ciao a tutti oggi dal nlla la mia 206 1.4 8v mi da problemi a freddo (sotto i 60/70 gradi) va perfetta appena supera i 70 inizia a dare vuoti continui dai 2000/3000 solo in quesro range di giri.
non so coa posso essere perche io sto fisso sul acceratore a 3000 e mi scende a 2000 da solo poi non mi tiene neanche il minimo!
tutto questo solo a calda e oggi e la prima volta che lo fa!
chiedo aiuto a voi esperti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema motore 206 1.4
Re: problema motore 206 1.4
aggiungo che quando va male il motore fa una brutta puzza dallo scarico
più che altro sembra un problema con qualche candela, hia provato alla sostituzione? oppure prima di cambiarle, prova a far riscaldare la macchina fino alla temperatura che hai indicato e poi con molta attenzione quando ti fa il difetto, proteggiti dalla corrente e prova a staccare i fili delle candele uno alla volta avendo cura dopo la prova di riattaccarli e proseguire con il successivo, ovviamente devi avere qualkuno che tenga in moto il motore se no ti si spegne ad ogni filo sganciato
così provi le candele, se in caso trovi la candela difettosa (solo una in questo caso) sostituiscile tutte
magari montandone di quelle adatte all'inverno e poi sostituirle in estate.

206 2000 HDI XT 5 porte 2001, grigio islanda, Abs e clima automatico,
ok provero cmq se era un problema di candele non dovrebbe gia darmi problemi da freddo??? perche la macchina fredda va perfetta, solo quando e calda mi da sto problema ed e abbastanza fastidioso perche non devo tenere il motore in quel regine tra 2000/3000 giri ma piu alto se no mi strattona da vuoti boh
forse ho risolto dovrebbe essere il debimetro, almeno penso sia quello ( e un sensore che ce nel aspirazione) perche attaccato mi da vuoti e borbotta il motore staccato va benissimo