PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assetto rialzato

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
robcolcta78
Peugeottista curioso

Assetto rialzato

Messaggio da robcolcta78 »

salve a tutti compagni di forum!

abitando in una zona di campagna con un bel tratto di strada non asfaltata prima di raggiungere casetta, dopo l'ennesima buca con annessa botta al sottoscocca con serie di improperi e bestiemme inclusi una balzana idea mi sta venendo in mente.....c'è qualche kit che permette di "alzare" l'assetto delle sospensioni? Nel caso fosse possibile ci sarebbero problemi poi nel passare la revisione?

So che qualcuno potrà obiettare consigliandomi l'acquisto di SUV o Crossover, ma il bilancio familiare al momento non permette l'acquisto di suddette categorie di veicoli e (soprattutto) non sono il mio tipo ideale di autovettura!!!

Fiducioso attendo risposte......

luck91

Re: Assetto rialzato

Messaggio da luck91 »

benvenuto

CUCCIOLO
Peugeottista veterano

Messaggio da CUCCIOLO »

robcolcta78 ha scritto:salve a tutti compagni di forum!

abitando in una zona di campagna con un bel tratto di strada non asfaltata prima di raggiungere casetta, dopo l'ennesima buca con annessa botta al sottoscocca con serie di improperi e bestiemme inclusi una balzana idea mi sta venendo in mente.....c'è qualche kit che permette di "alzare" l'assetto delle sospensioni? Nel caso fosse possibile ci sarebbero problemi poi nel passare la revisione?

So che qualcuno potrà obiettare consigliandomi l'acquisto di SUV o Crossover, ma il bilancio familiare al momento non permette l'acquisto di suddette categorie di veicoli e (soprattutto) non sono il mio tipo ideale di autovettura!!!

Fiducioso attendo risposte......

Ciao Robcolcta78, che strano nick, :thumbright: :thumbright: , innanzitutto, benvenuto................. :) :) :) :)
Poi x quanto riguarda il rialzo dell'assetto ............................ tutto si puo' fare, pagando e soprattutto con moderazione ................. :) :) :) :)
Con moderazione intendo, entro un certo limite che mi sembra sia del 3% dell'altezza del veicolo, x quanto concerne la revisione,dovresti chiedere a qualcuno della tua zona che tratta in preparazioni fuoristarda ( off-road ), vedrai che ti daranno tutti i lumi a proposito............ :chessygrin: :chessygrin:
Ciaooooooooo
-- Tessera N. 420 -- 107 Plaisir 5 porte 1.0, cerchi in lega Dezent, antiturbo original, luci led posizioni, terzo stop e targa Simoni Racing, scarico artigianale Steelart immatricolata il 15/12/2010
Incontro in SuperSprint 16/12/11
"Work in progress"

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato intanto fra noi :) :D

prima di tutto dovresti quantomeno dirci che tipo di auto hai :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Ciao e benvenuto ...sai e' usanza del forum presentarsi, poi ...............Max Mas

robcolcta78
Peugeottista curioso

Messaggio da robcolcta78 »

si scusate, mi sono fatto prendere da un facile entusiasmo.....

sono (da poco) felice possessore di una 307 2.0 HDI 107 CV del 2003 con 130000 km circa e in perfette condizioni (il precedente proprietario era un mio collega di lavoro, tipo molto preciso).

