PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia antinquinamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Bobo
Peugeottista curioso

Anomalia antinquinamento

Messaggio da Bobo »

:cry:
Buongiorno a tutti...Sono nuovo e chiedo subito il vostro aiuto.
Ho ritirato uan settimana fa la mia 307 speed up e dopo soli 350 Km mi è stata segnalata un'anomalia del sistema antonquinamento.......
Ma è possibile ?
Devo portarla subito in assistenza ?
Grazie
Bobo

julier
Peugeottista curioso

Re: Anomalia antinquinamento

Messaggio da julier »

Bobo ha scritto::cry:
Buongiorno a tutti...Sono nuovo e chiedo subito il vostro aiuto.
Ho ritirato uan settimana fa la mia 307 speed up e dopo soli 350 Km mi è stata segnalata un'anomalia del sistema antonquinamento.......
Ma è possibile ?
Devo portarla subito in assistenza ?
Grazie
Bobo
Questa mattina sono stato dal meccanico perchè anch'io ho avuto il mitico messaggio di anomalia antinquinamento. La mia leonessa ha percorso 870 Km. Mi è successo sabato dopo che, ripartendo in salita, mi è scivolato il piede dalla frizione e si è spento il motore. L'ho usata tutto il sabato tranquillamente (facendo varie tappe per commissioni) e verso sera riavviandola la segnalazione era sparita. Il guasto è stato segnalato dal computer del meccanico il quale mi ha detto che se accade nuovamente (in base al codice dell'errore) mi deve ritarare alcuni parametri.
Mi ha anche detto che se il motore funziona regolare non è pericoloso: fare attenzione invece se il motore funziona a strappi.
Ciao
Julier
307 Station XS hdi 1.6 110cv - blu recife

icemax77
Peugeottista curioso

Anomalia antinquinamento!

Messaggio da icemax77 »

Beh! Leggendo gli altri post mi ritengo fortunato.
Ho una 307 2.0 16V XSi benzina da 3 anni e questo segnale mi è comparso per la prima volta questa settimana (ai 46.500Km).
Comunque sono andato dal conce la prima volta. Mi ha resettato l'errore (la macchina funzionava regolarmente) ma la mattina seguente è comparso nuovamente. Ora è in officina per capire cosa non va! Han detto che forse è la sonda lambda e che per questa ci vorranno circa 160 eurelli. Vi torna tutto ciò?
A me sembra strano perchè l'anomalia mi è comparsa subito dopo aver fatto il pieno dalla riserva. Non appena ho rimesso in moto per andare a pagare si è accesa questa spia! Strano.
Poi ripensandoci nell'ultimo mese tutte le volte che frenavo deciso si sentiva puzza di carburante nell'abitacolo. Non sarà qualche filtro intasato e basta? Vi farò sapere ... Ciao

icemax77
Peugeottista curioso

Anomalia antinquinamento!

Messaggio da icemax77 »

Diagnostica e ricerca danno 18,6
Sostituzione della sonda dell'ossigeno a valle 14,88
Telecaricamento del calcolatore motore 11,16
Materiale di consumo officina 2,21

SONDA OSSIGENO 164,26

TOTALE 211,11 €

Speriamo almeno che il guasto sia sia risolto
Ciao

lucky
Peugeottista curioso

Messaggio da lucky »

Dopo aver resettato la centralina da un meccanico è ricomparso il messaggio di errore dopo circa 500 km, a questo punto la macchina aveva perso potenza e dal concessionario è stato sostituito un sensore al fap. totale spesa: 197 euro. sperando che non si ripresenti il problema vorrei sapere se esiste qualche sistema per resettare la centralina senza il computer del concessionario. Grazie lucky

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Bobo non ti preoccupare la mia lo ha fatto dopo 3000Km, hanno cambiato un qualche centuinaio di pezzi in garanzia e ora va come un treno :D

Scherzi a parte portala dal concessionario, e' una cosa abbastanza frequente ma nonrmalmente, specialmente nelle macchine nuove, non e' niente di serio
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”