Peugeot 207 1.4 benzina, motore KFU.
Premesso che non ho idea di quale olio ci fosse all'acquisto (sul cofano scrivono Total Quartz ma non la viscosità) e che ho fatto i rabbocchi con il 10W40 semi-sintetico, vorrei sapere che olio consigliate per il cambio d'olio.
1. Semi-sintetico 10W-40 (total quartz) (ho trovato arriva fino a -20 C)
2. Sintetico 5W-40 (total quartz) (ho trovato arriva fino a -30 C)
Notare che la temperatura ambiente da me non scende mai sotto -20 C per cui ad occhio sembra adatto il 10W-40
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1.4 benzina, quale olio?
-
Ricky70
- Peugeottista D.O.C.
Re: 1.4 benzina, quale olio?
magari se te ne mangia un pò metti quello piu viscoso, comunque sul libretto di manuntenzione c'è una pagina con gli oli da mettere.
Grazie non sapevo questa proprietà della viscosità.
Nel libretto di manutenzione sono autorizzati praticamente tutti!
Motori: 1,0l - 2,4l
Sono autorizzati: minerale 15W-40, semi-sintetico 10W-40, sintetico 5W-40, sintetico 0W-30, sintetico antinq.5W-30
L'Elf al posto del Total com'è?
Nel libretto di manutenzione sono autorizzati praticamente tutti!
Motori: 1,0l - 2,4l
Sono autorizzati: minerale 15W-40, semi-sintetico 10W-40, sintetico 5W-40, sintetico 0W-30, sintetico antinq.5W-30
L'Elf al posto del Total com'è?
-
Michele1986
- Peugeottista fast&furious
Dovrebbe essere (dico dovrebbe) lo stesso olio.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!