PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montaggio angel eyes

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Arkhan
Peugeottista appassionato

Montaggio angel eyes

Messaggio da Arkhan »

Ciao ragazzi,ho bazzicato un po sul forum ma non ho trovato nulla che mi possa tornare utile e spiegato in modo chiaro.

Io sulla mia 206 del 2003 ho montati dei fari ORIGINALI.

Ho acquistato da un utente del forum degli angel eyes sonar a fondo nero,piu precisamente questi:

http://www.leonerampante.com/forum/inde ... opic=16158" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono arrivati e dovrei montarli.

Mi ritrovo con:

I connettori originali immagino,delle frecce e delle luci di posizione da collegare solamente.

Il problema sta nei 4 fili,2 neri per la massa e 2 per l'alimentazione che vengono fuori da sotto,che sono degli anelli e 4 fili,2 per la massa e 2 per l'alimentazione delle luci che sono "dentro" gli anelli,quindi immagino abbagliati e qualcos altro no?

La mia domanda è...qualcuno sarebbe così gentile da propormi una guida o una spiegazione CHIARA sulla fasi che debba seguire per poterli mettere e sui collegamenti da fare?

PS: mio padre è elettricista quindi usate pure termini tecnici poi ci penserà lui a decifrare XD

Grazie in anticipo!

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Re: Montaggio angel eyes

Messaggio da Alex46 »

Devi tagliare la spina originale e fare i collegamenti l'ho fatto anche io ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Arkhan

Messaggio da Arkhan »

mmmm...questa è l'ultima soluzione che vorrei adottare,purtroppo è troppo drastica. Se poi un giorno per sbaglio dovessi rimettere i fari originali? :)

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

è una cavolata montarli pensa che ci sono riuscito io che non capisco niente di elettronica :D

- Allora prendi la lampada spia metti le posizioni e vedi dove arriva corrente li colleghi i fili dgli anelli e cosi hai fatti che quando hai le posizioni vanno solo gli anelli

- Quelli che in pratica arrivano nella lente lenticolare gli colleghi il filo degli anabbaglianti sempre guardando dove arriva corrente con la lampada spia tenendo accesi chiaramente gli anabbaglianti

- e in fine gli abbaglianti gli colleghi gli ultimi fili che imangono ;-)

Io ho fatto cosi e sono riuscito :applause:

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Arkhan ha scritto:mmmm...questa è l'ultima soluzione che vorrei adottare,purtroppo è troppo drastica. Se poi un giorno per sbaglio dovessi rimettere i fari originali? :)
Tieni via le spinette e un'indomani hai già i colori da collegare fra loro in maniera corretta :thumbleft:

Arkhan

Messaggio da Arkhan »

Ohhhh grazie mille! :) spiegazione chiarissima! :D farò sicuramente come mi hai detto allora :)

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Mi pare che si parli di fari diversi dagli originali. Se il faro Angel Eyes monta ancora gli spinotti, molto probabilmente hai degli attacchi diversi, perche di Angel Eyes ne esistono vari modelli.

Le 206 montavano in origine delle lampade H7 o H4 in base alla revisione. Invece gli angel eyes dovrebbero montare le H1. Tutte hanno un collegamento diverso. Esistono in commercio (su ebay ad esempio) degli adattatori e costano forse 14 € in italia. Comperando quelli almeno mantieni gli spinotti originali senza dover tagliare. Cosi se ci ripensi smonti e basta.

Gli anelli pero` sopratutto il modello sonar, li ha a led (molto scarsi pero` a mio avviso in quanto non si vedono gli anelli di giorno!!) i quali li devi collegare al cavo delle luci di posizione, semplicemente con un rubacavo (non conosco l'esatto termine in italiano, ma presumo sia simile!)
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Arkhan

Messaggio da Arkhan »

Perfetto,riesci per caso a fornirmi un link di qualche adattatore? le lampade sono esattamente le h1.

Io su ebay non sono riuscito a trovarne di adattatori :(

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Eccoti un link ad un adattatore:

http://www.ebay.de/itm/Adapterkabel-Set ... 609wt_1141" onclick="window.open(this.href);return false;

Costa 22 € piu 14,50 di spedizione. È affidabile ho gia comperato da loro.

Pero` ho letto anche che i cavi li fornisce direttamente anche la peugeot, magari prova a chiedere in concessionaria, forse sanno aiutarti.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Sennò al limite tenendo le spine originali speli un po i fili e fai la giunta fatta bene con del nastro cosi un'indomani smonti tutto isoli bene e sei ok ;-)

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ma vi devo insegnare proprio tutto tutto?? :lol:

Non si spelano i fili, semmai si usano i "rubacavo" (non so il termine tecnico in italiano, ma in tedesco si chiamano cosi!)

Eccoli:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine

Arkhan

Messaggio da Arkhan »

Il termine corretto è rubacorrente :) però anche questi vanno ad incidere leggermente sul cavo,quindi togliendoli rimane scoperto.

Il connettore che mi hai passato ha la funzione di collegarsi agli angel e poi andare nei connettori originali della mia 206?

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Si, sempre che siano quelli giusti. Questi adattano l'attacco H4 all'attacco H7. Ora non so quali hai tu, ma da quel che so, le 206 prima del 2003 dovrebbero avere un attacco H4, mentre quelle dopo uno H7. Gli angel dovrebbero essere di tipo H7, quindi se hai gli H4, questo è il cavo giusto.

Oh, poi non posso garantirti nulla, non conoscendo / vedendo la tua auto! :D
Immagine Immagine

Arkhan

Messaggio da Arkhan »

La mia purtroppo è del 2003 però XD

Torna a “206 - Tuning”