Dopo il jazz di “Aperitivi in concerto” a Milano, la musica classica in Toscana. Continua la liaison tra Peugeot e la buona musica.
Il Leone, il più antico Marchio automobilistico attualmente in attività, è infatti a fianco di MelodiadelVino, festival alla seconda edizione dedicato alla magia della musica classica evocata dai migliori virtuosi internazionali, abbinata al piacere della degustazione di vini d’eccellenza. Armonia dei sensi … in tutti i sensi!
MelodiadelVino si sviluppa in sei appuntamenti, dal 26 giugno al 7 luglio prossimi, in ville e castelli della toscana, oltre che in cantine progettate da architetti di fama mondiale.
Peugeot sarà presente a Villa Panna (Scarperia, 26 giugno), Villa Malaspina (Fosdinovo, 28 giugno), Tenuta Rocca di Frassinello (Gavorrano, 30 giugno), Tenuta Rocca di Montemassi (Roccastrada, 3 luglio), Castello Poggio alle Mura (Montalcino, 5 luglio), Petra (Suvereto, 7 luglio) con 3008 HYbrid4 e 508 RXH.
Sono due modelli della sua gamma che, come MelodiadelVino, abbinano due eccellenze tecniche: il propulsore 2.0 HDi con filtro attivo antiparticolato FAP®, il turbodiesel più pulito al mondo, ed il motore elettrico.
Il risultato sono due vetture estremamente rispettose dell’ambiente, in grado di muoversi per i viali delle sedi dei concerti (ed, ovviamente, per le strade della città) silenziosamente e senza alcuna emissione allo scarico proprio grazie alla motricità elettrica. Pronte, poi, a prendere briosità quando subentra l’HDi. Ed in caso di necessità, i due motori possono agire assieme per mettere a disposizione del guidatore e dei passeggeri la trazione su tutte e quattro le ruote.
3008 HYbrid4 e 508 RXH, libertà in movimento
Il crossover 3008 HYbrid4 è il primo modello ibrido al mondo ad aver proposto l’accoppiata diesel – elettrico. Dispone poi della funzione Stop & Start (il diesel si spegne e si riavvia in modo automatico, silenzioso e senza vibrazioni al semaforo, in coda , … ). Infine, un sistema di recupero dell’energia (il motore elettrico posteriore diventa un generatore) permette, nelle fasi di decelerazione (rilascio del pedale dell’acceleratore e frenata), di ricaricare le batterie. Il recupero consente dunque di utilizzare un’energia “gratuita” e di ridurre i consumi, e di conseguenza le emissioni, in eguale misura.
I tecnici Peugeot hanno voluto renderne l’utilizzo il più semplice e trasparente possibile nell’uso quotidiano. Selezionando la modalità Auto, la 3008 HYbrid4 gestisce da sola e in modo ottimale l’abbinamento tra il motore diesel e quello elettrico. Invece, per coloro che desiderano sfruttare al meglio una caratteristica precisa della vettura, ci sono altre tre modalità: ZEV (ossia, con la sola propulsione elettrica), 4WD (trazione integrale ottenuta con il “lavoro” di entrambi i motori) e Sport.
508 RXH è l'originale interpretazione dell'alto di gamma secondo Peugeot, con caratteristiche che associano libertà e piacere di guida: 200 cavalli, 4 ruote motrici, modalità 100% elettrica, emissioni di CO2 ridottissime.
Dalla 3008 HYbrid4, la vettura, che rappresenta il top di gamma, eredita la catena cinematica con le quattro modalità di funzionamento che assicura la mobilità in tutte le condizioni di fondo stradale.
Il livello di allestimenti e equipaggiamenti è unico e comprende praticamente tutto di serie, compreso il grande tetto in cristallo.
Peugeot
Presente in 160 paesi con 10 000 punti di contatto, Peugeot associa in tutto il mondo esigenza ed emozione. Nel 2010, l’anno del suo bicentenario, ha confermato la sua posizione di primo marchio automobilistico francese nel mondo, ha conquistato un posto nella classifica mondiale dei marchi (9°), ha venduto 2.142.000 vetture.
Peugeot è l’unico marchio ad avere un’offerta di mobilità integrale con autovetture e veicoli commerciali, scooter, biciclette e una vasta gamma di servizi, tra cui l’offerta di mobilità Mu. In Italia è presente attraverso Peugeot Automobili Italia. La sua rete commerciale è costituita da due Filiali di vendita, una a Milano, con quattro sedi, e una a Roma. Completano la Rete 160 Concessionari di vendita e oltre 690 tra Distributori ricambi, Centri di riparazione e Officine autorizzate, distribuite sul territorio nazionale.
Complessivamente sono oltre 10mila le persone che lavorano in Italia sotto il Marchio del Leone.
MelodiadelVino
Torna la prossima estate, dopo il grande successo della prima edizione, MelodiadelVino, il Festival dedicato alle eccellenze del vino unite ai concerti dei migliori artisti della musica classica internazionale. Le note di violino e pianoforte invaderanno ville e castelli della Toscana, nonché cantine che portano la firma dei più noti architetti al mondo.
