Ho potuto verificare che la velocita' max della mia XSi 2000 16v 3 porte e'
effettivamente quella dichiarata di 205 Km/h, e questo grazie alla precisione
del GPS. Quello che pero' ho notato e' il netto calo nella progressione all'acquisto
di velocita' passati i 190 Km/h. Chi ha la mia stessa motorizzazione mi puo'
confermare cio'?
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
wlupo69 ha scritto:ma di tachimetro , quanto ??
io non vorrei ricordare male ma la mia lancetta sfiorava i 220 nell'ultimo "test" che ho effettuato
...Adesso cominceranno le repliche circa la velocita' ...il pericolo....
Il mio tacchimetro si e' rivelato precisissimo alle alte velocita', segnava
esattamente i 205... alle basse invece vi e' uno scarto comunque leggero,
ad esempio a 47Km/h effettivi segna 50.
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
plutot307 ha scritto:
Il mio tacchimetro si e' rivelato precisissimo alle alte velocita', segnava
esattamente i 205... alle basse invece vi e' uno scarto comunque leggero,
ad esempio a 47Km/h effettivi segna 50.
Confermo la precisione del tachimetro, comparandolo col GPS (per esempio il tachimetro della stilo segna 130 quando effettivi sono 113-115)... anche se la mia non arriva a 205 km/h...
allora forse e' per quello che la mia non va oltre i 195 km/h..infatti auto nelle sue prove ha dato per il diesel 195.3 km/h di punta..se allora e cosi preciso il conta km allora e' tutto a posto!!!cmq qnche il diesel dopo i 170 km si ferma e ci vuole una vita ad arrivare alla velocita max!!!
confermo anch'io (ho una speed up 2.0 benzina 3 porte) che fino ai 190 ci arriva senza la minima esitazione. Poi la mia per il momento è nuova e si ferma li... speriamno in futuro migliori.
zimy ha scritto:allora forse e' per quello che la mia non va oltre i 195 km/h..infatti auto nelle sue prove ha dato per il diesel 195.3 km/h di punta..se allora e cosi preciso il conta km allora e' tutto a posto!!!cmq qnche il diesel dopo i 170 km si ferma e ci vuole una vita ad arrivare alla velocita max!!!
mi sembra molto strano, anche io ho confrontato la velocita' del tacchimentro con quella rilevata dal GPS e lo scarto si aggira si e no sui 3/4 Km/h (non pensavo fosse cosi' preciso, quello del Clio sgarrava molto di piu'). Fatto sta che in due a bordo, con relative valigie per 10 giorni fuori casa, in autostrada il tacchimetro segnava 210 precisi e rilevati dal GPS 207Km/h. Non ero in fondo con l'acceleratore . . . sinceramente a in fondo non sono mai riuscito a portarla le occasioni non sono molte
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori Auto precedenti: Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
l'ultima volta che ho tirato la mia ho lasciato due strisce di fuoco sull'asfalto..... cosa poteva essere?? la velocità pazzesca, la frizione, pezzi di turbina o i nuovi 18???????
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Gulfstream ha scritto:l'ultima volta che ho tirato la mia ho lasciato due strisce di fuoco sull'asfalto..... cosa poteva essere?? la velocità pazzesca, la frizione, pezzi di turbina o i nuovi 18???????
Non consumarli tutti subito!!!!
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita