PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pericolo d'incendio?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
chicco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3401
Iscritto il: 23/03/2004, 10:41
Località: (MI) - Milano

Pericolo d'incendio?

Messaggio da chicco67 »

Sul sito del 307 club tedesco ( http://www.peugeotboard.de/modules/newb ... 9&forum=29 ) dicono che ci sono stati dei richiami in Scandinavia per evitare il pericolo d'incendio.

Appena ho un attimo mi leggo anche l'articolo di DER SPIEGEL linkato nel post tedesco e poi vi dico!

Aggiornamento: ecco la traduzione (spannometrica) dell'articolo ( http://www.spiegel.de/auto/werkstatt/0, ... 02,00.html )

"Accurate indagini hanno stabilito che la corrosione di un connettore della servopompa (NdT: dello sterzo?) ha causato un richiamo della Peugeot in Danimarca, Svezia e Norvegia. Una 307 parcheggiata è stata danneggiata da un incendio che tuttavia non ha causato danni alle persone.
l'indagine ha stabilito che il problema può essere causato dal clima freddo e umido della Scandinavia, unito al massiccio spargimento di sale sulle strade durante l'inverno.
Il produttore francese ha richiameato in Scandinavia circa 28000 vetture per una revisione contro la possibilità di pericoli.Oggetto del richiamo sono le vetture fabbricate tra il 2001 ed il giugno del 2003 con motori 1.6 e 2.0 litri."
Ultima modifica di chicco67 il 05/07/2005, 13:40, modificato 1 volta in totale.

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Fabiomaticus
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/04/2004, 20:42
Località: (TA) - Talsano

Messaggio da Fabiomaticus »

Mmmhhhhh.........

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Messaggio da Retz »

:shock:

anche nel sito spagnolo (quello vecchio!) si parlave di alcune 307 andate a fuoco in giro per il mondo :oops:

mi ricordo le foto delle manifestazioni, c'era una discussione a riguardo ma trovarla è dura :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14688
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Messaggio da Endtyme »

Proprio sabato si discuteva con Audison e Roadrunner smontando le coperture del motore dell'impressione che fa l'esile tubicino del gasolio che esce dalla pompa vista la vicinanza con le parti più incandescenti del motore... :roll:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
Geppo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 934
Iscritto il: 21/06/2004, 20:15

Messaggio da Geppo »

[-EndTymE-] ha scritto:Proprio sabato si discuteva con Audison e Roadrunner smontando le coperture del motore dell'impressione che fa l'esile tubicino del gasolio che esce dalla pompa vista la vicinanza con le parti più incandescenti del motore... :roll:
Che sia anche per questo il richiamo che stanno facendo per le diesel?

wlupo69
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 554
Iscritto il: 28/04/2004, 10:01

Messaggio da wlupo69 »

il tutto era qui :


7 307 ont brûlé à l'arrêt au Danemark, sans raison apparente + 2 cas en Suède !

http://www.lesapeurpompier.fr/article.p ... p?sid=3643



[/b]

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004


2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Messaggio da Retz »

Geppo ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Proprio sabato si discuteva con Audison e Roadrunner smontando le coperture del motore dell'impressione che fa l'esile tubicino del gasolio che esce dalla pompa vista la vicinanza con le parti più incandescenti del motore... :roll:
Che sia anche per questo il richiamo che stanno facendo per le diesel?
-> La benzina si incendia solo con una scintilla (di qualsiasi natura), il gasolio invece si incendia con una fiamma già accesa oppure a contatto con del metallo incandescente (questo a patto che sia a temperature oltre i 75°C altrimenti non si incendia nemmeno) :oops:

ma scotta tanto la parte del motore vicino la cannetta del diesel che dite voi? :shock: mi fate preoccupare... ci metto un tubo isolante se... :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14688
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Messaggio da Endtyme »

Geppo ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Proprio sabato si discuteva con Audison e Roadrunner smontando le coperture del motore dell'impressione che fa l'esile tubicino del gasolio che esce dalla pompa vista la vicinanza con le parti più incandescenti del motore... :roll:
Che sia anche per questo il richiamo che stanno facendo per le diesel?
Intendi quello del tubo di ritorno del gasolio?
Però è solo per i 1.6 hdi... il commento lo facevamo osservando il mio motore...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

:shock: azz che paura....mi devo ricordare di mettere l'estintore in macchina :? Ma il pericolo è maggiore quindi con il diesel?
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”