PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info manutenzione cinghia di distribuzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
loruig
Peugeottista curioso

info manutenzione cinghia di distribuzione

Messaggio da loruig »

Salve a tutti,è da un po che sto pensando che la mia leonessa ha ormai 5 anni anche se nuovissima con soli 28.000km...l'ho usato pochissimo solo per viaggi e brevi spostamenti..Ora mi è sorto un dubbio anche se ho pochi kilometri visto sono passati 5 anni ora dovrei sostituire gia la cinghia di distribuzione come consigliano in generale un po tutti i meccanici?Dato che la uso come seconda auto sono sicuro che nei prossimi 2 anni nn farò nemmeno 20.000 km quindi secondo voi rischio se per il momento non faccio nulla e aspetto almeno i 6-7 anni?
Peugeot 307 restayling 5porte berlina 1.6hdi 109cv FAP grigio alluminio
Oscuramento vetri posteriori laterali e lunotto pellicole 3M
Portatarga anteriore e posteriore cromato
Calotte originali peugeot cromate

peugeotista
Peugeottista curioso

Re: info manutenzione cinghia di distribuzione

Messaggio da peugeotista »

Ciao, secondo Peugeot và sostituita a 120.000 Km oppure dopo 10 anni, ma ho dei dubbi in merito. Io ho una 307 sw 1.6 benzina, anch'io faccio pochi chilometri, ho fatto sostituire la cinghia dopo 6 anni 75.000 Km, controllando la cinghia si notavano delle microcrepe, tipico di una gomma invecchiata, quindi ti consiglio di aspettare un anno, poi cambiala per non avere sorprese.
PEUGEOT 307 SW 1.6 16V BENZINA

loruig
Peugeottista curioso

Messaggio da loruig »

Ciao si anche io ho parecchi dubbi in merito ai tempi di sostituzione peugeot...almeno tu xo hai fatto 75.000 km io tra 1-2 anni massimo arriverò a 40.000...però come ti dicevo era il tempo che mi preoccupava...come dicono tutti i meccanici il tempo indurisce la gomma e la puo far spezzare...io credo nel prossimo anno di mettere in conto questo lavoro...sai secca avere una macchina con 28.000 km e avere un po il pensiero della cinghia di distribuzione...
Peugeot 307 restayling 5porte berlina 1.6hdi 109cv FAP grigio alluminio
Oscuramento vetri posteriori laterali e lunotto pellicole 3M
Portatarga anteriore e posteriore cromato
Calotte originali peugeot cromate

peugeotista
Peugeottista curioso

Messaggio da peugeotista »

Infatti nel tuo caso il problema è il tempo e non i chilometri a preoccupare , quindi il prossimo anno cambiala così stai tranquillo .....
PEUGEOT 307 SW 1.6 16V BENZINA

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da fabbrizzietto »

io cambiata cinghia a 115 mila km e quasi 10 anni.....nessun problema.....
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

visti i km e i soli 5 anni non penso sia necessario pensare ora ad una sostituzione, ma magari falla controllare ad un meccanico per vedere che ti dice ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

totocamen88
Peugeottista curioso

Messaggio da totocamen88 »

Invece una 307 1.4 HDI di aprile 2002, con 128000km, ha urgente necessità di una sostituzione vero?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

totocamen88 ha scritto:Invece una 307 1.4 HDI di aprile 2002, con 128000km, ha urgente necessità di una sostituzione vero?
beh si, direi che è giunta l'ora ormai....km e età son avanzati e si deve fare anche questo cambio ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”