Siccome non vorrei essere io ad accellerare l'usura dell'auto a causa della stradina citata nel mio precedente post per questo mi rivolgevo a voi cultori del credo Peugeottista in cerca di lumi.... [-o< [-o< [-o<

Scusatemi ancora per la mia assoluta maleducazione..... :oops: :oops: :oops:

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Scusato ma paghi il caffè a tutto il forum ....il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un preparatore ......... per fuori strada per avere un preventivo preciso per i costi, che non sono indifferenti

comunque questi sono alcuni prezzi
barra duomi, ammortizzatori, molle e distanziali...è tutto quello che puoi fare senza andare a spendere molti soldi in modifiche alla scocca

barra duomi 100-150
ammortizzatori 100-200
molle 130-140
distanziali 120-140
l'altezza della macchina è data dalle molle.....le molle ci sono da -3/4 cm e da -5/6 cm...quelle che ti consiglio sono quelle da -3/4 migliorano di molto la tenuta e non sono esagerate da dare nell'occhio. Max Mas

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Max Mas ha scritto:Scusato ma paghi il caffè a tutto il forum ....il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un preparatore ......... per fuori strada per avere un preventivo preciso per i costi, che non sono indifferenti

comunque questi sono alcuni prezzi
barra duomi, ammortizzatori, molle e distanziali...è tutto quello che puoi fare senza andare a spendere molti soldi in modifiche alla scocca

barra duomi 100-150
ammortizzatori 100-200
molle 130-140
distanziali 120-140
l'altezza della macchina è data dalle molle.....le molle ci sono da -3/4 cm e da -5/6 cm...quelle che ti consiglio sono quelle da -3/4 migliorano di molto la tenuta e non sono esagerate da dare nell'occhio. Max Mas
:shock: :shock: :shock: ????? :shock: :shock: :shock:

ehhh???? lui vuole alzare l'auto per le buche, e tu gli consigli un'assetto ribassato di 3 cm??? così manco si muoverà più su quella strada :? :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

robcolcta78 ha scritto:si scusate, mi sono fatto prendere da un facile entusiasmo.....

sono (da poco) felice possessore di una 307 2.0 HDI 107 CV del 2003 con 130000 km circa e in perfette condizioni (il precedente proprietario era un mio collega di lavoro, tipo molto preciso).

Siccome non vorrei essere io ad accellerare l'usura dell'auto a causa della stradina citata nel mio precedente post per questo mi rivolgevo a voi cultori del credo Peugeottista in cerca di lumi.... [-o< [-o< [-o<

Scusatemi ancora per la mia assoluta maleducazione..... :oops: :oops: :oops:
so che esistono specifici distanziali per rialzare le auto (si usano principalmente sui Pandini e Jeep per strade di montagna molto sconnesse e con solchi), per cui penso che si possa fare anche per la tua 307.

il consiglio è sentire qualche parere di meccanici e preparatori che trattano fuoristrada per sentire quello che ti propongono, anche se io (pur non sapendo com'è e quanto è lunga quella stradina) vedrei di far sistemare o quantomeno rattoppare le buche e mantenere la Leona così com'è ;-)

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Ops mi sono sbagliato ...........dovevo scrivere una cosa e ne ho scritta un' altra , grazie lukebs per avermelo fatto notare ora come ho tempo correggerò il tutto. Max Mas

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Max Mas ha scritto:Ops mi sono sbagliato ...........dovevo scrivere una cosa e ne ho scritta un' altra , grazie lukebs per avermelo fatto notare ora come ho tempo correggerò il tutto. Max Mas
per carità, non serve...l'importante è fare chiarezza e non dare false e sbagliate indicazioni ;-)

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

No no serve eccome mi sono sbagliato a rispondere e hai fatto benissimo a farmelo notare, ho sempre apprezzato la tua passione per questo forum ciao a presto Max

atesfa
Peugeottista novello

Messaggio da atesfa »

il metodo piu' veloce per rialzare e spendero meno è montare dei rialzi che si usano per tenere su il culo dell'autoquando moti un impianto a metano. ti alzi di circa 30mm ma irrigidisci un po' l'auto oppure puoi montare delle sospensioni pneumatiche al posto delle molle che mantengono al centro l'ammortizzatore centrale e nel baule hai compressore e bombola aria in modo da ripristinare ed alzare al momento. li la spesa è piu' salata ,ma regoli l'assetto come vuoi tu al momento. :)

Torna a “307 - Generale”