Da qui mi è venuto in mente che la Peugeot abbia come prerogativa delle auto sempre "modificabili". Intendo dire che sono auto comunque sobrie ma comunque sportive. Non sono eccessive perchè il loro design negli anni non risulta tanto fuoriposto ....e lo dimostra il fatto che la linea di una 206, ad esempio, tutt'ora non mi sembra passata di moda se la vedo per strada ..se si pensa che è venuta fuori più di 10 anni fa ..o anche quando vedo una 106 per strada ha quel che di grintoso.
La 206 appunto è stata un'auto truccatissima ...e ora che al suo posto come regina del segmento B peugeot c'è la 207 noto la stessa cosa: una linea che tutt'oggi non definirei vecchia (anche se di passi avanti esteticamente nel mondo dell'auto se ne son fatti da quando è uscita la 207), ti colpisce sempre quando la vedi, sa essere elegante me anche sportiva...
Con questo cosa voglio dire? Che in altri marchi non noto questa "predisposizione" che invece Peugeot possiede. Vedi le foto di molte delle vostre 207: anche in un modello base mettici 4 bei cerchi in lega, un assettino, uno spoiler e se vogliamo un terminale come si deve ...et voilà ...ti ritrovi un auto tanto tanto sportiva esteticamente senza grossissime modifiche a livello estetico, senza risultare eccessivo o tamarro e senza stravolgere la linea originale dell'auto (poi per gli appassionati del tuning più estremo c'è sempre da lavorare ..per carità

Al contrario prendi una Punto ...prendi una C3 (sia la vecchia che la nuova versione) ...prendi una Opel Corsa base (non l'OPC ovviamente) ....sinceramente solo la Fiesta nuova la vedo bella aggressiva, però qui non si parla di "tradizione sportiveggiante" perchè se prendi le vecchie edizioni della Fiesta tutto era meno che sportiva.
Naturalmente la mia è una riflessione meramente estetica e, quando si parla di gusti, si sa, ognuno ha i suoi ...però questo fatto di rendere la macchina sportiva con pochi tocchi, secondo me, è proprio gagliardo!
E poi, personalmente (ma qui sono di parte), questo essere grintoso è proprio ciò che mi fa rimanere ogni volta soddisfatto ad ammirare la mia auto (anche se ho una 206plus e in questa sezione sono fuori posto