PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Impressioni su hdi clima 90 cv
Impressioni su hdi clima 90 cv
Ragazzi finalmente l'ho provataaaa!!
Esternamente molto bella ma anche molto delicata..
Interni buoni, plastiche e tessuti forse non di eccessiva qualità ma buoni, forse migliori quelli di focus e corolla sol pack,(tra quelle in lizza per la scelta).
Silenziosa e molto confortevole. Stereo anche lui buono, da come ne parlavano sembrava peggio invece ha acustica e sonorità più che sufficiente in tutto l'abitacolo, però penso di cambiare le casse.
Motore mi aspettavo invece qualcosa leggermente in più, ripresa buona e pronta ma in accelerazione non c'è la "spinta" al sedile in maniera marcata, vedremo in ripresa a velocità medio alta e velocità finale. Cambio ancora imballato e un po duretto. Come sterzo mi aspettavo più elasticità e morbidezza..
Per il cdb ancora non posso dire nulla in quanto non era programmato e lampeggiava solamente, in consegna danno 2 chiavi una retrattile ed una normale.
In ogni caso sono contento 2 mesi e mezzo di attesa e in settimana la ritiro...addio fordino percorsi solamente 93000 km e ancora mi stampava i 185 km ma in affidabilità mi lasciava molto perplesso..cmq non mi ha mai lasciato a piedi..
Esternamente molto bella ma anche molto delicata..
Interni buoni, plastiche e tessuti forse non di eccessiva qualità ma buoni, forse migliori quelli di focus e corolla sol pack,(tra quelle in lizza per la scelta).
Silenziosa e molto confortevole. Stereo anche lui buono, da come ne parlavano sembrava peggio invece ha acustica e sonorità più che sufficiente in tutto l'abitacolo, però penso di cambiare le casse.
Motore mi aspettavo invece qualcosa leggermente in più, ripresa buona e pronta ma in accelerazione non c'è la "spinta" al sedile in maniera marcata, vedremo in ripresa a velocità medio alta e velocità finale. Cambio ancora imballato e un po duretto. Come sterzo mi aspettavo più elasticità e morbidezza..
Per il cdb ancora non posso dire nulla in quanto non era programmato e lampeggiava solamente, in consegna danno 2 chiavi una retrattile ed una normale.
In ogni caso sono contento 2 mesi e mezzo di attesa e in settimana la ritiro...addio fordino percorsi solamente 93000 km e ancora mi stampava i 185 km ma in affidabilità mi lasciava molto perplesso..cmq non mi ha mai lasciato a piedi..
307 HDI Clima 1.6 90 cv 5p. Grigio Alluminio
Re: Impressioni su hdi clima 90 cv
... Finalmente era ora.........Walk- ha scritto: ..... sono contento 2 mesi e mezzo di attesa e in settimana la ritiro...

EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni - Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni - Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.
Beh, riguardo alle prestazioni, io avevo provato anche il tdci ford 90cv, e sinceramente mi sembrava anche meno pronto ai bassi: tutto sommato mi ha soddisfatto di più l'hdi (tant'è che ho preferito la 307 al focus), ma sapevo che non mi sarei potuto aspettare faville da un 1.6 90 cv.
Ho percorso 10000 km, e ad ora l'unico problema riguarda il rivestimento dei sedili (che però sono diversi dai tuoi...io non potevo aspettare 45 gg per la consegna dell'eco clima e ho optato per un open clima pronta consegna) che si sta già rovinando; per il resto un gioiellino (sgrat! sgrat!
).
Ho percorso 10000 km, e ad ora l'unico problema riguarda il rivestimento dei sedili (che però sono diversi dai tuoi...io non potevo aspettare 45 gg per la consegna dell'eco clima e ho optato per un open clima pronta consegna) che si sta già rovinando; per il resto un gioiellino (sgrat! sgrat!

Open Clima 1.6 HDI 90 cv (sigh!) 05/2005
Nero Obsidien - Clima auto bizona - pack comfort - cerchi 15"
Antenna accorciata, sintolettore Panasonic CQ-C7301N, frecce laterali chrome look, senza scritte posteriori,
work in progres...
Nero Obsidien - Clima auto bizona - pack comfort - cerchi 15"
Antenna accorciata, sintolettore Panasonic CQ-C7301N, frecce laterali chrome look, senza scritte posteriori,
work in progres...
Non vi lamentate di 90 cv
C'è gente che è fiera dei suo i 70 cv 

Le mie peugeot :
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
E chi si lamenta il motore a mio parere non ha niente di meno del 110 la differenza è che il nostro è stato mappato diversamente e non è vero che non è a geometria variabile per il mio è così l'unica cosa la frizione a mio avviso è molto più tenera e fluida rispetto al 110 quindi tutto guadagnatocozval ha scritto:Non vi lamentate di 90 cvC'è gente che è fiera dei suo i 70 cv

Per ora 470Km e va che è una bellezza consumando anche poco 20.4km/l
Devo ancora andare a far rifornimento da quando l'ho ritirata

[url=CALLTO://willyilcoyote]
[/url]
307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale

Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale
Ho una 1.6 hdi 90 cv, open clima, 6000 Km.
Nel complesso sono soddisfatto, il motore non lo trovo affatto pigro, anzi...
Buoni i consumi, onesto l'impianto stereo, comoda.
L'unico neo, e già ho avuto modo di evidenziarlo in alcuni miei messaggi precedenti, sono gli assemblaggi interni. Eppure non percorro strade rovinate o dissestate, ma gli scricchiolli provenienti dalla plancia e dalle portiere non ne conto più. Eppure a prima vista deva l'idea di ottima qualità interna...
Solo una cosa: sapete se su questo modello 1.6 hdi 90 cv sono stati risolti i problemi storici della frizione? Che volano monta? Grazie...
Nel complesso sono soddisfatto, il motore non lo trovo affatto pigro, anzi...
Buoni i consumi, onesto l'impianto stereo, comoda.
L'unico neo, e già ho avuto modo di evidenziarlo in alcuni miei messaggi precedenti, sono gli assemblaggi interni. Eppure non percorro strade rovinate o dissestate, ma gli scricchiolli provenienti dalla plancia e dalle portiere non ne conto più. Eppure a prima vista deva l'idea di ottima qualità interna...
Solo una cosa: sapete se su questo modello 1.6 hdi 90 cv sono stati risolti i problemi storici della frizione? Che volano monta? Grazie...
..tutti i 1.6 hdi da 90 cv sono a geometria fissa..Willy83 ha scritto:
...non è vero che non è a geometria variabile per il mio è così..
leggi l'articolo..
http://www.omniauto.it/a71.html
Se è così anche quello di mio padre deve essere a gieometria fissa, perche fra il mio e il suo non ci sono differenze percettibiliWalk- ha scritto:..tutti i 1.6 hdi da 90 cv sono a geometria fissa..Willy83 ha scritto:
...non è vero che non è a geometria variabile per il mio è così..
leggi l'articolo..
http://www.omniauto.it/a71.html
[url=CALLTO://willyilcoyote]
[/url]

- emanuele79
- Peugeottista veterano
Cc
Anch'io neo CLIMA SW!!!
Volevo sapere se sulle nostre 1.6 Hdi 90cv si può montare il Cruise control!
Qualcuno lo ha gia fatto o perlomeno chiesto al conce?
Quello di Ravenna sembra non saperne nulla!
Volevo sapere se sulle nostre 1.6 Hdi 90cv si può montare il Cruise control!
Qualcuno lo ha gia fatto o perlomeno chiesto al conce?
Quello di Ravenna sembra non saperne nulla!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!
Ragazzi ritirata ieri..
Sono contentissimoooo..ehehe
Guidandola con + calma e su tratti + lunghi mi è risultata ancor più positiva..manegevolezza, comfort e silenziosità sono le prerogative di quest'auto...le prestazioni tutto sommato sono buone!
il cdb ahimè è quello vecchio ma va bene uguale così come va bene lo stereo impostando le proprietà si sente discretamente e non occorre neanche cambiare le casse almeno per me..a 140 km ho leggeri vibrazioni allo sterzo ma sono davvero impercettibili...invece ho notato una cosa che non so se è normale...appoggiando il piede sinistro sulla frizione in movimento come vibrazione sento un leggero ta ta ta continuo sul pedale..che sarà mi devo preoccupare?
Sono contentissimoooo..ehehe
Guidandola con + calma e su tratti + lunghi mi è risultata ancor più positiva..manegevolezza, comfort e silenziosità sono le prerogative di quest'auto...le prestazioni tutto sommato sono buone!
il cdb ahimè è quello vecchio ma va bene uguale così come va bene lo stereo impostando le proprietà si sente discretamente e non occorre neanche cambiare le casse almeno per me..a 140 km ho leggeri vibrazioni allo sterzo ma sono davvero impercettibili...invece ho notato una cosa che non so se è normale...appoggiando il piede sinistro sulla frizione in movimento come vibrazione sento un leggero ta ta ta continuo sul pedale..che sarà mi devo preoccupare?
Idem
Stessa motorizzazzione.
TA TA TA TA sul pedale della frizione.
Che è?
cmq ho fatto 500 e rotti km e mi sembra che piano piano si stiano "assestando" e "smussando" tutti gli organi meccanici con conseguente diminuzione di strani rumori e ruvidità.
Stessa motorizzazzione.
TA TA TA TA sul pedale della frizione.
Che è?

cmq ho fatto 500 e rotti km e mi sembra che piano piano si stiano "assestando" e "smussando" tutti gli organi meccanici con conseguente diminuzione di strani rumori e ruvidità.
307 1.6Hdi Clima Station 90Cv Nera Obsidian... f a v o l o s a .... 

Scusate ma sono stato fuori e non avevo nessun pc..
Appena fatti circa 500 km..
Altra piccola critica..mi lasciano perplessi i sedili..sembra quasi che da un momento all'altro si aprano nella parte laterale disfacendosi in mille pezzettini..boh sarà solo na sensazione..
Consumi..per adesso andandoci molto piano entro i 2000 giri e su percorsi misti segna 21.3 a litro.
Il famoso TA TA TA alla frizione è dimiuito ma non scomparso mi sembra strano la farò sicuramente visionare così sistemo anche la bilanciatura elettronica..
Appena fatti circa 500 km..
Altra piccola critica..mi lasciano perplessi i sedili..sembra quasi che da un momento all'altro si aprano nella parte laterale disfacendosi in mille pezzettini..boh sarà solo na sensazione..
Consumi..per adesso andandoci molto piano entro i 2000 giri e su percorsi misti segna 21.3 a litro.
Il famoso TA TA TA alla frizione è dimiuito ma non scomparso mi sembra strano la farò sicuramente visionare così sistemo anche la bilanciatura elettronica..
anche la mia prima impressione è stata un po' così (ero abituato ai sedili belli rigidi ed avvolgenti della Cliona)...Walk- ha scritto:Altra piccola critica..mi lasciano perplessi i sedili..sembra quasi che da un momento all'altro si aprano nella parte laterale disfacendosi in mille pezzettini..boh sarà solo na sensazione..
..ora son passati già più di due anni e sono ancora perfetti come nuovi

insomma cambia solo la consistenza dell'imbottitura, ti ci devi un po' abituare

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...