PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifica fanali da parabola a lenticolari Angel eyes

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Totenka
Peugeottista curioso

Modifica fanali da parabola a lenticolari Angel eyes

Messaggio da Totenka »

Salve ragazzi,avevo in mente, visto che gli xeno di fabbrica peugeot costano uno sproposito,di comprare su ebay dei fanali non originali e modificarli a lenticolare magari "angel eyes".....senza per forza di cose montarci una lampada xeno...che ne pensate?? :scratch:

baronebirra
Peugeottista appassionato

Re: Modifica fanali da parabola a lenticolari Angel eyes

Messaggio da baronebirra »

Totenka ha scritto:Salve ragazzi,avevo in mente, visto che gli xeno di fabbrica peugeot costano uno sproposito,di comprare su ebay dei fanali non originali e modificarli a lenticolare magari "angel eyes".....senza per forza di cose montarci una lampada xeno...che ne pensate?? :scratch:
Mi sembrerebbe più pratico montare i c.d. kit xenon sui fari originali... io vorrei quasi farlo sulla 600 che di serie illumina con gli anabbaglianti come la 308 con i fendinebbia...

Fermo restando che:
a) non è legale
b) al primo posto di blocco (anche per un semplice controllo documenti a campione) se ne accorgono immediatamente e son guai
c) in fase di revisione occorre riportare tutto all'originale
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Grigio Thorium
Cambio robotizzato 6m nuova versione (con trascinamento automatico al minimo)

Totenka
Peugeottista curioso

Messaggio da Totenka »

Infatti credo sia oltre che legale...anche molto più bello ed originale il fanale modificato con lenticolari angel eyes....

Il problema è che non posso smontare i miei fanali originali ,magari preso dal bisogno della macchina corro il rischio di non rimontarli perfettamente....poi x la sigillatura ci vuole più di un giorno perchè secchi.

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

alexdb
Peugeottista curioso

Messaggio da alexdb »

Totenka ha scritto:Infatti credo sia oltre che legale...
Ti correggo: NON legale
Qualsiasi modifica invalida l'omologazione dei fari originali....
Non mi preoccuperei tanto di carabinieri o polizia (una multa, rimetti gli originali e te la cavi...)
In caso di grave incidente (non lo auguro a nessuno), l'assicurazione si attaccherebbe a tutto pur di non pagare

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”