In data 14/02/2012 ritiravo la mia Peugeot 207 cc 156 cv thp Fèline del 06/2010, presso la concessionaria PUNTOERRE di Brescia.
Al di la di segni e bottraelle che in concessonaria , vai a capire com'è non vedi mai, il rpoblema non del tutto irrilevante si è svelato qualche giorno dopo , quando in box mi accorsi che sul tetto ad altezza lunotto presentava dei segni come abrasioni, una volta ripiegato nel baule , mi accorsi che i segni erano in corrispondenza di due piccole sporgenze all'interno del cielo del baule, ergo , evidentamente in movimento il tetto sfrega o sfregava sul cielo del baule.
Ora, a parte il problema estetico , in effetti poco percettibile, avevo chiesto a Peugeot Milano di via Gallarate 199 , una verifica della regolazione della capotta.
Mi è stato risposto, dopo che l'hanno tenuta un giorno previo appuntamento che non è un' operazione che rientra nella garanzia cosi' pure 'eventuale riverniciatura del tetto(premetto che l'auto è ancora in garanzia ufficiale per 3 mesi e succesivamente con la platinum!!!), e di rivolgersi presso la PUNTO ERRE di Brescia.
Contatto , per mail la PUNTO ERRE , e quasi infastiditi mi chiedono cosa volessi da loro!!!???
Rispondo che chiedevo quello che era mio di diritto , cioè la risoluzione di un problema antecedente all'acquisto.
Mi rispondo con un tono più morbido, dicendo che valuteranno il controllo del meccanismo e la riverniciature del tetto.....
Li ringrazio.....
Piccolo problema, mai più sentiti!
Per fortuna il problema non incide sulla funzonalità dell'auto , ma vero anche che Peugeot non ne esce in maniera splendida.
Non ho intenzione di adire alla vie legali , rompere ect...
Già in passato per una 207 xs ho dovuto parecchio tribulare per la sostituzione in garanzia di una frizione!
Si vede che è proprio la loro politica aziendale scontentare i clienti e farli dissinamorare del Marchio!