PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

carrozzeria tamponata...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Letiduecentosei
Peugeottista curioso

carrozzeria tamponata...

Messaggio da Letiduecentosei »

Ciao a tutti....perdonate innanzittutto la mia assenza...ma rieccomi qui...e ancora una volta con un nuovo problema...il quale più facile da affrontare se voi mi darete consigli....si tratta della carrozzeria...misteriosamente tamponata...(non so da chi) nel fianco destro (lato guida) zona posteriore all'altezza della ruota....sono andata dal carrozziere....uno mi ha chiesto sui 250 euro con 3 giorni di lavoro...un altro 600 euro con 2 o 3 giorni di lavoro e rischio di dover cambiare totalmente il pezzo danneggiato (per un balzo di spesa a non meno di 1.200 euro) . Il secondo carrozziere mi ha detto che il danno non riguarda solo la carrozzeria che noi vediamo esteriormente ma anche una parte interna (che noi non vediamo ma che lui afferma che c'è) che serve e funge da parafango... mah! io onestamente mettendo le mani all'interno della carrrozzeria infilandola da sotto la ruota non sento nient'altro che la carrozzeria esteriore...che sembrerebbe facile da sistemare in quanto potrebbe tornare al suo posto anche solo facendo pressione con la mano....insomma...quale delle due alternative vi sembra più onesta??? capisco che ovviamente c'è la riverniciatura dell'intero pezzo e per evitare differenze di colore verrà toccato anche lo sportello posteriore (auto a 5 sportelli).... ma quanto costa più o meno la riparazione??? [-o< rispondetemi...per me ogni giorno è uno shock vedere quel mio gioiellino così danneggiato da un chissà quale vandalo... [-X e inoltre..pensate sia il caso di fare una corvergenza??? il carrozziere delle 600 euro suggeriva di si...sostenendo che l'urto avesse certamente toccato la ruota (stranamente intatta)...
Attendo vostre notizie. Grazie. :applause:
Peugeot 206 diesel "Gioiellino"

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: carrozzeria tamponata...

Messaggio da lukebs »

per risponderti meglio sarebbe utile vedere anche una foto, ma per quanto riguarda la convergenza io la farei fare comunque per toglierti il dubbio....con 25/30€ ti togli il pensiero ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Alex_206
Peugeottista curioso

Messaggio da Alex_206 »

Ma dici la bombatura sopra la ruota? se è quella è c'è solo una rientranza non vedo quali altri danni possa aver fatto, si tratterà sicuramente di una macchina alta (SUV) guidata da una giovane mamma in carriera :drunken: che mentre faceva manovra ha pensato bene di "rimodellare" la tua auto per agevolarsi la manovra #-o , comunque 200 euro mi pare abbastanza trattabile come prezzo, considerando che solo la riverniciatura se la fanno pagare molto cara... quello dei 600-1200 invece mi pare il classico "Carrozierum Paraculus" ma non avendo visto le foto magari mi sbaglio (spero).

Letiduecentosei
Peugeottista curioso

Messaggio da Letiduecentosei »

Grazie a entrambi...vi farò sapere la spesa complessiva per evitare la naturale estinzione della così troppo diffusa della razza "Carrozierum Paraculus".
Kiss :mrgreen:
Peugeot 206 diesel "Gioiellino"

cheyenne
Peugeottista novello

Messaggio da cheyenne »

se é una semplice rientranza senza righe silla vernice io direi di rimetterla a posto con una semplice pressione della parte danneggiata cosí risparmi bei soldini, che nel momento in cui viviamo sono i,portanti :D se poi necessita del carroziere, io proverei un terzo, giusto per sentire un'altra versione, magari in un'altro paese. giusto per verificare la veridicità degli altri 2. buona fortuna
206 2000 HDI XT 5 porte 2001, grigio islanda, Abs e clima automatico,

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”