PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consumo km/litro - litro/km

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
bongoz
Peugeottista fast&furious

consumo km/litro - litro/km

Messaggio da bongoz »

Ciao ragazzi ho pensato di aprire un thread con i consumi di tutte le vostre 508 indicando anche quale strada si percorre.

la mia segna 14km/litro ma io li faccio solo ed esclusivamente in città!!!!
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

bongoz

Re: consumo km/litro - litro/km

Messaggio da bongoz »

se qualche mod può cambiare il titolo in "consumo km/litro - litri/100km"

ho lasciato una parte :D
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

midisil

Messaggio da midisil »

Io su percorsi città/tangenziali sto sui 14 al litro.

Su un percorso di 250 km dei quali 50 fatti in città e 200 in autostrada, con limitatore a 110 km/h ho fatto 18,9 al litro.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

bullet
Peugeottista curioso

Messaggio da bullet »

Io ho percorso circa 21.000 km e sono assestato sulla media di 6,0 l.x100 km quindi 16,666 km/l., la utilizzo principalmente in città e statali, poca autostrada.
Peugeot 508 s.w. 143 cv hdi allure - cerchi 18" - fari xenon - wip nav plus - clima quadrizona - advanced parking system.

duca851
Peugeottista novello

Messaggio da duca851 »

14,7 in media utilizzo vario e resetto il cdb ogni 10000. Faccio sia urbano che extra ed ho il cambio automatico

teo1977it
Peugeottista novello

Messaggio da teo1977it »

purtroppo io sono una voce fuori dal coro , nonostante non mi lamenti in termini assoluti , ma per me il lato dei consumi è il vero difetto di questa auto almeno ripetto alle promesse.

Premetto che ho fatto solo 8500 km , la guido per lo piu nel centro storico e primissima periferia(pertanto tragitti "liberi" ne ho pochi )
ho notato che appena faccio un po di autostrade o strade extraurbanee i consumi scendono drasticamente.

il mio cdb mi da 13,5 km di media dall'inizio e con i reset che faccio ad ogni pieno se rimango solo davvero in citta fatico ad arrivare a 11,7km/l

probabilmente sono io che non ho ancora capito come sfruttare davvero questo sistema start&stop

se avete suggerimenti li accetto
Peugeot 508 SW 1.6 HDi FAP® Cambio robotizzato a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Pack Pelle Claudia Aries+ Rilevatori ostacoli anteriore
ritirata il 4/07/2011
ufficialmente PEUGEOISTA ....

midisil

Messaggio da midisil »

teo1977it ha scritto:purtroppo io sono una voce fuori dal coro , nonostante non mi lamenti in termini assoluti , ma per me il lato dei consumi è il vero difetto di questa auto almeno ripetto alle promesse.

Premetto che ho fatto solo 8500 km , la guido per lo piu nel centro storico e primissima periferia(pertanto tragitti "liberi" ne ho pochi )
ho notato che appena faccio un po di autostrade o strade extraurbanee i consumi scendono drasticamente.

il mio cdb mi da 13,5 km di media dall'inizio e con i reset che faccio ad ogni pieno se rimango solo davvero in citta fatico ad arrivare a 11,7km/l

probabilmente sono io che non ho ancora capito come sfruttare davvero questo sistema start&stop

se avete suggerimenti li accetto

Mi sembra un consumo un po' eccessivo per un 1.6 robotizzato.... sicuro che non ci siano altri problemi?
Ti basi esclusivamente sul CDB oppure hai fatto delle prove empiriche??

Mi sembra assurto che tu consumi più di me con il 2.0 automatico.... la prerogativa del robotizzato è proprio quella di consumare meno rispetto ad un automatico a convertitore di coppia.

Sullo start&stop non mi esprimo... è un sistema che non conosco e non ho mai usato... ma in teoria dovrebbe aiutare a consumare meno carburante.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

teo1977it
Peugeottista novello

Messaggio da teo1977it »

Concordo , infatti anche secondo me è tanto.

Sai in concessionaria mi rispondono che ho fatto troppi pochi km , d'accordo , ma rispetto ai 23 promessi....

Anche perche la cosa strana è che il consumo maggiore c'e l'ho dove maggiormente dovrei avere i benefici dello star e stop

Vado in autostrada e faccio percorrenze di tutto rispetto (se non esagero ma sto nei limiti o poco piu) . 1 pieno usato solo in viaggio e quindi per lo piu in autostrada mi ha fatto quasi 1200 km

Ma appena raggiungo la citta i consumi si alzano un sacco.

