manu leone ha scritto:1) in quale fascia di qualità secondo voi è la clarion in generale?
come in ogni cosa dipende dal modello ma la Calrion di solito offre prodotti di buiona qualità....ma dipende dalle aspettative....da quello che dichiari credo che per te vada bene.
manu leone ha scritto:2) nn esiste nessuna possibilità che interagisca con comandi al volante e cdb? dato che è della stessa marca?
con il display non c'è nulla da fare...al momento l'unica che lo fà è un modello della VDO-Siemens...per i comandi al volante devi verificare se esiste un adattatore perchè così c'omè li perderesti....
manu leone ha scritto:sottolineo l'importanza della seconda domanda per quanto rigiarda il display de cdb perchè mi fa tristezza pensare che quello schermone mi serva solo per leggere l'ora e i consumi... 2 righe del dieplay semiinutilizzate
c'è anche la temperatura

...comunque niente da fare perderai ahimè le info sulle tracce e sulle stazioni radio....
manu leone ha scritto:scusate se sono così pignolo ma l'esterica per me così come la qualità del suono vale molto e guadagnare da un lato sapendo di perdere qualcosa irrimediabilmente dall'altro mi frena molto.
perdi una riga di display ma acquisti tante funzioni nuove a parte la qualità migliore della riproduzione....vuoi mettere 150 tracce su un solo cd mp3......
manu leone ha scritto:se ci mettiamo il fatto che già con l'autoradio di serie le portiere soffrono e scricchiolano già (ho cambiato già tutte e 6 le casse), allora ho paura di spendere soldi per autoradio oppure ampli ecc... per poi divermi mettere a insonorizzare il tutto, che per chi lo fa di mestiere sembrerà una sciocchezza ma per chi come me nn lo ha mai fatto.... non sa da dove cominciare.
che altoparlanti hai acquistato in luogo degli originali??? se scricchiolano le portiere è:
1° perchè magari i nottolini che le tengono in sede si sono allentati...e si risolve o cambiando gli stessi, o anche con un semplice pezzetto di carta ripiegato più volte e messo come tenuta nella parte inferiore della cartella in modo che rimanga in "tensione"....cerca in questa sezione e vdrai che un ragazzo ha già risolto così...
2° hai messo degli AP scadenti e quindi distorcono lo stesso...
3° hai i livelli di alti e bassi troppo "pompati"......
una buona insonorizzazione non è dificile da fare da solo ma se non ti vuoi arrischiare esistono tantissimi installatori validi che la possono eseguire velocemente e con precisione....oltre a migliorare drasticamente la qualità del suono avrai anche un minore disturbo dall'esterno...secondo me ne vale la pena ...pensaci prima di dire di no.......
comunque se vuoi spendere meno di 300 euro prendi un' Alpine CDE 9827 RM....di listino stà 298 ma la trovi anche a meno....e non c'è paragone con Clarion..ascolta il consiglio!!!!!
bye bye
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........