PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fischio Clima bizona

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

aldo66
Peugeottista curioso

Fischio Clima bizona

Messaggio da aldo66 »

Salve a tutti,
ho appena acquistato una splendida 308sw active 1.6 e-hdi s&s, e devo dire che sono molto soddisfatto dell'estetica, della qualità e dei consumi della macchina.
Ma un piccolo neo c'è, il clima bizona fischia: mi spiego oltre i 100 Km/h si sente un sibilo provenire dal lato dx ( con tutte le bocchette dell' aria sia chiuse che aperte ), se inserisco il ricliclo tutto "tace". Inoltre quano l'impianto è spento aumentando la velocità aumenta anche l'aria in entrata e questo mi costringe a chiudere le bocchette centrali. Invece se il clime è in funzione ( sia auto che manuale ) è come stare nella galleria del vento e, quel maledetto fischio, provierne sempre dal lato dx.
In conce mi han detto che il flusso d'aria è normale, ma a me sembre eccessivo, anche perchè io avevo una g.punto e tutto questo baccano non lo faceva ( eppure era una macchina più economica).
Voi cosa potete consigliarmi?
Avete notizie di problematiche simili?
La macchina ha neanche un mese di vita e mi rode che ci siano già questi piccoli problemi.
Grazie di cuore.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Fischio Clima bizona

Messaggio da dumpweed »

c'è un utente che ha avuto il tuo stesso problema, però non so se ha risolto...non lo leggo da un po' qui
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato qui fra noi intanto :) :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

aldo66
Peugeottista curioso

Messaggio da aldo66 »

Nessuno sa darmi una mano?

aldo66
Peugeottista curioso

Messaggio da aldo66 »

Sono due mesi che ho la macchina e questo maledettissimo "fischio".
La concessionaria mi ha abbandonato, trova mille scuse e io sono stanco: l'ho pagata ed ho diritto ad avere una macchna che non sia difettosa!! Mi rivolgerò ad un avvocato e soprattutto "al diavolo" Peugeout!
La sconsiglierò a chiunque. :mad: :mad: :mad: :mad:

Manuel68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manuel68 »

Mi spiace per l'inconveniente; fossero solo quelli i problemi....
Ho una SW come la tua, ma più vecchia (2009). Credo che l'impianto di climatizzazione sia il medesimo e non ho mai riscontrato alcun rumore anomalo nel suo funzionamento (pur non essendo un campione di silenziosita in rapporto alla classe dell'auto). Chiedi al concessionario di provare con un collaudatore una vettura identica alla tua; se il fischio non c'è, allora è sicuramente un difetto. Al limite prova a rivolgerti ad un'altra officina. Io ho dovuto spesso fare così per risolvere alcuni problemi ben più seri verificatisi nel periodo di garanzia.
In bocca al lupo.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”