Ripeto probabilmente sarò io che non ho ancora capito come farlo funzionare
Peugeot 508 SW 1.6 HDi FAP® Cambio robotizzato a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Pack Pelle Claudia Aries+ Rilevatori ostacoli anteriore
ritirata il 4/07/2011

midisil

Messaggio da midisil »

teo1977it ha scritto:Concordo , infatti anche secondo me è tanto.

Sai in concessionaria mi rispondono che ho fatto troppi pochi km , d'accordo , ma rispetto ai 23 promessi....

Anche perche la cosa strana è che il consumo maggiore c'e l'ho dove maggiormente dovrei avere i benefici dello star e stop

Vado in autostrada e faccio percorrenze di tutto rispetto (se non esagero ma sto nei limiti o poco piu) . 1 pieno usato solo in viaggio e quindi per lo piu in autostrada mi ha fatto quasi 1200 km

Ma appena raggiungo la citta i consumi si alzano un sacco.

Ripeto probabilmente sarò io che non ho ancora capito come farlo funzionare

Però, vedi, 1 pieno con percorrenza autostradale 1200 km... io con un pieno ho fatto 1250 km usandola su un percorso di 500 km autostradali ( a velocità da codice) ed il resto città e tangenziali.

Io ho 5500 km all'attivo... quindi ancora meno di te.

Secondo me dovresti provare a fare vedere la macchina da un'altra officina...

Comunque la percorrenza promessa dalle casa non è mai raggiungibile... il loro è un valore "da laboratorio" verificato con la macchina sui rulli.

daeu
Peugeottista curioso

Messaggio da daeu »

ho ritirato la 508 sw business 163 CV automatica da 15 gg. ho fatti 1250 km di cui 900 di autostrada a velocità codice, il computer mi da una media di 11,7 ?!?! spero che sia così perchè è nuova. Anche ad altri all'inzio cosumava molto?

midisil

Messaggio da midisil »

Bhe.... i 350 km restanti chilometri devi averli fatti devi averli fatti con il piede pesante... altrimenti non è proprio un consumo record....

Ma quindi hai fatto 1250 chilometri con un pieno?

1975roste
Peugeottista curioso

Messaggio da 1975roste »

io con la mia 508 sw 163 cv cambio manuale dopo circa 8000 km sono ad una media di 13,5km/l (secondo il cdb ) su un percorso prevalentemente fatto di strade provinciali con rotonde semafori e parecchio traffico ...devo dire che i consumi sono cmq migliorati rispetto a quando era nuova nuova ...
oggi leggendo una rivista (al volante ) ho visto che la 508 sw 1,6 hdi in una prova di consumo reale ha avuto un giudizio molto molto positivo considerando le dimensioni e davano questi risultati : citta' 12,8 km/l , fuori citta' 17,9 km/l e autostrada 15,6km/l...e consumo medio di 15,9 km/l ..
saluti .

teo1977it
Peugeottista novello

Messaggio da teo1977it »

bhe allora diciamo che non è molto distante dai miei consumi. ;-) :roll:

Ieri sono andato in un paese di provincia circa 30 km di tangenziale/strada provinciale il cdb è passato da una media di 11,7 a 13,5 . tornato in città sta già scendendo ora è sui 13,3.

Sono comunque consumi ottimi , ma non capisco perchè una macchina che sulla carta doveva agevolare chi gira prevalentemente in città , agevola chi fa invece extraurbano dove lo start e stop quasi non entra in funzione.

e sopratutto consuma come il 2.0 , tanto valeva prendere quello !!

Ripeto forse sono io che non so farlo funzionare , forse l'accendi e spegni il motore frequentemente non agevola , ma va a svanire l'essenza di questo sistema.

io sono stracontento dell'acquisto e lo rifarei (forse con il 2.0) , consiglierei vivamente l'auto a chiunque .
ritirata il 4/07/2011

daeu
Peugeottista curioso

Messaggio da daeu »

midisil,
no i 350 km li ho fatti molto tranquillamente, non con un pieno ho fatto ovviamente molto meno.

Riky Zancle
Peugeottista novello

Messaggio da Riky Zancle »

Io con la gt sw, misto statale citta' (70-30) senza spingere troppo arrivo ai 13 km/l, ma la media scende tanto nella tratta urbana
508 sw GT, BiancoMadreperla, Clima4zone, Advanced Parking, JBL, Pelle Cohiba, AllarmeVolumetrico

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”