MelodiadelVino si svolgerà dal 26 giugno al 7 luglio 2012. Il Festival, che nasce sull´impronta del suo gemello francese "Grands Crus Musicaux", si propone come "ponte ideale" tra le eccellenze di Toscana e Francia; per questo la Regione Toscana ha deciso di aderire e sostenere l´iniziativa fin dalla sua prima edizione nell´estate 2011.
Ideatori dell’originalissimo format il Maestro Marc Laforet, direttore artistico di entrambe le manifestazioni e Michel Gotlib, amico d’infanzia del Maestro Laforet, appassionato di vino e musica e presidente del Festival MelodiadelVino.
Melodiadelvino è una manifestazione che ha scelto di promuoversi grazie ad internet. Fondazione Sistema Toscana, che già si occupa della promozione online della Toscana per conto della Regione Toscana, gestisce il sito ufficiale della manifestazione http://www.melodiadelvino.it" onclick="window.open(this.href);return false; e ne curerà la campagna social.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Il Leone e “MelodiadelVino”: il piacere dei sensi
Comunicati stampa di Peugeot Automobili Italia, della Casa Madre e del Gruppo PSA
Moderatore: Squalo
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Il Leone e “MelodiadelVino”: il piacere dei sensi
Messaggio da Squalo »
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"


LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “Comunicati ufficiali Peugeot”
Vai a
- Discussioni generali
- ↳ Presentazione alla Community
- ↳ Generale
- ↳ Audio e video
- ↳ Navigazione satellitare - informatica di bordo
- ↳ Accessori Peugeot e non
- ↳ Consumi e carburanti
- ↳ Richiami
- ↳ Peugeot Sport
- ↳ Prototipi e anteprime
- ↳ Vintage
- Modelli in produzione
- ↳ 208 II ('19->)
- ↳ 208 II ('19->) - Generale
- ↳ 208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione
- ↳ 208 II ('19->) - Tuning
- ↳ 208 II ('19->) - Fai da te
- ↳ 2008 II ('19->)
- ↳ 2008 II ('19->) - Generale
- ↳ 2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione
- ↳ 2008 II ('19->) - Tuning
- ↳ 2008 II ('19->) - Fai da te
- ↳ 308 III ('21->)
- ↳ 308 III ('21->) - Generale
- ↳ 308 III ('21->) - Guasti, problemi e manutenzione
- ↳ 308 III ('21->) - Tuning
- ↳ 308 III ('21->) - Fai da te
- ↳ 3008 III ('24->)
- ↳ 3008 III ('24->) - Generale
- ↳ 3008 III ('24->) - Guasti, problemi e manutenzione
- ↳ 3008 III ('24->) - Tuning
- ↳ 3008 III ('24->) - Fai da te
- ↳ 408
- ↳ 408 - Generale
- ↳ 408 - Guasti, problemi e manutenzione
- ↳ 408 - Tuning
- ↳ 408 - Fai da te
- ↳ 508 II ('18->)
- ↳ 508 II ('18->) - Generale
- ↳ 508 II ('18->) - Guasti, problemi e manutenzione
- ↳ 508 II ('18->) - Tuning
- ↳ 508 II ('18->) - Fai da te
- ↳ 5008 III ('24->)
- ↳ 5008 III ('24->) - Generale
- ↳ 5008 III ('24->) - Guasti, problemi e manutenzione
- ↳ 5008 III ('24->) - Tuning
- ↳ 5008 III ('24->) - Fai da te
- ↳ Rifter
- ↳ Traveller
- ↳ Veicoli commerciali e altri allestimenti
- ↳ Partner III ('18->)
- ↳ Expert III ('16->)
- ↳ Boxer III ('14->)
- Modelli fuori produzione
- ↳ 107
- ↳ 107 - Generale
- ↳ 107 - Guasti, problemi e manutenzione
- ↳ 107 - Tuning
- ↳ 107 - Fai da te
- ↳ 108
- ↳ 108 - Generale
- ↳ 108 - Guasti, problemi e manutenzione
- ↳ 108 - Tuning
- ↳ 108 - Fai da te
- ↳ 1007
- ↳ 207/207 Plus
- ↳ 207 - Generale
- ↳ 207 - Guasti, problemi e manutenzione
- ↳ 207 - Tuning
- ↳ 207 - Fai da te
- ↳ 207 CC
- ↳ 208 I ('12->'19)
- ↳ 208 I ('12->'19) - Generale
- ↳ 208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
- ↳ 208 I ('12->'19) - Tuning
