PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

perdita liquido refrigerante pompa acqua

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mamilugenova
Peugeottista curioso

perdita liquido refrigerante pompa acqua

Messaggio da mamilugenova »

Ciao a tutti nella mia 308 con circa 60000Km ho una perdita e devo cambiare la pompa dell' acqua. Mi hanno detto che e' un guasto riscontrato piu volte. Sono sfortunato o a qualcuno e' gia' capitato ? Ciao a tutti !!!! :mad:

Manuel68
Peugeottista fast&furious

Re: perdita liquido refrigerante pompa acqua

Messaggio da Manuel68 »

Mi spiace per l'accaduto.
59.000 km compuiti ieri e mai rabboccato liquido refrigerante, che non si è mai mosso dal MAX.
Sei in garanzia?
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

la pompa dell'acqua purtroppo è un elemento che tende a cedere frequentemente...
Mi spiace dirtelo ma quella lavora sulla distribuzione e se devi cambiarla devi fare pure la distribuzione,dato che devi tirare giù tutto. Se vuoi ovviare a questa spesa,anche se il risultato non è garantito,ouoi sempre provare a immettere un flacone di turafalle nella vaschetta di espanzione del refrigerante...
Come dico sempre io: è inutile che le case costruttrici facciano intervalli di manuntenzione della distribuzione molto lunghi (come nel caso del 1.6 a 240.000 km),quando gli elementi correlati tendono a cedere prima,tipo la cinghia dei servizi o la pompa dell'acqua. O adegui tutti i componenti con migliori materiali per farli durare di più o riduci gli intervalli....
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

spike84
Peugeottista novello

Messaggio da spike84 »

Anche io devo far controllare se ho perdite in 7.000km il livello nalla vaschetta è sceso al Min
Peugeot 207 THP 150CV Féline 3p. Nero Ossidiana
Filtro a pannello K&N >> Antenna corta peugeot 607 >> Calotte specchietti satinate Gti >> Led anabbaglianti 6500K° - 18000lm >> Plafoniera led 308 féline >> Interni full led 6000k°

negri.g
Peugeottista curioso

Messaggio da negri.g »

308 16 tecno del 2009
a 40.000 a ceduto la pompa dell'acqua
garanzia scaduta da qualche mese
MALISSIMO !

mamilugenova
Peugeottista curioso

Messaggio da mamilugenova »

problema risolto ovviamente spendendo 180 euro ma il meccanico ha sostituito solo la pompa ( di plastica ) grazie a tutti

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”