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Kit frizione + volano bimassa
Kit frizione + volano bimassa
Eccomi anche io a parlare di volano bimassa e frizione poichè è arrivato il momento di sostituirli!
Mi consigliate che marca prendere senza spendere un casino? Ho visto marca LUK, VALEO ma sono buoni? Un kit LUK costa circa 520 € o è tanto?
Chi lo ho già sostituito e si è trovato bene mi fa sapere così mi muovo prima di rimanere a piedi?
Grazie
Ciao ragazzi
Mi consigliate che marca prendere senza spendere un casino? Ho visto marca LUK, VALEO ma sono buoni? Un kit LUK costa circa 520 € o è tanto?
Chi lo ho già sostituito e si è trovato bene mi fa sapere così mi muovo prima di rimanere a piedi?
Grazie
Ciao ragazzi
Peugeot 307 SW 2.0 HDI 136cv FAP 09/2005
Re: KIT FRIZIONE + VOLANO BIMASSA
Ah dimenticavo la cosa più importante, l'auto è una 307 SW 2.0 HDI 136cv.
Ciao
Ciao
Peugeot 307 SW 2.0 HDI 136cv FAP 09/2005
- 307136cvmappato
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 500
- Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
- Località: catania
Re: Kit frizione + volano bimassa
io ho appena montato volano luk 415-0225-10 290.00 euro ancora la frizione e nuova e non lo fatta cambiare.cmq luk e la marca originale.il prezzo non ètanto alto ma se cerchi online qualcosa la risparmi.buona fortuna
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.
Re: Kit frizione + volano bimassa
Ma a te che problema dava il volano? A me hanno detto che è il volano però non fa nessun cinguettio, fa solo un rumore tipo traballamento all'accensione e a regimi bassi si sente un rumore tipo ticchettio! Il tuo in che stato era quando l'hai sostituito, cosa faceva in particolare? Sai cos'è, non vorrei sostituirlo adesso e magari è ancora presto!
Grazie
Ciao
Grazie
Ciao
Peugeot 307 SW 2.0 HDI 136cv FAP 09/2005
Re: Kit frizione + volano bimassa
Siamo sempre alle solite, tu per fortuna hai il 136cv. che monta il volano tipo P9 e quello devi rimontare, se valuti che sia andatao o sia in fase iniziale, se devi cambiare la frizione e di Km. ne hai fatti già tanti cambia tutto e non lesinare sui pezzi !
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
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- Casamatta88
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 217
- Iscritto il: 01/04/2009, 19:27
- Località: Milano Est.
Re: Kit frizione + volano bimassa
cambiata con VALEO su 2.0 hdi 107cv fa stramega cagare.. un sacco di sobbalzi tra uno stacco l'altro anche quando l'ascio l'acceleratore.. quante bestemmie





PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. 
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

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- Casamatta88
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 217
- Iscritto il: 01/04/2009, 19:27
- Località: Milano Est.
Re: Kit frizione + volano bimassa
*lascio.
cmq domenticavo ho cambiato da Bimassa a monomassa... spendete di piu' che ne vale la pena.. è fastidiosissimo sembra di spaccare tutto ogni cìvolta che cambio anche quando lascio l'acceleratore è pazzesco fa sempre 2 sobbalzi fastidiosissimi....
non so quanto mi durerà il motore con tutte ste vibrazioni.. che peccato................................................
cmq domenticavo ho cambiato da Bimassa a monomassa... spendete di piu' che ne vale la pena.. è fastidiosissimo sembra di spaccare tutto ogni cìvolta che cambio anche quando lascio l'acceleratore è pazzesco fa sempre 2 sobbalzi fastidiosissimi....
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- nikelabirba
- Peugeottista fast&furious
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Re: Kit frizione + volano bimassa
mmmm
eppure me lo hanno appena consigliato
il bimassa dura 80 mila poi cigola . Sarei pronto per il secondo cambio ....

eppure me lo hanno appena consigliato
il bimassa dura 80 mila poi cigola . Sarei pronto per il secondo cambio ....
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190
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- Casamatta88
- Peugeottista veterano
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- Iscritto il: 01/04/2009, 19:27
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Re: Kit frizione + volano bimassa
io l'ho proprio cambiato a 88mila perche cigolava troppo ela frizione slittava in prima a volte..... ho messo il VALEO MONOMASSA!!! QUANDO MAI!!!.. piuttosto SACHS veramente.. i 100 euro non valgono la pena risparmiarli.. poi magari con il 136 cv cambia....
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. 
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Re: Kit frizione + volano bimassa
Ciao, io ho la 79KW, e ho cambiato volano + frizione a 230.000 km (ho fatto anche la cingia) installando il kit valeo 835007. Per il momento mi trovo molto bene. Da dire però che ero arrivato al limite (e la mia cigolava dai 110.000 km): il volano era letteralmente a pezzi.
--
Peugeout 307 HDI xs 2002 (233.000 km) - kit volano valeo 835007 installato a 230.000 - cinghia sostituita a 117.000 e a 230.000 km
Peugeout 307 HDI xs 2002 (233.000 km) - kit volano valeo 835007 installato a 230.000 - cinghia sostituita a 117.000 e a 230.000 km
Re: Kit frizione + volano bimassa
Salve a tutti,
chiedo un'informazione ai superesperti del forum: l'intervento a volano e frizione va fatto solo quando saltano fuori i problemi oppure è meglio sostituirli ogni tot Km in ogni caso? La mia ha 212.000Km e il kit volano + frizione l'ho sostituito intorno ai 90.000Km (inizio 2007). Per ora non riscontro problemi particolari (cinguettii, traballamenti ecc.).
chiedo un'informazione ai superesperti del forum: l'intervento a volano e frizione va fatto solo quando saltano fuori i problemi oppure è meglio sostituirli ogni tot Km in ogni caso? La mia ha 212.000Km e il kit volano + frizione l'ho sostituito intorno ai 90.000Km (inizio 2007). Per ora non riscontro problemi particolari (cinguettii, traballamenti ecc.).
Peugeot 208 1.4 8V HDi 68CV 5P Active, imm. 03/2014, 142.000Km
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 22/02/2016, 22:48
Re: Kit frizione + volano bimassa
buona sera,ho da poco sostituito il kit quindi volano con frizione più forcina spingidisco e cuscinetto. da dopo l'intervento la turbina non ha più funzionato non "attacca" come si suol dire. quindi mi ritrovo una peugeot con 284.587 km che non va.
modello peugeot 307sv 110 cv anno 2002
modello peugeot 307sv 110 cv anno 2002
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- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 22/02/2016, 22:48
Re: Kit frizione + volano bimassa
buona sera,ho da poco sostituito il kit quindi volano con frizione più forcina spingidisco e cuscinetto. da dopo l'intervento la turbina non ha più funzionato non "attacca" come si suol dire. quindi mi ritrovo una peugeot con 284.587 km che non va.
modello peugeot 307sv 110 cv anno 2002
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Re: Kit frizione + volano bimassa
Sachs, non perdete tempo e soldi...
Fabio
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Re: Kit frizione + volano bimassa
Sachs, non perdete tempo e soldi...
Fabio
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