PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anche le Peugeot 407 non sono perfette

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maks
Peugeottista appassionato

Anche le Peugeot 407 non sono perfette

Messaggio da maks »

TENGO A PRECISARE CHE IL FATTO E' AVVENUTO IL GIORNO 26 DICEMBRE DEL 2004 E CHE E' STATO RISOLTO SOSTITUENDO IL MOTORINO D'AVVIAMENTO IL GIONO 27 DICEMBRE Da circa una settimana viaggio con la mia nuova 407 e anche se hò percorso solo 480 km ho gia avuto modo di "provare " non solo l'auto ma anche l'assistenza .
Il giorno 26 alle 18,15 io e mia moglie ci prepariamo per uscire ci sediamo in auto io alla guida (ovviamente) INFILO LA CHIAVE e..... non succede niente!!!!
Ci guardiamo in faccia e dopo vari tentativi è partito il classico "ma dai....."
Come due cani bastonati siamo scesi dall'auto e ho chiamato il numero verde
e di comune accordo abbiamo fissato l'intervento per le ore 7 del 27 .
A questo punto tutti vorrete sapere cosa impediva all'auto di avviarsi,visto che sia il ceek di bordo dell'auto che quello efettuato dall'officina con l'apposito strumento davano lo stesso risultato " TUTTO OK "
Il motorino di avviamento era in corto per un difetto all'avolgimento e aveva messo la centralina in "riposo " non essendoci guasti a nessuna parte assistita dal sistema di controllo esso non rilevava e quindi segalava anomalie.
La peugeot non ha mai detto che le sue auto sono perfette.
In seguito ho avuto un problemino al sistema di climatizzazione risolto sostituendo il gruppo comandi .
PRECISO INOLTRE CHE I GUASTI NON MI HA FATTO OVVIAMENTE CAMBIARE LE MIE OPINIONI SULLA VETTURA CHE ORA HA 9400 KM ED è PERFETTA. :D :D :D

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

come puoi ben notare anche la sezione "guasti & difetti" della 307 è stranamente :twisted: la più frequentata !

comunque non pensate che chi più spende, meglio spende...ho dato un'occhiata al forum della ALFA 147 GTA :shock: e anche lì la situazione non è delle migliori...i problemi sono molti anche per gli Alfisti :wink:

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”