PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consolle porta telefono

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Prowler
Peugeottista D.O.C.

Consolle porta telefono

Messaggio da Prowler »

Ciao, vorrei informazioni da chi l'ha gia' montato su quel pezzo di plastica venduto da peugeot che si attacca al cruscotto sulla destra del vano autoradio e sul quale si puo' attaccare un portacellulare.
Nel mio caso vorrei utilizzarlo per metterci il palmare da usare come navigatore; attualmente lo uso attaccato alle bocchette dell'aria, ma vorrei qualcosa di piu' stabile e fisso.
Vorrei sapere ...
- com'e' la qualita' della plastica aggiuntiva ?
- una volta montata sembra un pezzo posticcio o si integra bene ?
- pensando di avere il navigatore in quella posizione c'e' troppo da ruotare la testa per guardarlo o lo immaginate usabile ?

Grazie a tutti :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

mmm...secondo me e' un po troppo lontano dal campo visivo mentre si guida...gia' abbassare lo sguardo sulle bocchette a volte risulta pericoloso..in quanto capita spesso (e logicamente) di guardare il palmare magari drante un incrocio per capire quale via imboccare..e quindi ad un incrocio e' proprio un momento in cui e' difficile togliere lo sguardo dalla strada.

inoltre trovo molto scomodo per il passegiero avere questa "sporgenza" vicino alle ginocchia.
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Io in quella zona ho il cellulino e..

ti posso dire che se è per uno sguardo veloce tutto OK ma se devi soffermarti a lungo sul display o leggere bene nel dettaglio nomi o altro allora la macchina se non stai attento ti comincia a deviare dalla retta via ( :roll: ) perchè giri per forza di cose la testa e puntando gli occhi in basso in quella direzione perdi dalla vista periferica le striscie bianche della strada (che son quelle che inconsciamente ti tengono ben dritto anche quando non ci fai caso! :wink: )...

Dipende da come usi il navigatore insomma :wink:

ciauzz

PS: non sò se si può con quello lì di serie ma.. se studi bene la posizione non vai ad intralciare le gambe ne di gente piccola ne di gente grande :wink: c'ho messo 2 ore per scegliere dove posizionarlo ( :lol: ) ma nessuno ora ci prende mai addosso 8) ... anche perchè l'imbottitura laterale dei sedili pone "un limite" alla tendenza della gamba del passeggero ad andare contro il centro plancia... se provi capisci.. :roll:

Riciauzz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

se il tuo navigatore è del tipo "parlante" allora potresti tranquillamente posizionarlo li sotto (dovresti solo dare un'occhiata rapida di tanto in tanto) ma se ti indica solo la via in maniera muta allora ti conviene trovare un posto più pratico... tipo fra il volante e il cdb. (io l'ho posizionato li e anche se la foto non rende è ben visibile e non intralcia la vista del cdb) :wink:
Immagine

Torna a “Generale”