PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

6 mesi di difetti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
uappo
Peugeottista novello

6 mesi di difetti

Messaggio da uappo »

ciao a tutti...mi sono presentato nell'off topic
come già detto sono possesore di una 307 per la precisione 2.0 hdi 136cv speed'up 5 porte grigio ferro...
allora dopo circa una settimana la macchina manifesta un problema all'antifurto ( ogni tanto si metteva a suonare senza motivi e mi dava segnalazioni diverse o ultrasuoni o sensori di movimento a volte apertura porte) la porto dal conce e mi rifanno la taratura...tutto risolto per fortuna
percosi 1000km più o meno mi accorgo che mancano ben 3 quadratini d'olio sull'indicatore del cruscotto,torno dal conce fanno il rabbocco e la solita scusa è normale gli organi sono nuovi...( speriamo sia così )
dopo circa un mese i freni fischiano in un modo assurdo tutto è normale quando freni e pastiglie sono nuove...ma oggi la macchina ha su ben 28.000km e fischiano ancora
ma non è tutto infatti da circa 2 mesi sono a disposizione di gommisti e concessionario perchè la macchina dopo i 120km/h presenta un enorme vibrazione sul volante al punto sembra di avere il morbo di parkinson...
il gommista mi ha detto che cerchi sono perfetti e le gomme sono in buone condizioni...il concessionario ha confermato che tutti i giunti e organi sono perfetti
cosa può essere?
ho fatto provare la mia 307 ad un collaudatore di 4ruote e lui ha notato anche il difetto che la macchina non ha una frenata omogenea...
praticamente ad una velocità con la stessa presssione del piede sul pedale la macchina a volte frena di più a volte la frenata è più lunga...
tra l'altro mi ha fatto notare che a volte specialmente in partenza ha dei vuoti...come se la centraline non mandasse i dati giusti...( tenete presente che io avevo già notato questo difetto ma pensavo di essere io a non essermi ancora abituato alla frizione della macchinina nuova )
qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?
chiedo umilmente scusa nel caso dovessi aver aperto dei topic già esistenti!!! help me:crybaby: :crybaby: :crybaby:
ps: meno male che ho fatto la garanzia di 4 anni!!!
307 2.0 hdi 136cv speed'up 5 porte grigio ferro [imm. 11/2004] TESSERA N° 152
DONNE E MOTORI...GIOIE E DOLORI

falcmar352
Peugeottista veterano

Re: 6 mesi di difetti

Messaggio da falcmar352 »

uappo ha scritto:ciao a tutti...mi sono presentato nell'off topic
come già detto sono possesore di una 307 per la precisione 2.0 hdi 136cv speed'up 5 porte grigio ferro...
allora dopo circa una settimana la macchina manifesta un problema all'antifurto ( ogni tanto si metteva a suonare senza motivi e mi dava segnalazioni diverse o ultrasuoni o sensori di movimento a volte apertura porte) la porto dal conce e mi rifanno la taratura...tutto risolto per fortuna
percosi 1000km più o meno mi accorgo che mancano ben 3 quadratini d'olio sull'indicatore del cruscotto,torno dal conce fanno il rabbocco e la solita scusa è normale gli organi sono nuovi...( speriamo sia così )

La difettosità, o false segnalazioni, dell' indicatore dell' olio è molto ricorrente, fai conto che non c'è, e controlla ogni tanto manualmente il livello dell' olio:wink:

dopo circa un mese i freni fischiano in un modo assurdo tutto è normale quando freni e pastiglie sono nuove...ma oggi la macchina ha su ben 28.000km e fischiano ancora

anche a me dopo che mi hanno sostituito dischi e pastiglie al tagliando dei 60000 km fischiavano, ma poi ha smesso dopo qualche tempo . Altrimenti mi ero già procurato quel gel antifischio che una volta si metteva sul dorso delle pastiglie nuove, prima di cambiarle

ma non è tutto infatti da circa 2 mesi sono a disposizione di gommisti e concessionario perchè la macchina dopo i 120km/h presenta un enorme vibrazione sul volante al punto sembra di avere il morbo di parkinson...
il gommista mi ha detto che cerchi sono perfetti e le gomme sono in buone condizioni...il concessionario ha confermato che tutti i giunti e organi sono perfetti
cosa può essere?

se fai "cerca" troverai una corposa bibliografia sul tema, comunque se tutto è a posto, fai stringere i dadi con chiave dinamometrica ad 11 Kgm

ho fatto provare la mia 307 ad un collaudatore di 4ruote e lui ha notato anche il difetto che la macchina non ha una frenata omogenea...
praticamente ad una velocità con la stessa presssione del piede sul pedale la macchina a volte frena di più a volte la frenata è più lunga...
tra l'altro mi ha fatto notare che a volte specialmente in partenza ha dei vuoti...come se la centraline non mandasse i dati giusti...( tenete presente che io avevo già notato questo difetto ma pensavo di essere io a non essermi ancora abituato alla frizione della macchinina nuova )
qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?

