PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi autostradali
Consumi autostradali
Per il 25 aprile sono andato in Liguria e tra autostrada( 900 km) e normale (200 km) ho fatto i 5,8 litri/100 km e quindi i 17 mantenendo sempre una media di 130 km/h con il cruise control. Non mi sembra male e a voi? Le vostre quanto consumano? La mia ha già 16000 km!
307 1.6 HDi Xs 5p,[ grigio ferro, pack electric 3, pack ergonomia, clima auto, fendinebbia, battitacco alluminio, frecce laterali chiare, Cruise control after market, Ottobre 2004, Modulo aggiuntivo DipaSport
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
sono contentissimo dopo 13.000 la mia speed'up segna 6,7l/100Km di media, viaggiando in autostrada sui 150/160Km/h
Prima faceva 7,1/7,2, sta migliorando di giorno in giorno, senza contare che il motore e' piu' fluido e pronto
Prima faceva 7,1/7,2, sta migliorando di giorno in giorno, senza contare che il motore e' piu' fluido e pronto
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Beh, la mia sembra allergica all'autostrada, l'altro giorno ho fatto un viaggio: 250Km extraurbana e 120 di autostrada.
Non avevo fretta, non c'era traffico, ho lasciato a casa il piede destro! dopo i primi 100Km di statale avevo una media record di 4.7L
(21.3Km/l !!!), poi sono entrato in autostrada e nonostante non abbia mai superato i 130 (mi tenevo tra i 110 e i 130) la media è scemata fino a 5.8L (17.2Km/l).
La media totale del viaggio è stata di 5.8, ma ho guidato veramente come un pensionato!
La media che faccio più frequentemente (azzero a ogni pieno) è di 6.2L.
In autostrada a 130 fatico a stare sotto i 7.
Non avevo fretta, non c'era traffico, ho lasciato a casa il piede destro! dopo i primi 100Km di statale avevo una media record di 4.7L

La media totale del viaggio è stata di 5.8, ma ho guidato veramente come un pensionato!
La media che faccio più frequentemente (azzero a ogni pieno) è di 6.2L.
In autostrada a 130 fatico a stare sotto i 7.

3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
- EMMETREDICI
- Peugeottista novello
confermo...
ogni giorno mi faccio 70 km di autostrada per andare al lavoro e la mia media e' esattamente 5,8 L / 100KM
ho circa 25.000 km
ogni giorno mi faccio 70 km di autostrada per andare al lavoro e la mia media e' esattamente 5,8 L / 100KM
ho circa 25.000 km
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Non fidatevi di quello che scrive il computer di bordo. Sulla mia non è assolutamente reale.
Ho fatto la prova ad azzerare il cdb dopo aver fatto un pieno di carburante, e dopo aver consumato quasi tutto il carburante (ero in riserva ed avevo di autonomia quasi 40 km) ho calcolato con carta e penna quanto avevo consumato.
Praticamente il cdb mi segnava 6.5l/100km (vale a dire appena superiore a 15 km con un litro), mentre dai miei calcoli usciva 18 km al litro
!!!
Ho fatto e rifatto sta prova parecchie volte e ogni volta il consumo che mi indica il cdb è nettamente superiore a quello reale.....
meditate gente....
Ho fatto la prova ad azzerare il cdb dopo aver fatto un pieno di carburante, e dopo aver consumato quasi tutto il carburante (ero in riserva ed avevo di autonomia quasi 40 km) ho calcolato con carta e penna quanto avevo consumato.
Praticamente il cdb mi segnava 6.5l/100km (vale a dire appena superiore a 15 km con un litro), mentre dai miei calcoli usciva 18 km al litro

Ho fatto e rifatto sta prova parecchie volte e ogni volta il consumo che mi indica il cdb è nettamente superiore a quello reale.....
meditate gente....
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
- EMMETREDICI
- Peugeottista novello
Alex307 ha scritto:...sei riuscito a fare tutto con un pieno?EMMETREDICI ha scritto:30 Aprile - 2 Maggio, trasferta a Roma dai genitori di mia moglie, 1000km di autostrada a 130 km/h più altri 100 circa nella capitale a velocità infima (30-40 km/h) . COnsumo medio 5,8 l/100km. Direi soddisfatto....
Con un pieno sarei arrivato a spingere a mano gli ultimi chilometri... perdonami ma non me la sento di rischiare, anche se di solito il consumo si attesta sui 1050-1100 km con un pieno.
Per quel che mi riguarda il cdb è esatto.
307 SW 1.6 HDi FAP *110 cv* - Marzo 2005
-
- Peugeottista curioso
Re: Consumi autostradali
A proposito di consumi vi invio le mie prime opinioni (mi sono appena iscritto al Club). Ho da poco acquistato un 307 Station 1.6 110 CV FAP provenendo da una Skoda Fabia Wagon 1.9 TDI. I consumi della Peugeot sono sicuramente superiori all'iniettore-pompa del gruppo VW. Nel tragitto casa lavoro (superstrada con media di 90 km ora) sono passato dai precedenti 20 Km/l a 17.5-18 Km./l. Nei due viaggi in autostrada a 130 fissi con Cruise control inserito il computer mi indicava 15.8-16.2 Km/l di media. Penso però che vadano fatte alcune considerazioni nei confronti. La nuova 307 pesa circa 150 Kg in più della vecchia Skoda, i pneumatici sono dei 205 contro i precedenti 185, il FAP genera resistenza ulteriore allo scarico con incremento del consumo e il common rail (vedi anche i modelli FIAT) è intrinsecamente superiore all'iniettore-pompa (che comunque sta per essere abbandonato anch dal gruppo VW.
- mefisto
- 406ista ufficiale
Re: Consumi autostradali
Di solito il cdb non misura direttamente il consumo di carburante (è difficile realizzare un dispositivo che misuri correttamente flussi così piccoli) , ma lo estrapola sulla base di un certo numero di parametri di altro tipo (n° giri , posizione accelleratore , etc.) , per cui la precisione è relativa .gargarozzo77 ha scritto:Non fidatevi di quello che scrive il computer di bordo. Sulla mia non è assolutamente reale.
Praticamente il cdb mi segnava 6.5l/100km (vale a dire appena superiore a 15 km con un litro), mentre dai miei calcoli usciva 18 km al litro!!!
meditate gente....
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .