PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot al Salone di Pechino

Comunicati stampa di Peugeot Automobili Italia, della Casa Madre e del Gruppo PSA

Moderatore: Squalo

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28264
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Peugeot al Salone di Pechino

Messaggio da Squalo »

Generazione 8, gamma Roland Garros e Urban Crossover Concept

Su uno stand di 1400 m2 in cui vengono presentate 17 vetture, Peugeot espone tutta la modernità della sua
gamma, la più giovane e la più ampia della sua storia in Cina, espressione dello stile e della modernità alla
francese, con un’offerta completa di veicoli “griffati” Roland Garros e un’inedita concept car, « Urban
Crossover Concept », una riflessione mondiale sull’evoluzione dell’offerta nel segmento B.

« Generazione 8 » e polo ibridazione


Con la 308 tre volumi lanciata nell’ottobre del 2011, la 408 lanciata nel gennaio del 2010 e la 508 introdotta nel
luglio del 2011, Peugeot dispone della gamma più moderna e più ampia mai presentata nell’impero del Dragone, la
base per l’espansione sul mercato cinese - completata da alcuni veicoli importati come il Crossover 3008 e la coupé
RCZ.

Il nuovo SUV 4008 è esposto in anteprima in Cina, dopo la sua presentazione in anteprima mondiale al Salone di
Ginevra. Rappresenta un’importante integrazione della gamma che si inserisce nel mercato cinese dei SUV, in forte
crescita.

Tutti questi veicoli presentati nell’ambito del polo « generazione 8 », numero portafortuna in Cina, sono oggi al
centro dell’offerta commerciale del Marchio e contribuiscono al costante sviluppo della rete che, al momento
dell’inaugurazione del Salone, conta 288 concessionari 4S* e circa 700 agenti che coprono il territorio cinese.

Leader dell’ibridazione diesel in Europa con i lanci successivi di 3008 HYbrid4, il primo ibrido diesel al mondo, e 508
RXH, Peugeot espone a Pechino un’inedita Peugeot 3008 HYbrid4 THP (benzina) e la 508 RXH. Peugeot dimostra
così la capacità della catena di trazione HYbrid4 di utilizzare motori diesel e motori benzina, in base al contesto dei
mercati considerati.

Gamma Roland Garros : esportare a Pechino un partenariato vincente

Per i valori di dinamismo e di eleganza che comunica, il tennis si è imposto sin dai primi anni 70 come un modo
naturale di espressione per Peugeot. Partner degli internazionali di Francia Roland Garros da più di un quarto di
secolo, Peugeot esporta ora i valori di questo prestigioso partenariato in Cina.

A un anno di distanza dalla prima vittoria di una tennista cinese al Roland Garros, questo partenariato rappresenta
una leva fantastica per costruire l’immagine di marca di Peugeot in Cina. Il partenariato con il Roland Garros incarna
i valori del Marchio, di sportività, eleganza ed emozione.

Così le Peugeot 308 tre volumi, le 408 e 508 sono proposte con livree che riprendono i codici del famoso torneo
tennistico francese, all’interno di un polo Roland Garros specifico.

Urban Crossover Concept: Conciliare la città di domani e l’avventura

Elegante e impertinente, raffinato e carismatico, sportivo e seducente, con Urban Crossover Concept, Peugeot
propone una nuova visione moderna e rilassata, dinamica e affascinante di un Crossover compatto.

Sta nascendo una nuova generazione di cittadini “urbani”. Amano la città, vivono una città-mondo pur non
disdegnando di fuggire da essa...

Per questi cittadini del XXI secolo, le equipe internazionali dello Stile Peugeot a Parigi, a Shanghai e a Sao Paulo
hanno creato un nuovo tipo di veicolo : Urban per le sue dimensioni contenute (con una lunghezza di 4m14 e una
larghezza di 1m74), avventuriero per il suo stile atletico e raffinato, che gli conferisce un potere di seduzione
universale e fuori dal comune. E persino Crossover, in tutta le sfaccettature della sua silhouette, che associa
l’eleganza e la raffinatezza della berlina all’impertinenza e al carattere birichino dei SUV.

Urban Crossover Concept, presentato in anteprima mondiale al Salone di Pechino, darà appuntamento al pubblico
francese al prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Parigi, nell’ottobre del 2012.

Una dinamica commerciale positiva da ampliare

Il Salone di Pechino si tiene in un momento in cui la dinamica commerciale del Marchio in Cina è particolarmente
forte. Nel corso del primo trimestre 2012, Dong Feng Peugeot ha fatturato 54 587 vetture, con una crescita del 28 %
rispetto al primo trimestre 2011, in un mercato globale stabile nel periodo.

Peugeot intende approfittare del Salone di Pechino per incrementare il proprio vantaggio e aumentare le vendite nel
mercato cinese.

Contatti stampa

http://www.peugeot-pressepro.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Marc Bocqué \ 00 33 6 80 21 87 03
marc.bocque@peugeot.com

Valérie Bensoussan \ 00 33 6 76 86 95 44
valerie .bensoussan@peugeot.com

* 4S = Sales, Services, Spare parts, Survey

Peugeot
Presente in 160 paesi con 10 000 punti di contatto, Peugeot associa in tutto il mondo esigenza ed emozione.
Nel 2011, Peugeot ha venduto 2 114 000 vetture nel mondo, ha accelerato la sua internazionalizzazione nei grandi mercati in
crescita e ha continuato l’ampliamento della gamma. Il Marchio ribadisce il suo impegno ambientale con l’adozione della
microibridazione diesel e-HDi e il lancio, nel 2012, di tre modelli full hybrid diesel HYbrid4.
Peugeot è l’unico marchio ad avere un’offerta di mobilità integrale con autovetture e veicoli commerciali, scooter, biciclette e unavasta gamma di servizi, tra cui l’offerta di mobilità Mu.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “Comunicati ufficiali Peugeot”