PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dilemma volano????

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rodam
Peugeottista novello

dilemma volano????

Messaggio da rodam »

Ciao a tutti, una quindicina di giorni fa ho portato la mia miciona a fare il tagliando intermedio dei 30.000 km ed ho fatto presente alla mia officina per l'ennesima volta il problema del volano.
il mio volano negli ultimi tempi è peggiorato moltissimo, non solo la sento all'accensione e allo spegnimento della macchina, ma anche al rilascio della frizione con ogni e sottolineo ogni marcia, e addirittura a volte anche a macchina ferma in folle con motore acceso.
L'officina non mi ha dato nessun tipo di problema e mi ha detto di richiamarla dopo 15 giorni per fissare un appuntamento e per vedere la disponibilità dei volani.
Ora Il mio dilemma è quello di cambiarlo oppure no, visto che a quanto leggo nel forum anche l'ultimo volano modificato il p9 dà problemi.
Voi cosa mi consigliate?
Ciao e grazie a tutti.
Ex........307 xt hdi 107 cv, grigio sidobre.

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Re: dilemma volano????

Messaggio da UncleFester »

rodam ha scritto:Ciao a tutti, una quindicina di giorni fa ho portato la mia miciona a fare il tagliando intermedio dei 30.000 km ed ho fatto presente alla mia officina per l'ennesima volta il problema del volano.
il mio volano negli ultimi tempi è peggiorato moltissimo, non solo la sento all'accensione e allo spegnimento della macchina, ma anche al rilascio della frizione con ogni e sottolineo ogni marcia, e addirittura a volte anche a macchina ferma in folle con motore acceso.
L'officina non mi ha dato nessun tipo di problema e mi ha detto di richiamarla dopo 15 giorni per fissare un appuntamento e per vedere la disponibilità dei volani.
Ora Il mio dilemma è quello di cambiarlo oppure no, visto che a quanto leggo nel forum anche l'ultimo volano modificato il p9 dà problemi.
Voi cosa mi consigliate?
Ciao e grazie a tutti.
Sono nella tua stessa situazione :roll: da quel che so sembra che la Mamma acconsenta alla sostituzione solo quando proprio e`palese che sia prossimo alla rottura ma dipende anche dalla voglia delle conce :?
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

rodam
Peugeottista novello

Messaggio da rodam »

eh si , la mia prima preoccupazione è quella; la rottura!!! non vorrei quest'estate rimanere a piedi, magari all'estero, quasi quasi mi convinco a sostituirlo...
La mia auto ha 32000 km forse altri 10.000 km questo volano resiste ancora , ma come si dice dalle mie parti "stamm sott e man ro ciel" liberamente tradotto; può accadere qualsiasi cosa.
Penso di aspettare fino a mercoledì, magari qualcun altro del forum mi dà qualche dritta.... poi chiamo in officina e prenoto la sostituzione...
Tra parentesi se non era per il forum, il vecchio prima, ed ora il nuovo, non sarei mai venuto a conoscenza di tutte queste magagne.....
Grazie regazzi siete mitici....
A dirla del mio mecca infatti, la prima volta che gli esposi il problema dei cigolii, mi disse che era tutto normale, e mi disse con un discorso abbastanza tecnico,(anche perchè io gli avevo posto il problema dei cigolii, come se non fossi assolutamente a conoscenza del problema volano, in pratica facendo il finto tonto).... che erano solo delle molle che urtando tra di loro provocavano questo rumore.....
Ma penso che non ci voglia una laurea in ingegneria meccanica per intuire che due corpi, di qualsiasi materiale siano fatti, se vengono sfregati tra di loro a tal punto da emettere un rumore così .... beh così come sappiamo... ad un certo puntono si rompono per usura.!!!!!
Ex........307 xt hdi 107 cv, grigio sidobre.

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

rodam ha scritto:eh si , la mia prima preoccupazione è quella; la rottura!!! non vorrei quest'estate rimanere a piedi, magari all'estero, quasi quasi mi convinco a sostituirlo...
La mia auto ha 32000 km forse altri 10.000 km questo volano resiste ancora , ma come si dice dalle mie parti "stamm sott e man ro ciel" liberamente tradotto; può accadere qualsiasi cosa.
Penso di aspettare fino a mercoledì, magari qualcun altro del forum mi dà qualche dritta.... poi chiamo in officina e prenoto la sostituzione...
Tra parentesi se non era per il forum, il vecchio prima, ed ora il nuovo, non sarei mai venuto a conoscenza di tutte queste magagne.....
Grazie regazzi siete mitici....
A dirla del mio mecca infatti, la prima volta che gli esposi il problema dei cigolii, mi disse che era tutto normale, e mi disse con un discorso abbastanza tecnico,(anche perchè io gli avevo posto il problema dei cigolii, come se non fossi assolutamente a conoscenza del problema volano, in pratica facendo il finto tonto).... che erano solo delle molle che urtando tra di loro provocavano questo rumore.....
Ma penso che non ci voglia una laurea in ingegneria meccanica per intuire che due corpi, di qualsiasi materiale siano fatti, se vengono sfregati tra di loro a tal punto da emettere un rumore così .... beh così come sappiamo... ad un certo puntono si rompono per usura.!!!!!
Condivido in pieno le tue paure...il mecca non mi ha mai detto niente del volano finche`praticamente non e`stato costretto ad ammetterlo, al che e`venuto fuori con la battuta "al piu`chiami il carroattrezzi tanto e`gratis" :evil: ...cmq da storie sentite in giro, fino ai 70/80000 km non si dovrebbe rompere ma qui lo dico e qui lo nego perche`dipende anche dal tipo di utilizzo :? ...spero solo che non succeda in autostrada sotto una galleria :shock:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”