PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Minimo irregolare su 1.4 hdi?
- mitoseven
- Peugeottista veterano
Minimo irregolare su 1.4 hdi?
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se anche a voi con il 1.4 hdi il minimo non è sempre fisso:
a me è quasi sempre intorno ai 900 rpm ma qualche volta, quando rimane al minimo per un pò, mi scende fino a 700-800 rpm!
non da alcun problema nel senso che il motore è sempre regolare però volevo sapere se questa cosa è normale!
il rivenditore mi ha detto di usare un additivo per pulire gli iniettori e cmq fra non molto devo fare un tagliando completo!
volevo chiedervi se anche a voi con il 1.4 hdi il minimo non è sempre fisso:
a me è quasi sempre intorno ai 900 rpm ma qualche volta, quando rimane al minimo per un pò, mi scende fino a 700-800 rpm!
non da alcun problema nel senso che il motore è sempre regolare però volevo sapere se questa cosa è normale!
il rivenditore mi ha detto di usare un additivo per pulire gli iniettori e cmq fra non molto devo fare un tagliando completo!
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera 

-
- Peugeottista fast&furious
Re: Minimo irregolare su 1.4 hdi?
Appena accesa da fredda, il minimo è chiaramente un po' più in alto. Scende dopo un paio di minuti che la macchina è accesa.
Anche in movimento, a folle, il minimo è più in alto, a circa 900 giri. Normalissimo.
Anche in movimento, a folle, il minimo è più in alto, a circa 900 giri. Normalissimo.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
- Crazy Yuri
- Peugeottista D.O.C.
Michele1986 ha scritto:Appena accesa da fredda, il minimo è chiaramente un po' più in alto. Scende dopo un paio di minuti che la macchina è accesa.
quoto,la tua vettura è dotata di aria automatica,quindi per scaldare il motore a freddo inietta più gasolio per scaldare il motore prima. In più se non ricordo male,la tua motorizzazione prevede anche il sistema Webasto proprio per questa funzione. Tranquillo è tutto normale. Cmq se vuoi fargli una pulizia degli iniettori che male di certo non gli fà,butta nel serbatoio un flacone di Tunap. Quel prodotto è miracoloso
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!
- mitoseven
- Peugeottista veterano
perfetto!
quindi è normale che alcune volte è intorno ai 700 rpm ed altre intorno ai 900! meno male
si cmq la pulizia degli iniettori la farò a breve! ora cerco questo "Tunap"
la fuzione "Webasto" invece cos'è??

quindi è normale che alcune volte è intorno ai 700 rpm ed altre intorno ai 900! meno male

si cmq la pulizia degli iniettori la farò a breve! ora cerco questo "Tunap"

la fuzione "Webasto" invece cos'è??

-
- Peugeottista fast&furious
- mitoseven
- Peugeottista veterano
voglio fare la pulizia degli iniettori solo perchè prima di consegnarmela il rivenditore fece fare le "guarnizioni" agli iniettori...perchè una di quelle rondelle perdeva e si sentiva un leggero sfiato all'accensione del motore!

Beh, la mia ha 128.000 km, mai problemi, consumi 19 km/litro (media tra 50% urbano e 50% autostrada). Adesso, con l'arrivo del freddo, ho notato anche io questa "anomalia" del minimo alto. Infatti, prima si manteneva intorno a 750. Adesso, invece, siamo nell'ordine dei 800/900. Il meccanico della peugeot mi ha rassicurato dicendomi che è normale. Cmq, visto il suggerimento, al prossimo pieno, anche io metterò l'additivo per la pulizia iniettori.
208 1.4 hdi, allure, bianca, navi, pack urban allure, pack confort allure, ruota di scorta.
- Crazy Yuri
- Peugeottista D.O.C.
Il webasto è un sistema di riscaldamento ausiliario che permette di far riscaldare il motore in tempi brevissimi,anche con temperature molto rigide.
Ora mi sembra che la tua motorizzazione ne sia provvista,cmq per verificare la presenza o meno di questo dispositivo,una prova da fare è quella di lasciare la macchina con motore al minimo qualche minuto senza partire. Se dopo poco ti arriva aria calda,significa che hai quel sistema.
Ora mi sembra che la tua motorizzazione ne sia provvista,cmq per verificare la presenza o meno di questo dispositivo,una prova da fare è quella di lasciare la macchina con motore al minimo qualche minuto senza partire. Se dopo poco ti arriva aria calda,significa che hai quel sistema.
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
- mitoseven
- Peugeottista veterano
si infatti ho notato che ci mette pochissimo a riscaldarsi!

acetone, acetone
Fabio

Fabio

- mitoseven
- Peugeottista veterano
????thewizard ha scritto:acetone, acetone

mica sei quello della ricetta olio2T +acetone?thewizard ha scritto:acetone, acetone![]()
Fabio

ma cerrrto che sono IOmaxxim ha scritto:mica sei quello della ricetta olio2T +acetone?thewizard ha scritto:acetone, acetone![]()
Fabio

Fabio