PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Arrivata 308 Allure 1.6 112cv S&S Nero Perla + WIP NAV

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

xenox75
Peugeottista appassionato

Arrivata 308 Allure 1.6 112cv S&S Nero Perla + WIP NAV

Messaggio da xenox75 »

Finalmente è arrivata la mia nuova 308.. appena posso metterò le foto...

in 3 giorni ho fatto 300 km... Primi 200 km seguendo un regime ECO cambiando quando diceva e non spingendo mai la vettura..
Gli ultimi 100 km ho mantenuto sempre un passo tranquillo spingendo un pò sull acceleratore per testarne la potenza arrivando sui 170 e fermandomi per non spingerla al limite... così ho avuto modo di vedere un pò tutto...

Impressioni Generali: La macchina mi è piaciuta appena vista, belle linee, comoda dentro, bella l'apertura del NAV, posto di guida ben regolabile in varie posizioni e molto comodo.. Mi Piace... :-)
Giudizio: Molto Buono

Guida: Sotto i 1500 giri/m si sente che non ha molta potenza e fatica un pochino a prender spunto.. sopra i 1500 e vicino a 1750 g/m invece si sente tutta la coppia che entra e dà il giusto spunto anche per un bel sorpasso.. tiene bene la strada sia sull'asciutto che sul bagnato... arrivando sui 170 km/h trovo che lo sterzo non sia abbastanza duro per avere una guida sicura, effettuando una leggera curva si sente lo sterzo un pò morbido il chè potrebbe dare una sensazione di insicurezza... sentendo questa sensazione sono subito risceso sotto i 150 e la guida è buona... Da dire che è ancora nuova e nel rodaggio del motore anche tanti componenti diciamo si devono "assestare".. per cui riproverò dopo i 1000 km a spingerla un pò per vedere le reazioni...

Consumi: presa dal conc segnava 30 l/100km dovuta probabilmente a prove che fanno sulla vettura.. ma poi man mano che si cammina il consumo tende a scendere prima sui 15/16 poi sui 7... ho fatto un reset per avere un valore medio più indicativo.. facendo circa 90 km il consumo medio è stato di 6.2 l /100km circa 16 km/l, non è ancora il valore che vorrei ma non è male dato che ho fatto un punto in autostrada andando anche sopra i 150 km/l e li succia.. :-) io poi vengo da una 206 1.1 Benzina che mi faceva anche 11 km/l :-)

Limitatore: ho testato il limitatore giusto per vedere se funzionava bene.. in effetti è buono e funziona... poco utile per la mia guida.. inoltre provando ad accelerare "normalmente" resta (giustamente) sul limite impostato, il che potrebbe esser scomodo se uno deve fare un piccolo sorpasso.. però detto ciò il funzionamento è ottimo, dipende poi da come e quando lo si usa...

Cruise Controller: anche questo l'ho testato poco, non conoscendolo, perchè mai provato prima non mi sono azzardato a fare prove su un tratto di autostrada, ma l'ho usato su una strada extraurbana, fissata la velocità la mantiene bene aumentando o frenando da solo.. mettendolo in autostrada su un percorso scorrevole e fissandolo sui 130 credo sia ottimo anche per i consumi in quanto rispetto al nostro piede è molto più sensibile a mantenere la velocità costante noi per ovvi motivi accelereremmo e freneremmo di più... Per il momento l'impressione è Ottima, dovrò però testarlo meglio su tragitti autostradali scorrevoli per vedere se consumo meno rispetto alla mia guida... :-)
Giudizio: Ottimo

Radio: La radio si sente bene, non è ovviamente un impianto TOP, ma per me che non sono un appassionato di Audio ad alto livello lo trovo più che buono... anche i CD si sentono molto bene...

Bluetooth: Ho provato a testare il suo funzionamento con il mio Galaxy S2 e devo dire che è molto buono si collega velocemente,
posso sfruttare la rubrica per fare chiamate e usando l'impianto della vettura posso parlare al telefono senza usare l'auricolare..
Devo dire che si sente abbastanza bene e anche a me sentono bene.. forse con un impianto audio migliore sarebbe perfetto...

WIP NAV: Per provare il Navigatore mi sono portato con me il mio TOM TOM XXL Italia IRQ.
Una cosa che mi piace del TOM TOM è che in autostrada in prossimità di una uscita ha l'indicatore di corsia bello grande che indica l'uscita e la direzione che devi prendere.. una funziona che sul NAV non cè e che ci sarebbe stata bene...
Entrambi i navigatori non sono aggiornati su strade modificate negli ultimi 6 mesi...
Per quanto riguarda la navigazione pura entrambi si comportano bene... il NAV oltre a indicare le uscite sullo schermo da 7" lo mette anche sul piccolo riquadrato nel quadro di controllo, il chè rende la cosa buona per una più facile lettura...
lo zoom del Wip NAV và da 50 m fino a 200 km.. molto buono direi...
Le mappe sono dettagliate con le vie principali indicate... ottimo per capire più o meno dove siamo...
In prossimità di rotonde con più uscite l'indicazione dell'uscita da prendere, sul NAV è migliore grazie anche allo schermo più grande ( 7" ) e dall'indicazione anche sul quadro centrale...
Sul Wip Nav manca la rivelazione di Autovelox, però ha l'info Traffico che ti avverte se cè traffico, incidenti o altro cosa che su molti navigatori portatili, compreso il mio non cè o se ce l'hanno è in abbonamento...
Inoltre con uno schermo da 7" è hai tutte le funzioni lì, oltre al NAV puoi vedere Radio, Musica, Traffico, SetUp..
Insomma una spesa che tutto sommato ci stà... :-)
Ha da notare che seppur sul manuale indica come cambiare l/100km in km/l sul WIP NAV non cè puoi usare solo l/100km.
l'indicatore km/l mi sarebbe piaciuto perchè più indicativo anche se poi alla lunga uno si regola lo stesso anche con l/100km :-)

