PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Domanda manutenzione 1.4 hdi
Domanda manutenzione 1.4 hdi
Salve a tutti...ho una 207 1.4 hdi da novembre 2007 80.000 km e in 4 anni ho fatto 4 cambi d'olio, 4 filtri olio, 2 filtri aria.1 filtro gasolio e pasticche dei freni...sapreste dirmi se cè da cambiare qualcos altro??? qualcosa che ho dimenticato di fare???grazie 
Re: Domanda manutenzione 1.4 hdi
Continua con i tagliandi regolari e andrai avanti bene 
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!
-
Aledilo
- Peugeottista appassionato
Mi viene in mente il filtro abitacolo 
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!
Ciao
Il tagliando va eseguito in base al kilometraggio e non al tempo di possesso dell'auto.
Personalmente io ne faccio uno ogni 15.000 km, sostituendo olio e filtro olio e filtro aria. Al tagliando successivo, sostituisco assieme ai filtri sopracitati, anche quello del gasolio e dell'abitacolo. Ho deciso cmq, dato che l' auto ha 130.000 km, che l'intervallo d' ora innanzi, nn sarà piu' a 15.000, ma bensi' a 10.000.
P.s. Io a 60.000 ho cambiato anche pasticche e cinghia servizi, mentre lo scorso tagliando ( 130.000 km ) ho sostituito oltre alle pasticche, anche i dischi.
Scusami, ma secondo me, fai una manutenzione un po' " grama ".......in 80.000 km sostituire solo una volta il filtro gasolio, puo' mettere a serio repentaglio la vita della pompa common-rail.
Il tagliando va eseguito in base al kilometraggio e non al tempo di possesso dell'auto.
Personalmente io ne faccio uno ogni 15.000 km, sostituendo olio e filtro olio e filtro aria. Al tagliando successivo, sostituisco assieme ai filtri sopracitati, anche quello del gasolio e dell'abitacolo. Ho deciso cmq, dato che l' auto ha 130.000 km, che l'intervallo d' ora innanzi, nn sarà piu' a 15.000, ma bensi' a 10.000.
P.s. Io a 60.000 ho cambiato anche pasticche e cinghia servizi, mentre lo scorso tagliando ( 130.000 km ) ho sostituito oltre alle pasticche, anche i dischi.
Scusami, ma secondo me, fai una manutenzione un po' " grama ".......in 80.000 km sostituire solo una volta il filtro gasolio, puo' mettere a serio repentaglio la vita della pompa common-rail.
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Si filtro gasolio una volta in 80.000 Km è poco potresti farlo ogni 30 - 40 mila 
Tamarro Inside
Un filtro gasolio ogni 80.000 è come cambirsi le mutande una volta l' anno.............Alex46 ha scritto:Si filtro gasolio una volta in 80.000 Km è poco potresti farlo ogni 30 - 40 mila
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Esatto 
Tamarro Inside
Cmq per la mia, la casa madre, dichiara un tagliando ( e nemmeno completo.......... ) ogni 30.000
Io francamente non mi sono mai azzardato a percorrere tutta sta strada con il medesimo olio e gli stessi filtri
.....equivarrebbe a buttare il motore a 100.000 km !!!!!!!!!!
Io francamente non mi sono mai azzardato a percorrere tutta sta strada con il medesimo olio e gli stessi filtri
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
No il cambio olio per me è gisuto ogni 15 - 20.000 non di +
Tamarro Inside
-
goro01
- Peugeottista veterano
Alla mia ex 206 cambiavo l'olio al tagliando ogni 30000 km circa e quando l'ho venduta aveva 296000 km e il motore era ancora in buona salute...blueboy ha scritto:Io francamente non mi sono mai azzardato a percorrere tutta sta strada con il medesimo olio e gli stessi filtri.....equivarrebbe a buttare il motore a 100.000 km !!!!!!!!!!
non vedo per quale motivo, se indicano una manutenzione tale, debbano farlo per metterti il cipollotto.blueboy ha scritto:Cmq per la mia, la casa madre, dichiara un tagliando ( e nemmeno completo.......... ) ogni 30.000![]()
![]()
Io francamente non mi sono mai azzardato a percorrere tutta sta strada con il medesimo olio e gli stessi filtri.....equivarrebbe a buttare il motore a 100.000 km !!!!!!!!!!
se il cambio d'olio (e il tagliando in generale) è previsto per 30.000km/2 anni (anche la mia 206 HDi ha le stesse scadenze) penso che ci si possa fidare.
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT
- Crazy Yuri
- Peugeottista D.O.C.
lupo186 ha scritto:Salve a tutti...ho una 207 1.4 hdi da novembre 2007 80.000 km e in 4 anni ho fatto 4 cambi d'olio, 4 filtri olio, 2 filtri aria.1 filtro gasolio e pasticche dei freni...sapreste dirmi se cè da cambiare qualcos altro??? qualcosa che ho dimenticato di fare???grazie
se vuoi fare un buon lavoro, a 100.000 sostituisci pure il liquido refrigerante e l'olio del cambio.
Verifica le condizioni del filtro abitacolo dato che non l'hai mensionato e la ricarica del gas del clima.
P.s.: il filtro del gasolio devi sostituirlo ogni 30.000 km!
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!
Ma io il filtro gasolio non l ho cambiato adesso che ho 80.000 km ma l ho cambiato l anno scorso ke ne avevo 60.000 sul libretto stà scritto che va sostituito ogni 60.000 sbaglio?
-
Michele1986
- Peugeottista fast&furious
La mia compirà fra qualche giorno i 100.000 km, e non vi nego che mi inizio a fare i ''complessi mentali''
Ho da poco sostituito dischi e pasticche, e le gomme posteriori (con le vecchie Michelin posteriori ho percorso 90.000km in 4 anni..e ancora potevano andare !!!).....
Fino ad ora ho fatto 5 tagliandi e quindi 5 cambi olio motore e rispettivo filtro, sostituito 2 volte il filtro gasolio, 3 volte le pasticche freni....
Adesso il prossimo tagliando mi tocca farlo a 110.000 e sicuramente sostituirò il filtro gasolio.
Ma a proposito della cinghia di distribuzione cosa mi dite.Sul libretto c'è scritto di cambiarla a 240.000km, non vi sembra un pò ottimistica come previsione? e l'olio del cambio? ultimamente ho degli impuntamenti in terza marcia e nella retro......sarà la frizione?
Ho da poco sostituito dischi e pasticche, e le gomme posteriori (con le vecchie Michelin posteriori ho percorso 90.000km in 4 anni..e ancora potevano andare !!!).....
Fino ad ora ho fatto 5 tagliandi e quindi 5 cambi olio motore e rispettivo filtro, sostituito 2 volte il filtro gasolio, 3 volte le pasticche freni....
Adesso il prossimo tagliando mi tocca farlo a 110.000 e sicuramente sostituirò il filtro gasolio.
Ma a proposito della cinghia di distribuzione cosa mi dite.Sul libretto c'è scritto di cambiarla a 240.000km, non vi sembra un pò ottimistica come previsione? e l'olio del cambio? ultimamente ho degli impuntamenti in terza marcia e nella retro......sarà la frizione?
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio