Ciao a tutti,
da qualche giorno, purtroppo, non riesco più a collegare il mio cellulare al bluetooth dell'auto, se accedo al menù configurazione bluetooth, le voci di menù sono abilitate ma non riesco a selezionarne alcuna, ad esempio la voce "collegare/scollegare un cellulare". Ho notato inoltre che non funziona nemmeno l'usb in quanto non riesco a selezionarlo con il tasto src a lato del volante.
Secondo voi c'è qualcosa che posso fare? Magari un reset dell'autoradio?
Grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema bluetooth e autoradio
Problema bluetooth e autoradio
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.
- SpecialEditionRED
- Peugeottista fast&furious
Re: Problema bluetooth e autoradio
Accendi e spegni il veicolo e riprova. Mal che vada, stacca e riattacca il fusibile generale (Quello in basso a destra) e resetti la radio, poi riprova. Capita una cosa simile anche a me ogni tanto e risolvo in questo modo.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Grazie per la risposta, andiamo per ordine:SpecialEditionRED ha scritto:Accendi e spegni il veicolo e riprova. Mal che vada, stacca e riattacca il fusibile generale (Quello in basso a destra) e resetti la radio, poi riprova. Capita una cosa simile anche a me ogni tanto e risolvo in questo modo.
- accendi e spegni: provato ieri una volta ma senza successo.
- dove trovo la scatola dei fusibili?
- come resetto la radio?
Anche risolvendo, siamo sicuri che non sia un problema? Visto che sono ancora in garanzia magari posso farmela sostituire.
Grazie ancora.
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.
- SpecialEditionRED
La scatola dei fusibili è alla sinistra del volante, in basso. Devi tirar via la plastica che la copre. Il fusibile principale è quello in basso a sinistra, il più grosso. In ogni caso, trovi tutto scritto sul libretto d'uso a pagina 160 e qualcosa se non sbaglio.
Odio le Strisc"i"e!!!
Odio le Strisc"i"e!!!
- SpecialEditionRED
La radio si resetta togliendo la corrente (quindi staccando il fusibile) per un paio di minuti. Andranno rifatte tutte le impostazioni (e forse riregistrate le stazioni dei preset rapidi, ma non ne sono certo) del computer di bordo e della radio.
Il bluetooth della 207 è un pò bizzoso, ogni tanto spuntano cose del tipo "Condizioni di abbinamento non soddisfatte", "impossibile collegare il Cellulare" e simili. Se non risolvi manco col reset, prova a fare il pairing un altro paio di volte, poi porta la radio in officina.
Il bluetooth della 207 è un pò bizzoso, ogni tanto spuntano cose del tipo "Condizioni di abbinamento non soddisfatte", "impossibile collegare il Cellulare" e simili. Se non risolvi manco col reset, prova a fare il pairing un altro paio di volte, poi porta la radio in officina.
Odio le Strisc"i"e!!!
Odio le Strisc"i"e!!!
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Red è da un po' che manco dal forum... come va?SpecialEditionRED ha scritto: Il bluetooth della 207 è un pò bizzoso, ogni tanto spuntano cose del tipo "Condizioni di abbinamento non soddisfatte", "impossibile collegare il Cellulare" e simili. Se non risolvi manco col reset, prova a fare il pairing un altro paio di volte, poi porta la radio in officina.
Il problema del bluetooth è uno dei tanti "misteri" della 207, voglio solo aggiungere a quello che hai scritto tu che si può far resuscitare il bth spegnendo l'auto, togliendo la chiave e aprendo e chiudendo lo sportello del guidatore. Bisogna aspettare almeno cinque minuti, poi reinserire la chiave e accendere.
Certo che è una noia, per fortuna che non capita spesso.
In Peugeot sanno del problema, ma di aggiornamenti vari alla centralina del bluetooth non se ne ha ancora notizia.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
- SpecialEditionRED
Ciao Franco, in effetti non ti si leggeva da un pò!
Tutto bene grazie, ho montato forse qualcosa che non hai visto nel giocattolo, se vuoi passare a dare un'occhiata mi fa sempre piacere!

Tutto bene grazie, ho montato forse qualcosa che non hai visto nel giocattolo, se vuoi passare a dare un'occhiata mi fa sempre piacere!
Odio le Strisc"i"e!!!
Odio le Strisc"i"e!!!
Buonasera a tutti,
è da un po di tempo che anche la mia Peugeot 207 presenta lo stesso problema!
Qualcuno di voi ha trovato una soluzione definitiva? Siete a conoscenza di un eventuale aggiornamento della casa madre?
Fino a qualche giorno fa il tutto si ripristinava seguendo le procedure da voi descritte ma ora non ne vuole sapere!
Grazie!
è da un po di tempo che anche la mia Peugeot 207 presenta lo stesso problema!

Qualcuno di voi ha trovato una soluzione definitiva? Siete a conoscenza di un eventuale aggiornamento della casa madre?
Fino a qualche giorno fa il tutto si ripristinava seguendo le procedure da voi descritte ma ora non ne vuole sapere!
Grazie!
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Ogni volta che passo in officina chiedo se sono stati rilasciati aggiornamenti in merito alla connettività bluetooth, attacca la presa diagnosi, ma niente.Alex2011 ha scritto:Buonasera a tutti,
è da un po di tempo che anche la mia Peugeot 207 presenta lo stesso problema!![]()
Grazie!
Eppure di versioni software ce ne sono diverse, a seconda dell'equipaggiamento del modulo + radio cd presente.
Dai un'occhiata qui:
http://servizi.peugeot.it/compatibilita-bluetooth/" onclick="window.open(this.href);return false;
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200