- ↳ 208 I ('12->'19) - Fai da te
- ↳ 2008 I ('13->'19)
- ↳ 2008 I ('13->'19) - Generale
- ↳ 2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione
- ↳ 2008 I ('13->'19) - Tuning
- ↳ 2008 I ('13->'19) - Fai da te
- ↳ 308 I ('07->'13)
- ↳ 308 I ('07->'13) - Generale
- ↳ 308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione
- ↳ 308 I ('07->'13) - Tuning
- ↳ 308 I ('07->'13) - Fai da te
- ↳ 308 I ('07->'13) - 308 CC
- ↳ 308 II ('13->'21)
- ↳ 308 II ('13->'21) - Generale
- ↳ 308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione
- ↳ 308 II ('13->'21) - Tuning
- ↳ 308 II ('13->'21) - Fai da te
- ↳ 3008 I ('09->'16)
- ↳ 3008 I ('09->'16) - Generale
- ↳ 3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione
- ↳ 3008 I ('09->'16) - Tuning
- ↳ 3008 I ('09->'16) - Fai da te
- ↳ 3008 II ('16->'24)
- ↳ 3008 II ('16->'24) - Generale
- ↳ 3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione
- ↳ 3008 II ('16->'24) - Tuning
- ↳ 3008 II ('16->'24) - Fai da te
- ↳ 4007
- ↳ 508 I ('11->'18)
- ↳ 508 I ('11->'18) - Generale
- ↳ 508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione
- ↳ 508 I ('11->'18) - Tuning
- ↳ 508 I ('11->'18) - Fai da te
- ↳ 5008 I ('09->'17)
- ↳ 5008 I ('09->'17) - Generale
- ↳ 5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione
- ↳ 5008 I ('09->'17) - Tuning
- ↳ 5008 I ('09->'17) - Fai da te
- ↳ 5008 II ('17->'24)
- ↳ 5008 II ('17->'24) - Generale
- ↳ 5008 II ('17->'24) - Guasti, problemi e manutenzione
- ↳ 5008 II ('17->'24) - Tuning
- ↳ 5008 II ('17->'24) - Fai da te
- ↳ RCZ
- ↳ RCZ - Generale
- ↳ RCZ - Guasti, problemi e manutenzione
- ↳ RCZ - Tuning
- ↳ RCZ - Fai da te
- ↳ Bipper Tepee
- ↳ Partner Tepee
- ↳ Expert Tepee
- ↳ Veicoli commerciali e altri allestimenti
- ↳ Bipper
- ↳ Partner II ('08->'18)
- ↳ Expert II ('07->'16)
- ↳ Boxer II ('06->'14)
- Modelli storici
- ↳ 106
- ↳ 205
- ↳ 206/206 Plus
- ↳ 206 - Generale
- ↳ 206 - Guasti, problemi e manutenzione
- ↳ 206 - Tuning
- ↳ 206 - Fai da te
- ↳ 206 CC
- ↳ 306
- ↳ 307
- ↳ 307 - Generale
- ↳ 307 - Guasti, problemi e manutenzione
- ↳ 307 - Tuning
- ↳ 307 - Fai da te
- ↳ 307 CC
- ↳ 406
- ↳ 407
- ↳ 407 - Generale
- ↳ 407 - Guasti, problemi e manutenzione
- ↳ 407 - Tuning
- ↳ 407 - Fai da te
- ↳ 407 Coupe
- ↳ 607
- ↳ 807
- ↳ Altri modelli
- ↳ 104
- ↳ 203
- ↳ 204
- ↳ 304
- ↳ 305
- ↳ 309
- ↳ 403
- ↳ 404
- ↳ 405
- ↳ 504
- ↳ 505
- ↳ 605
- ↳ 806
- ↳ P4
- ↳ Ranch
- ↳ Partner I ('96->'08)
- ↳ J5
- ↳ Expert I ('95->'07)
- Community
- ↳ Avvisi e comunicazioni dallo Staff
- ↳ On the road - Raduni
- ↳ On the road - Incontri
- ↳ On the road - Resoconti
- ↳ Le nostre Leonesse
- ↳ 104
- ↳ 106
- ↳ 107
- ↳ 108
- ↳ 1007
- ↳ 201
- ↳ 205
- ↳ 206
- ↳ 207
- ↳ 208 I ('12->'19)
- ↳ 208 II ('19->)
- ↳ 2008 I ('13->'19)
- ↳ 2008 II ('19->)
- ↳ 304
- ↳ 305
- ↳ 306
- ↳ 307
- ↳ 308 I ('07->'13)
- ↳ 308 II ('13->'21)
- ↳ 308 III ('21->)
- ↳ 3008 I ('09->'16)
- ↳ 3008 II ('16->'24)
- ↳ 309
- ↳ 404
- ↳ 405
- ↳ 406
- ↳ 407
- ↳ 4007
- ↳ 408
- ↳ 504
- ↳ 505
- ↳ 508 I ('11->'18)
- ↳ 508 II ('18->)
- ↳ 5008 I ('09->'17)
- ↳ 5008 II ('17->'24)
- ↳ 5008 III ('24->)
- ↳ 604
- ↳ 605
- ↳ 607
- ↳ 807
- ↳ RCZ
- ↳ Veicoli commerciali e allestimenti speciali, altri veicoli
- ↳ Bipper Tepee - Partner Tepee - Expert Tepee
- ↳ Sponsor e offerte
- ↳ Comunicazioni e suggerimenti allo Staff
- ↳ Ufficio stampa
- ↳ Comunicati ufficiali Peugeot
- ↳ Test drive Passione Peugeot
- ↳ Gadget universali
- ↳ Gadget riservati ai Soci Ufficiali
- ↳ Mercatino
- ↳ Gadget