Comandi+Strumentazione: La strumentazione di bordo è molto bella, poi lo sfondo bianco con gli indicatori rossi mi piacciono..
i sensori di Pioggia e di Luce funzionano bene provati entrambi e si azionano e si spengono quando serve..
i comandi per il limitatore e il cruise controller sono posizionati in basso a sinistra e sono un pò scomodi perchè non visibili.. se si sà come funzionano nessun problema, ma se uno non si ricorda e vuol vederli non si vedono bene..

Start&Stop: il suo funzionamento è molto buono, ad ogni partenza il contatore si azzera in automatico... Su un tragitto sono riuscito a fare oltre 4 minuti di Modalità ECO il che si traduce in un buon risparmi di carburante.. la rimessa in moto del motore è rapida e seppur usato ancora poco devo dire si comporta molto bene, un uso continuo del S&S potrà far risparmiare non poco specie in zone cittadine o trafficate.
Giudizio: Ottimo

Per il momento devo dire che nel complesso sono Soddisfatto della mia 308... ho ancora percorso pochi chilometri e devo ancora scioglierla un pò per valutare meglio il tutto... penso che già dopo i 1000 km potrò valutarla meglio...

in ogni caso per ora il giudizio è: Molto Buono... :-)
308 Allure 1.6 e-HDI 112cv S&S Nero Perla + WIP NAV
EX..206 1.1 XT 5 Porte

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Re: Arrivata 308 Allure 1.6 112cv S&S Nero Perla + WIP NAV

Messaggio da Alex46 »

Aspettiamo le foto 8)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Molto bene spiegazione molto ben dettagliata tra una decina di giorni ritiro la mia e dirò le mie impressioni!!!! :D
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

lorenzoo
Peugeottista curioso

Messaggio da lorenzoo »

complimenti e buoni km.con la tua leonessa.
io ho già fatto 2000 km. e sono sempre più contento.
aspetto le mitiche foto!!!!!!
peugeot 308 sw 1.6 e-Hdi s&s active bianco banchisa

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

ottima recensione, per quanto riguarda il limitatore non so se hai visto ma alla alla fine dell'acceleratore c'è un piccolo bottone, premendo il pedala a fondo lo senti quello dovrebbe servire per superare il limite impostato permettendo di effettuare il sorpasso. mi sembra funzioni cosi'.
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ottima recensione, complimenti! :thumbright:
Adesso aspettiamo tante belle foto per ammirare la leonessa! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Ciao complimenti per la leonessa, ottima recensione :thumbright:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

luigi151983
Peugeottista veterano

Messaggio da luigi151983 »

è bellissima complimenti...che spettacolo di auto =P~
207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Chilometri percorsi fino a oggi:419.000

Incontro a Viareggio 27 novembre 2011
Incontro a San Gimignano Raduno 10 anni Passione Peugeot 10 Novembre 2012

FRAMIG80
Peugeottista veterano

Messaggio da FRAMIG80 »

Bella recensione complimenti :thumbleft: :thumbleft: e complimenti alla tua nuova leona, ora aspettiamo le foto \:D/ \:D/
Ah, il wip nav può tranquillamente gestire gli autovelox, basta caricare due piccoli file sulla scheda SD, vedi la sezione apposita sulla navigazione ;-)
La mia ex leoncina: 106 Las Vegas-Rosso pastello-954cc-50CV-Novembre 1997-Rottamata Febbraio 2024 dopo 167mila Km di onorato e glorioso servizio
La leonessa di mio papà:
206 XT-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Novembre 2002-81mila Km-Clima automatico-Radio CD-Antifurto-Blockshaft
La leonessa di mio fratello:3008 Business-Grigio sidobre-1.6 HDI 115CV-Marzo 2014-206mila Km-Clima automatico-Radio CD-Wip Nav Plus-Blockshaft
La leonessa di mia moglie:207 X-Line-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Marzo 2012-121mila Km-Clima-Radio CD MP3
La mia leonessa:308 Sportium-Nero perla-1.6 HDI 112CV-Marzo 2011-202mila Km-Ruota di scorta in lega-Pack Retrovisori-Pack Comfort-Antifurto-Wip NAV-Tetto Ciel-H7 Philips Diamond Vision-H1 Pilot XenonEffect-Posizione/Diurne, luci targa e luci interne a LED bianchi-Frecce PY21W Silver-Antennino Simoni Racing logo Peugeot-Pinze freno rosse-Dischi freno Tarox Sport

Per ammirarle, entra senza paura nella Fossa dei Leoni!!!==>
QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

complimenti per la tua nuova Leona e il bel racconto che hai fatto 8) :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

francesco307
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco307 »

Ehhhh, così non vale!

Vogliamo le fotoooooo :lol: :lol:
peugeot 207 - benzina - 1.4l - 88cv - xline - argento - 56.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”