H7 e nessuna modifica particolare da fare ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ciaobelli
Peugeottista curioso

Messaggio da ciaobelli »

Grazie di nuovo a tutti, ora le idee sono chiare...Vado a comprare il kit

Salvo R.
Peugeottista veterano

Messaggio da Salvo R. »

Ciao benvenuto :) :) io nella mia gattona 307 :) ieri ho messo il kit bixeno con luci di posizione a led ed inoltre le ho messe pure sulle luci targa :) :) devi comprare il kit xeno canbus cosi non ti da l'errore sul cdb :) se non erro per gli abbaglianti ci vuole l'h7 e per gli anabbaglianti l'h1 o viceversa comunque il tipo delle luci poi te lo dira l'elettrauto :) anche se il kit xeno non e' legale senza lavafari il lavafari non lo mettere perchè da problemi non devi fare nessun lavoro ai fari per lo xeno devi solo installare le centraline che trovi nella scatola :) l'elettrauto te lo monta in 3 minuti :) .Spero d'esserti stato d'aiuto :) :)
Ex possessore di Peugeot 106 950 xt.Ex possessore Peugeot 307 Peugeot 307 2.0 hdi fap 110cv Ecco la mia gattona

Peugeot ''Motion & Emotion''

"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Considera, che se hai i fari a parabola, e monti le H7, devi prenderti le H7R, cosa molto importante se vuoi rischiare di meno, perche quelle normali danno fastidio. Le H7R sono fatte apposta piu` corte per le parabole.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Secondo questo post:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... f=8&t=4930" onclick="window.open(this.href);return false;

Hai proprio bisogno delle H7 per gli anabbaglianti, quindi considera cio` che ti ho detto sopra: prendile H7R.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Torna a “307 - Tuning”