PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bocchettoni aria posteriori su 308 feline

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

igor_trani
Peugeottista novello

Bocchettoni aria posteriori su 308 feline

Messaggio da igor_trani »

Ciao ragazzi, sono qui a salutarvi a chiedere una cosa.
sulla mia 308 feline 1.6 hdi, ci sono 2 bocchette di aria per i passeggeri di dietro ( stanno praticamente tra i 2 sedili );ora
mi chiedo , io accendo l'aria calda e dalle 2 bocchette posteriori esce sempre fredda......anche se metto a 24-25 gradi...freedda...seeeempre fredda.......Mah...
Ma è un problema ? oppure il sistema di ventilazione porta solo aria fredda dietro ?... :mad: :mad: :mad:

posso controllare di mano mia o devo nadare in officina per forza?
un saluto.
Peugeot 308 Feline 1.6 hdi 29000 km, Grigio shark, Tetto Ciel, 01/2008

giukap
Peugeottista appassionato

Re: Bocchettoni aria posteriori su 308 feline

Messaggio da giukap »

Anche io ho lo stesso problema :mad: :mad: con la mia Peugeot 308 1.6 8V HDi 112CV FAP SW Ciel Sportium.
Sei riuscito a risolvere o è "normale" :mad: :mad: ?

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Ciao anche nella mia esce solo aria fredda, mentre quella calda arriva nella zona piedi anche posteriormente. Penso che servano solo nel periodo estivo per rinfrescare meglio i passeggeri dietro.
Ciao
Ignazio
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Del problema si è parlato già in altri topic sul forum. Il fatto è, molto semplicemente, che i condotti che portano alle bocchette dietro sono abbastanza lunghi ed esposti. Per cui, soprattutto nel caso faccia molto freddo, prima che l'aria calda arrivi ai posti posteriori ci vuole un bel pò di tempo. Insomma, in pratica ci vuole tanta pazienza. Di solito io metto una temperatura molto alta dal lato guidatore (ho il clima bizona e quello regola anche le bocchette dietro) e chiudo sia le bocchette anteriori alte (per non "cuocere" chi sta davanti..... :D ) che quelle posteriori. Dopo circa 15/20 minuti riapro le bocchette dietro e l'aria esce tiepida. Non aspettatevi chissà che, comunque.....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

D'inverno quando fa freddissimo mettete la suocera dietro e sarete stracontenti che esca solo aria fredda. Max Mas
:D :D :D

giukap

Messaggio da giukap »

rettifico quanto scritto in precedenza :razz:
mettendo al max la temperatura :angry4: e la ventilazione, dopo circa mezzora arriva l'aria quasi calda (temperatura eserna 10 C°)
La prossima volta che mi capita di stare sotto zero proverò e vi farò sapere :-&

sebax.sr
Peugeottista curioso

Messaggio da sebax.sr »

Accessorio praticamente inutile, hanno risparmiato sulla lana di vetro :thumbdown:
308 HDi 93 cv Active grigio hurricane

giukap

Messaggio da giukap »

Avessero risparmiato solo su quello!!! :mad: :thumbdown:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Max Mas ha scritto:D'inverno quando fa freddissimo mettete la suocera dietro e sarete stracontenti che esca solo aria fredda. Max Mas
Io le bocchette dietro non c'è l'ho, ma mia suocera si siede sempre davanti...... porca miseria..... :( :(

giukap

Messaggio da giukap »

Auro ha scritto:
Max Mas ha scritto:D'inverno quando fa freddissimo mettete la suocera dietro e sarete stracontenti che esca solo aria fredda. Max Mas
Io le bocchette dietro non c'è l'ho, ma mia suocera si siede sempre davanti...... porca miseria..... :( :(
Ho la soluzione: fai una sosta veloce in autogril e mentre Lei è in bagno..... riparti :lol:

igor_trani
Peugeottista novello

Messaggio da igor_trani »

allora, dovete mettere la ventilazione esclusivamente con i bocchettoni centrali ne sopra ne sotto; la mettete a 23-24 gradi e dopo 3-4 minuti la macchina anche dietro non è piu fredda; io faccio cosi
Peugeot 308 Feline 1.6 hdi 29000 km, Grigio shark, Tetto Ciel, 01/2008

giukap

Messaggio da giukap »

igor_trani ha scritto:allora, dovete mettere la ventilazione esclusivamente con i bocchettoni centrali ne sopra ne sotto; la mettete a 23-24 gradi e dopo 3-4 minuti la macchina anche dietro non è piu fredda; io faccio cosi
in effetti è l'unico modo per utilizzarli :thumbdown: :mad: , per risparmiare 20 lire pari ad € 0.01 non servono a nulla :mad: [-X per non parlare dei cerchi a 4 fori :puke:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”