PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

batteria appena cambiata,ma...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
butterfly76
Peugeottista curioso

batteria appena cambiata,ma...

Messaggio da butterfly76 »

ciao a tutti,mi sono appena iscritta....
vi ho scoperti perchè la mia emy fà i capricci....(non sono matta,ma esaurita)
con queste temperature (-6°c -2°c) la batteria ha iniziato a fare le bizze...faceva fatica a partire la matt...giustamente...oltretutto ha 6 anni.
oggi,grazie a un'amico meccanico,ne ho messa una nuova nuova e ovviamente carica...
ho provato ad avviarla,mi dava modo economico (anche prima di cambiarla),ma non parte...
ho chiamato il concessionario (con cui ho un buon rapporto) e mi hanno risp che può dipendere dal motorino di avviamento...
in un altro post avevo letto che basta dargli una pacchetta che si disincastri....credo di averlo individuato...ma prima di far danni chiedo a voi: se è incastrato basta un colpetto?dove posso trovare delle foto che mi confermino che sia quello?
grazie di tutto

unknown84
Peugeottista fast&furious

Re: batteria appena cambiata,ma...

Messaggio da unknown84 »

Mmmm io non proverei a percuotere [-X il povero motorino di avviamento, piuttosto sei sicura che la batteria che hai messo sia ok? Sai, a volte, per il massimo della sfiga, capita che anche quelle nuove non funzionino bene.

Tu fai questa prova: verifica la batteria e poi, se continua a non partire, chiedi al tuo amico meccanico se può fare un salto a controllarla...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

butterfly76
Peugeottista curioso

unknown84 ha scritto:Mmmm io non proverei a percuotere [-X il povero motorino di avviamento, piuttosto sei sicura che la batteria che hai messo sia ok? Sai, a volte, per il massimo della sfiga, capita che anche quelle nuove non funzionino bene.

Tu fai questa prova: verifica la batteria e poi, se continua a non partire, chiedi al tuo amico meccanico se può fare un salto a controllarla...
già lui era arrivato con tre batterie dicendo che può capitare che una sia difettosa....quella che mi ha montato l'aveva controllata...e risulta carica....
avevo pensato di buttare una secchiata di acqua bollete dentro il cofano,così se si è congelato qualcosa si scongela :lol: (scherzavo)
però altre idee non mi vengono....

butterfly76
Peugeottista curioso

il mio uomo (che al momento non può metter mani nell'auto),m'ha detto che potrebbe essere un falso contatto..e quindi di controllare il cablaggio e il dado del motorino d'avviamento....domani con la luce del giorno infilo la testa nel cofano...

unknown84

Messaggio da unknown84 »

Per caso quando fai avviamento senti come un "Clack" da sotto il volante?

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

butterfly76
Peugeottista curioso

unknown84 ha scritto:Per caso quando fai avviamento senti come un "Clack" da sotto il volante?
fino a ieri pom era come se al motorino di avviamento non arrivasse abbastanza spunto.
attorno le 14.30 è arrivato l'elettrauto (purtroppo l'auto mi serve) e anche lui ha detto la stessa cosa...
siamo riusciti ad avviarla a spinta,ma l'ha portata via x controllare se il motorino di avviamento è ok o se dipende dalla centralina....
vi terrò aggiornati.

butterfly76
Peugeottista curioso

sono venuti gli elettrauti e a spinta l'hanno fatta partire (un diesel.....a spinta....roba che mi sbiellano il motore.....)
il problema sono le spazzole del motorino di avviamento finite....
x domani matt la riavrò.....mi manca.... :cry:

unknown84

Messaggio da unknown84 »

Hanno fatto partire un diesel a spinta??? Mamma mia, mi sono venuti i brividi dal fondo della schiena fino nella testa.... brrrrr

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

unknown84 ha scritto:Hanno fatto partire un diesel a spinta??? Mamma mia, mi sono venuti i brividi dal fondo della schiena fino nella testa.... brrrrr
addirittura! non è così grave...certo sulle auto moderne con elettronica delicata è fortemente sconsigliato...ma in situazioni estreme come queste è l'unico rimedio!
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

butterfly76 ha scritto:sono venuti gli elettrauti e a spinta l'hanno fatta partire (un diesel.....a spinta....roba che mi sbiellano il motore.....)
il problema sono le spazzole del motorino di avviamento finite....
x domani matt la riavrò.....mi manca.... :cry:
non sbiellano niente tranquillo! piuttosto dovresti preoccuparti per l'elettronica

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

wow ragazzi ma ora che ci penso è già il secondo motorino in pochissimi giorni che si sente qui sul forum!
quanti km ha l'auto?