per questo non ti so dire

chiedo umilmente scusa nel caso dovessi aver aperto dei topic già esistenti!!! help me:crybaby: :crybaby: :crybaby:
ps: meno male che ho fatto la garanzia di 4 anni!!!
in bocca al lupo :wink:

p.s. non sono riuscito a formattare come volevo le risposte, così le ho fatte in grassetto, anche se contrario alla "netiquette"

ciao :wink:
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink:

indicatore olio:
era un problema cronico di tutte le 307 ed ora esiste il nuovo modello di sensore che non dà problemi (devi farlo cambiare dal conce in garanzia) :wink:

freni che fischiano:
purtroppo lo lamentiamo in tanti, io ho portato 3 volte la macchina dal conce per farla sistemare e mi hanno sempre dato una levigatina alle pastiglie facendo passare il problema per un paio di mesi (dopo di che ricominciava) ..però la mia situazione era un po' particolare in quanto usavo la macchina come studente (quindi prevalentemente il fine settimana lasciandola ferma a lungo nei giorni lavorativi: di qui i fischi..) effettivamente ora che ho finito con la scuola e la uso più spesso il problema non c'è più :wink:

vibrazioni al volante:
io fortunatamente non le ho mai avute (sebbene abbia maltrattato la leonessa a più non posso con assetto, distanziali e gomme scalettate..) ma alcuni hanno risolto usando MOLTE accortezze durante la fase di bilanciamento, equilibriatura e stretta dei bulloni con chiave dinamometrica adeguata...

La miglior cosa che puoi fare è usare la funzione "Cerca" in alto nella pagina del forum e cercarti le discussioni dove se ne parla abbondantemente :wink: così vieni al passo con noi e ti rendi conto di come alcuni hanno risolto :wink: (ed altri se la son messa via :roll: )

We facci sapere se tunizzi (..soft :wink: ) anche questa...
Buona permanenza :wink:

ciaoooooooooooooooooooo 8)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

uappo
Peugeottista novello

Messaggio da uappo »

We facci sapere se tunizzi (..soft :wink: ) anche questa...

beh appena ho un pò di soldini penso di fare assetto e 4 bei cerchi e basta l'estetica non la tocco più perchè le fdo rompono troppo i maroni...
l'unica cosa a cui ci tengo e di voler fare un bell'impianto audio...comincerò a sbirciare tra le vostre idee!!!

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Retz ha scritto::wink:

..però la mia situazione era un po' particolare in quanto usavo la macchina come studente (quindi prevalentemente il fine settimana lasciandola ferma a lungo nei giorni lavorativi: di qui i fischi..)
La mia raggiunge fermi anche di 7/8 giorni soprattutto ora che si usa molto lo scooter visto la bella stagione, e infatti fischia di brutto....quindi dipende dal poco utilizzo il famigerato fischio???? Se è cosi mi "tranquillizzo" un po, anche se rimane un difetto fastidiosissimo....

Per gli altri prroblemi non sparei, la mia è benzina premetto, anche se i famosi vuoti nelle marcie basse gli ho avvertiti anche io, ma solo all'inizio.....Bye!!! :D
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

uappo
Peugeottista novello

Messaggio da uappo »

Kennet ha scritto:
Retz ha scritto::wink:

..però la mia situazione era un po' particolare in quanto usavo la macchina come studente (quindi prevalentemente il fine settimana lasciandola ferma a lungo nei giorni lavorativi: di qui i fischi..)
La mia raggiunge fermi anche di 7/8 giorni soprattutto ora che si usa molto lo scooter visto la bella stagione, e infatti fischia di brutto....quindi dipende dal poco utilizzo il famigerato fischio???? Se è cosi mi "tranquillizzo" un po, anche se rimane un difetto fastidiosissimo....

Per gli altri prroblemi non sparei, la mia è benzina premetto, anche se i famosi vuoti nelle marcie basse gli ho avvertiti anche io, ma solo all'inizio.....Bye!!! :D

beh, tieni presente che invece la mia dopo 6 mesi ha già percorso quasi 30.000km non penso siano poco e non è mai ferma un giorno eppure il difetto continua ad esserci e le pastiglie sono scese almeno la metà...non saprei alcuni mi hanno detto di prendere la mitica lima e provare a fare un canaletto sullla pastiglia in modo da favorire la fuoriuscita del ferodo...ma è solo un'esperimento!!!

TURBO

Messaggio da TURBO »

A quanto pare il problema più grosso lo hai ai freni e le famigerate Vibrazioni al volante, beh... che dire mi dispaice proprio tanto che dopo
4 anni di produzione esistano ancora questi problemi!! è grave, mi fa passare la voglia di riprenderne un'altra.... :?

TURBO

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

mi dipiace tanto ..anche la mia con diversi problemi mi fa diventare matto..consuma come un missile..non supera i 190 km/h, cigola il volano..i problemi li ha sempre avuti...e sempre li avra
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

CICLOPEs
Peugeottista appassionato

Messaggio da CICLOPEs »

zimy ha scritto:mi dipiace tanto ..anche la mia con diversi problemi mi fa diventare matto..consuma come un missile..non supera i 190 km/h, cigola il volano..i problemi li ha sempre avuti...e sempre li avra
non supera i 190? allora devi farla vedere perchè la mia supera tranquillamente i 210 senza grossi sforzi...
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

si la porto la prossima settimana da un altro conce..anche perche ha iniziato a ciglolare ancora oltre al volano la marmitta......ora la porto da un conce serio....
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: 6 mesi di difetti

Messaggio da marco206 »

aria nell'impianto.... fai spurgare dal conce con uno speciale "maialino" come lo chiamano loro.
e non sempre lo fa....puoi provare a farti cambiare l'egr.. se non risolvi...è un po come le vibrazioni .. te lo tieni.... :cry:
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”