PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazione

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
maxximilian
Peugeottista curioso

Informazione

Messaggio da maxximilian »

Ciao a tutti, volevo una semplice informazione: il volante della 207 XS 1.4 16v benzina del 2006, era in plastica oppure in pelle?
La mia, consegnata nel novembre 2006, aveva il volante in plastica, ma all'inizio di quest'anno, la cosa mi insospettiva ed entrando nel service box ed inserendo il mio numero di telaio, nelle caratteristiche tecniche, alla voce volante, risultava che era in pelle a 4 razze. Ho scritto a Peugeot, anche per denunciare alcuni comportamenti scorretti del concessionario di Monfalcone, Padovan e Figli, il quale non ha effettuato delle riparazioni in garanzia, o meglio spacciandole per eseguite (senza rilasciare alcuna ricevuta, avendo ricevuto, a suo dire, tali disposizioni da Peugeot), ed all'ennesima richiesta di spiegazioni da parte mia, sono stato "invitato" ad andare fuori dalla loro concessionaria, in quanto, a loro dire, andavo a lamentarmi di cose inesistenti e che la macchina era fuori garanzia e che ora (scusate il termine) "erano ca..i miei".
Peugeot si è lavata le mani, rimandandomi dal concessionario, con la frase: "Tutti i suoi inconveninienti sono risolvibili in ambito di garanzia contrattuale" (che è scaduta, avendoglielo espressamente scritto nella mia lettera).
Inoltre, qualcuno sà se erano previsti degli aggiornamenti alla centralina per il 1.4 benzina 90 cv della mia XS? Visto che per quel "santo" capofficina di Padovan e Figli, io non dovevo permettermi nemmeno di anticipargli i difetti che la mia 207 ha?
Ragazzi, è una cosa assurda, lo sò! E' assurda soprattutto per me, dopo aver posseduto auto di diverse Case ed essermi imbattuto nella 207 nel 2006. Dire che sono deluso è nulla. Azioni legali contro questi, sono molto difficili, in quanto sono "ben protetti" (se fanno queste cose e con quella libertà, di sicuro sanno che non può succedergli nulla).

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Informazione

Messaggio da tommy88 »

Purtroppo se sei fuori garanzia,ora come ora,dubito di ascoltino..ma non potevi cambiare concessionaria??magari a Gorizia..provare non costa nulla..da me,a Latisana,persino alla Citroen han detto che se avevo problemi me li avrebbero risolti in garanzia,poi realmente non lo so,non ne ho avuto bisogno..
Ormai,scusa se te lo dico,resti col volante in mano,non è corretto,ma è cosi..purtroppo..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

maxximilian
Peugeottista curioso

Messaggio da maxximilian »

A Gorizia sono sempre gli stessi. Stessa concessionaria per Trieste e Gorizia e zero officine autorizzate. Avrei dovuto andare a Tavagnacco, ma sarebbero stati 50 km all'andata e 50 al ritorno. Capisci che sarebbe stato problematico per i miei impegni? Io abito a Monfalcone e la concessionaria era vicinissima. Ora potrai capire perchè questi "signori" possono permettersi di fare quello che fanno. Ma ti dirò di più...a Monfalcone non hanno nessuna concessionaria, bensì solamente un centro riparazioni (e non si sà come un'officina possa anche vendere auto nuove, spacciandosi per concessionaria) Sul discorso Citroen ti do ampiamente ragione. Sul loro sito ho lasciato i miei dati e dopo 3 giorni mi hanno chiamato, invitandomi a fare un test drive della nuova C3 a Trieste. Anzi, poi mi hanno pure detto che ci sono dei concessionari in provincia di Gorizia, e se non avessi potuto provare la macchina che volevo, potevo andare a Trieste.
Sul discorso della garanzia, potrei raccontarti della mia esperienza in Ford, dove mi hanno cambiato un semiasse dopo ben 5 anni la scadenza della garanzia, in quanto la Casa aveva riconosciuto un leggero difetto di rumorosità. L'officina si è sbattuta con la sede centrale e questa non ha fiatato.
Comunque per ritornare in tema, volevo solo sapere se il mio volante è conforme a quello degli altri, oppure se il fatto di avermi detto che non sapevano che fine avesse fatto la mia macchina, ritardando di 15 giorni la consegna, era per nascondere una truffa.
M'interessa solamente per spargere la voce su questi "signori onesti", tipo Giovanni Caruso e Andrea Peressutti, oltre che il capofficina Luca Zavan, in modo che non possano truffare altre persone.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Come tavagnacco?? beh c e sempre castions di strada ;) che è sempre bliz (dove l'ho presa io)..oppure ti resta l'officina autorizzata a Buttrio o AutoBagnoli a Torviscosa..ma a quel punto conviene Bliz ;)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Torna a “207 - Generale”