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

:wallbash: Non si mette mai in moto una macchina a spinta! Lo potevi fare con quelle a carburatore, ma con quelle ad iniezione spacchi la pompa benzina. Bastava spingerla fino ad un punto sicuro e farla partire con il booster, se non farla partire da subito con il booster. Anche se la batteria è a zero, parte lo stesso e basta non spegnerla o meglio non farla spegnere (cosa successa su una mia precedente auto ed ho fatto 50 km senza problemi).
Sicura che siano le spazzole del motorino? Di solito parte direttamente il motorino. La macchina la tieni fuori o dentro ad un box? Con quelle temperature partono batterie (e partono ora che le temperature si stanno alzando) ed i motorini di avviamento, perchè lavorano di più, visto che con il freddo la batteria ha molti cali di tensione.
Un consiglio: quando fa molto freddo e lasciate la macchina fuori, mettete una coperta sul motore (ovviamente non caldo se non volete incendi), perchè evita sbalzi di temperatura all'alternatore ed a molte parti elettriche e mettete gli additivi antigelo nei diesel oppure il Bluediesel e simili.

butterfly76
Peugeottista curioso

maxxim ha scritto::wallbash: Non si mette mai in moto una macchina a spinta! Lo potevi fare con quelle a carburatore, ma con quelle ad iniezione spacchi la pompa benzina. Bastava spingerla fino ad un punto sicuro e farla partire con il booster, se non farla partire da subito con il booster. Anche se la batteria è a zero, parte lo stesso e basta non spegnerla o meglio non farla spegnere (cosa successa su una mia precedente auto ed ho fatto 50 km senza problemi).
Sicura che siano le spazzole del motorino? Di solito parte direttamente il motorino. La macchina la tieni fuori o dentro ad un box? Con quelle temperature partono batterie (e partono ora che le temperature si stanno alzando) ed i motorini di avviamento, perchè lavorano di più, visto che con il freddo la batteria ha molti cali di tensione.
Un consiglio: quando fa molto freddo e lasciate la macchina fuori, mettete una coperta sul motore (ovviamente non caldo se non volete incendi), perchè evita sbalzi di temperatura all'alternatore ed a molte parti elettriche e mettete gli additivi antigelo nei diesel oppure il Bluediesel e simili.
di fatti io non avevo chiesto a nessuno di aiutarmi a spingerla (intanto xchè è un diesel e poi xchè sò che si rischia di sbiellare..tutto dipende dalla compressione del gasolio nei cilindri...il punto di compressione è molto più alto rispetto un benzina).
la vecchia batteria: l'avevo caricata con un'apposito caricabatterie il quale mi segnava carica,ma appena provavo...zero...al max faceva chiuu..
con la batteria nuova e controllata la carica: l'elettrauto ha provato a farla partire col booster,ma niente...
comunque c'è da dire che la mia emy ha 6 anni e la batteria era quella originale....posso ritenermi più che soddisfatta....oltre ad avere più di 110.000,oo KM.

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

sbiellare? :shock: :shock: :shock: spaccare pompe?? :shock: ragazzi secondo me esagerate...
certo è fortemente sconsigliato...ma in casi estremi può "salvare"

sandrozena
Peugeottista veterano

Messaggio da sandrozena »

mitoseven ha scritto:sbiellare? :shock: :shock: :shock: spaccare pompe?? :shock: ragazzi secondo me esagerate...
certo è fortemente sconsigliato...ma in casi estremi può "salvare"
Sono d'accordo...di sicuro non la metterei in moto a spinta tutte le mattine però una volta nella vita si può fare...le bielle dei motori diesel sono progettate per resistere a grandi sollecitazioni e il diesel è un motore "pesante" proprio perchè deve essere più resistente del benzina. Ovviamente deve fare anche meno giri rispetto al benzina a causa delle grandi masse in movimeto...
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”