PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cruscotto appiccicoso
Moderatore: Moderatori
- Giomax
- Peugeottista appassionato
Cruscotto appiccicoso
Ho notato che la parte del cruscotto, più vicina al parabrezza, dopo una giornata calda e/o soleggiata, risulta appiccicoso. E' soltanto un mio problema o qualcuno ha lo stesso difetto? Non uso prodotti di nessun genere, il lavagista non ne ho idea.
Consideriamo che al lavaggio è andata solo tre volte, per il resto me la vedo io. Non so che fare.
Saluti.
Consideriamo che al lavaggio è andata solo tre volte, per il resto me la vedo io. Non so che fare.
Saluti.
Nuova 308 Puretech 130 Allure 308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364
Re: Cruscotto appiccicoso
si è un problema già noto...io non l'ho però riscontrato sulla mia, considerato però che uso, soprattutto d'estate, prodotti che proteggono le plastiche dai raggi UV
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
- Giomax
beh, uso il parasole, ho montato quei deflettori in plastica per il ricambio d'aria (d'estate soprattutto) ma, tranne che d'inverno, l'effetto rimane. Che prodotti usi?
Ciao e grazie lo stesso.
Ciao e grazie lo stesso.
Nuova 308 Puretech 130 Allure 308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364
- Davide1985
- Peugeottista veterano
Ciao, penso che il problema persiste anche sul restyling... ieri ho trovato la mia auto al sole ed ho provato a toccare il cruscotto... appiccicava leggermente..... Devo dire che ogni giorno che passa sono sempre più deluso dell'acquisto....
-dentro è rumorosa (si sente ogni minimo difetto dell'asfalto)
-se sei in 1,3 o 5 non puoi usufruire del posacenere (non fumo ma lo uso per le cartacce)
-se hai il bracciolo avanti non puoi tirare il freno a mano
- come spiega il mio ultimo topic in "guasti, problemi ecc"...ho trovato un danno probabilmente fatto in fabbrica....
Penso che questa 308 sarà la mia ultima peugeot....
-dentro è rumorosa (si sente ogni minimo difetto dell'asfalto)
-se sei in 1,3 o 5 non puoi usufruire del posacenere (non fumo ma lo uso per le cartacce)
-se hai il bracciolo avanti non puoi tirare il freno a mano
- come spiega il mio ultimo topic in "guasti, problemi ecc"...ho trovato un danno probabilmente fatto in fabbrica....
Penso che questa 308 sarà la mia ultima peugeot....
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
Ex Ex Peugeot 106 XS
- Davide1985
- Peugeottista veterano
Dimenticavo la scatola guida sostituita a 10000Km.....ora dinuovo rumorosa e probabilmente da sostiuire di nuovo!
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex Ex Peugeot 106 XS
La mia appiccica oni estate dal 2007 a oggi.....................Unica soluzione il parasole.
PEUGEOT 308 1.6HDI 110CV CERCHI 17" RT4RT4 8.11 MAPPE 2009/10
- Giomax
Ho capito è irrisolvibile... peccato. 

-
- Peugeottista D.O.C.
Mi spiace per tutti questi tuoi problemi che elenchi. La mia è perfetta.
Devo dire che pulisco il cruscotto con uno spray Synpol e non ho mai avuto problemi.
Domanda: ma tu hai un solo posacenere? Io, oltre al solito sotto la radio, ne ho uno sulla fine del tunnel centrale, per i passeggeri posteriori. Ma tanto, da me non si fuma....
Devo dire che pulisco il cruscotto con uno spray Synpol e non ho mai avuto problemi.
Domanda: ma tu hai un solo posacenere? Io, oltre al solito sotto la radio, ne ho uno sulla fine del tunnel centrale, per i passeggeri posteriori. Ma tanto, da me non si fuma....
Credo che il problema esista effettivamente in questi termini.
In determinate condizioni climatiche (giornate di caldo intenso, e se la vettura è esposta direttamente alla luce del sole), nell'abitacolo si crea una sorta di effetto serra con temperature interne abbastanza elevate. Tale calore può agire su quella parte di cruscotto immediatamente a ridosso del cristallo anteriore rendendolo leggermente appiccicoso al tatto.
Per FabrizioTN:se non hai mai riscontrato questo fatto forse è perchè, oltre all'uso dello spray (che indiscutibilmente ha un'azione protettiva), dalle tue parti difficilmente fa molto caldo.
In determinate condizioni climatiche (giornate di caldo intenso, e se la vettura è esposta direttamente alla luce del sole), nell'abitacolo si crea una sorta di effetto serra con temperature interne abbastanza elevate. Tale calore può agire su quella parte di cruscotto immediatamente a ridosso del cristallo anteriore rendendolo leggermente appiccicoso al tatto.
Per FabrizioTN:se non hai mai riscontrato questo fatto forse è perchè, oltre all'uso dello spray (che indiscutibilmente ha un'azione protettiva), dalle tue parti difficilmente fa molto caldo.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
io lavoro nel settore di stampaggio plastica da 20 anni e posso dire che l'effetto appicicoso che si sente quando fa caldo si sentira sempre, non lo fa a tutti perche non usano materie prime per farli ma plastica rigenerata, qundi se nella plastica che hanno usato c'era dentro un po di colla quella verra sempre fuori. cmq anche il mio è appicicoso non ci do niente tanto non cambiera mai.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.
Grazie ste per la spiegazione tecnica, almeno mi sono tolto pure io ogni sperarnza di risoluzione del problema
PEUGEOT 308 1.6HDI 110CV CERCHI 17" RT4RT4 8.11 MAPPE 2009/10
-
- Peugeottista D.O.C.
Io aggiungo solo che, lasciando la macchina al sole tutto il giorno (pur non superando circa i 33 gradi almeno leggendo quelli che mi dà il computer) ci installo una di quelle tele sul parabrezza interno. Qualcosa protegge. Qualcosa.