Salve a tutti, mi chiedevo se posso modificare la centralina della 207 1.6 HID 90Cv. Avrò migliorie, opp. disastri???
Mi fareste sapere qualcosa in merito.... Grazie anticipate
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Modificare la centralina su 207 1.6 90 Cv
Re: Modificare la centralina su 207 1.6 90 Cv
Il mio consiglio è quello di far toccare la centralina solamente ad un preparatore serio che può rimappartela. Sennò lascia stare e non avrai nessun problema. Ricorda che se modifichi la centralina devi anche fare delle modifiche alla frizione ed al filtro aria, sennò bruci anzitempo la frizione. Il tutto è stato tarato in base alla centralina e se fai anche la minima modifica, perdi immediatamente la garanzia (se è ancora valida). Guadagneresti qualcosa (non tanto alla fine), però devi valutare anche se il gioco vale la candela. I disastri li fa sicuramente chi non sà rimappare bene.
se vai da un professionista non ti devi preocupare di niente, l'auto va molto meglio sin dai bassi, consumi meno in confronto a prima e quando "apri " la storia cambia!! altro che !!!
io l'ho da 2 anni circa e credimi, il gioco vale anche piu' di una candela!!!!!!!!!!!!!

PEUGEOT 207 XSI 1600 HDI GRIGIO FEAR
mappatura 90----->115cv
kit xenon 6000k
mappatura 90----->115cv
kit xenon 6000k
Grazie dei consigli, sicuramente affiderò la maccchina ad un professionista, ma MAXXIM cosa intendi x modificare anche la frizione, non basta solo la centralina? Devo anche ritoccare la frozione?? Sono un po' confuso 

- unknown84
- Peugeottista fast&furious
Quando rimappi la centralina ottieni più coppia e la frizione originale non la sopporta molto bene: dopo 50K Km (se non la usi con criterio) inizia a slittare e consumarsi fino a quando dovrai poi sostituirla, ovviamente con una rinforzata...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Grazie del consiglio, quindi se ritocco la centralina, dovrò sostituite fa frizione con una più rinforzata...
Grazie a tutti..

Grazie a tutti..
- unknown84
- Peugeottista fast&furious
Beh.. si, ma prima o poi, mica subito... dipende anche molto da come la usi: se ti piace sentire la ripresa in 4° o 5° da 50Km/h allora ti dura decisamente poco, se la usi con criterio fa quasi tutta la sua vita...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
confermo quanto riportato dagli altri riguardo la frizione, la mia ad esempio con centralina aggiuntiva da 2 anni ha richiesto la sostituzione della frizione prematuramente ( a circa 100k km invece di 120-130k km a quanto mi hanno detto i meccanici dell'officina dove l'ho comprata) e considera che l'uso che ne faccio è abbastanza sensato e accorto...comunque sia secondo me ne vale la pena.
Sul discorso consumi comunque avrei da ridire, magari rimappando l'originale in maniera precisa si ottiene anche qualcosa anche in termini di consumi, ma per diretta esperienza posso dirvi che con un modulo aggiuntivo le previsoni del cdb diventano otitmistiche ma meno veritiere(tra i 20.8-21.8 km/l) ma facendo poi il vero conteggio km percorsi divisi per i litri messi con una guida un capello allegra sono sui 15 km/l (precisando che non abito in montagna e non in città in prevalenza extraurbano) altrimenti con andatura davvero pacata sui 19km/l quando il cdb ne segna almeno 23 km/l!
Sul discorso consumi comunque avrei da ridire, magari rimappando l'originale in maniera precisa si ottiene anche qualcosa anche in termini di consumi, ma per diretta esperienza posso dirvi che con un modulo aggiuntivo le previsoni del cdb diventano otitmistiche ma meno veritiere(tra i 20.8-21.8 km/l) ma facendo poi il vero conteggio km percorsi divisi per i litri messi con una guida un capello allegra sono sui 15 km/l (precisando che non abito in montagna e non in città in prevalenza extraurbano) altrimenti con andatura davvero pacata sui 19km/l quando il cdb ne segna almeno 23 km/l!
p.s. la mia frizione tendeva a slittare soprattuto nelle marce basse all'inizio poco o nulla e specialemnte se avevo persone a bordo peggiorando gradualmente fino a slitare moltoanche in accelerazioni moderate e con solo me alla guida....e una volta sostituita il mio amico me l'ha fatta vedere e sinceramente mi ha detto che più che consumata sembrava come se si fosse vetrificata e quindi slittava quando riceveva più coppia dal motore