PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
anomalia cambio automatico 207
-
claudia ileana
- Peugeottista curioso
anomalia cambio automatico 207
ciao a tutti, è da una settimana che io ed il mio compagno abbiamo acquistato una peugeot 207 1.4 a benzina con cambio automatico ed è già alla peugeot per un guasto (che tristezza):thumbdown:. Praticamente non entravano le marce. Domenica sera, metto in moto, posiziono il cambio su R e la macchina non va.......Riprovo, ma niente..... Tra me e me dico: vabbè provo a spegnerla e riavviare...... La macchina non parte neanche più...... esce la dicitura "anomalia cambio" e non da cenni di vita (probabilmente leggeva una marcia dentro). Il mio compagno allora, con molta calma (smoccolando come un turco), prova a staccare la batteria per vedere se si resetta la centralina, ma niente, la macchina non parte e lampeggia la N della finestra che indica la marcia inserita. Le ha provate tutte, a mettere in manuale, in A in R in START, ma nienteeeeeeeeeeeeeeeeeee. Il mattino dopo provo a metterla in moto e parte!!!!!! ma le marce non entrano ne in manuale ne in automatico, solita dicitura "anomalia cambio" e lampeggio della N. Chiama il carroatrezzi ed intanto fa delle prove.......Per farvela breve, quando stanno per caricare l'auto lui prova ad inserire la marcia avanti e la macchina si muoveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, mette la retro e la macchina si muoveeeeeeeeeeeeeeeee, come se non fosse successo niente. Comunque ora è alla peugeot per i controlli da ieri mattina e ancora non ci hanno saputo dire nulla di ufficiale, dicono che aspettano una risposta da Milano Bah!!!! Ci vorrà tanto a fare una diagnosi? Ufficiosamente mi hanno parlato di probabili problemi all'attuatore, sarà una cosa lunga? Qualcuno ha consigli? GRAZIE
-
claudia ileana
- Peugeottista curioso
Re: anomalia cambio automatico 207
ciao Raga, sono claudio, il ragazzo della Claudia, forse, e dico forse per scaramanzia abbiamo risolto il problema, hanno resettato e aggiornato la centralina cambio + motore
Speriamo che sia risolta così......vi terro' aggiornati sull'andamento della Leonessa
Buona giornata a tutti
Re: anomalia cambio automatico 207
ma la 207 con il cambio AUTOMATICO ZF AL4 oppure 4HP20 o con altro tipo di cambio?
Fabio
Fabio