PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pirelli P zero rosso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Pirelli P zero rosso

Messaggio da Fabiomaticus »

La mia 307 montava di serie pneumatici modello Pirelli p Zero Rosso misura 205-50/R17.
Allo stato attuale ho percorso circa 39200 km e le gomme sono proprio al limite: col "metodo del poliziotto" le gomme sono aldisotto della soglia di regolarità e presentano in più punti alcuni rigonfiamenti.
Le mie prossime gomme? michelin....

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

curiosita' , le hai invertite durante i 39 mila km ??

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

wlupo69 ha scritto:curiosita' , le hai invertite durante i 39 mila km ??
Secondo consiglio del gommista. le ho invertite a 10000, 20000, 30000 ...

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ma passi a michelin per il comportamento della gomma o per la sua durata ? 40.000 km per gomme di quel tipo non sono per nulla male ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Il gommista mi ha da poco confermato che le gomme sono arrivate e oggi pomeriggio le monterò.
Le nuove gomme sono le Michelin Pilot Primacy alla modica cifra di 670 € :cry: :cry:

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Prowler ha scritto:Ma passi a michelin per il comportamento della gomma o per la sua durata ? 40.000 km per gomme di quel tipo non sono per nulla male ...
Mah, le Pirelli non mi hanno mai convinto. Ora a 40000 km sono da cambiare, ma già a 20000 erano messe male...
Le michelin mi piacciono forse perchè le avevo sull'altra 307 che possedevo: a 55000 km (quando l'ho venduta) le gomme ancora andavano bene! :lol: :lol:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

40.000 km sono un buon traguardo...

io sono a 20.000 e credo che quei 2-3 mm che mi restano per non diventare un fuorilegge mi dureranno fino a ottobre, ovvero altri 10.000

prossime scarpe... sono indeciso fra
GoodYear F1 GS-D3 oppure Bridgestone Potenza RE720 :roll:
Immagine

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

Fabiomaticus ha scritto:Il gommista mi ha da poco confermato che le gomme sono arrivate e oggi pomeriggio le monterò.
Le nuove gomme sono le Michelin Pilot Primacy alla modica cifra di 670 € :cry: :cry:
670 ??? niente male come prezzo , se poi ti include convergenza equilibratura + stroboscopica allora e' un affare !!

A me ne hanno chiesti 800 circa x il tutto !!

2° Raduno

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

wlupo69 ha scritto:
Fabiomaticus ha scritto:Il gommista mi ha da poco confermato che le gomme sono arrivate e oggi pomeriggio le monterò.
670 ??? niente male come prezzo , se poi ti include convergenza equilibratura + stroboscopica allora e' un affare !!

infatti tanti altri mi hanno fatto prezzi maggiori...

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

Fabiomaticus ha scritto:
wlupo69 ha scritto:

peccato che x me il viaggio e' lungo....fino da te mi ci vogliono 130 euro di benzina :lol: :lol: solo andata :wink:

2° Raduno

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

wlupo69 ha scritto:
Fabiomaticus ha scritto:
wlupo69 ha scritto:

peccato che x me il viaggio e' lungo....fino da te mi ci vogliono 130 euro di benzina :lol: :lol: solo andata :wink:
Vieni in vacanza in puglia e cogli l'occasione... :wink:
Comunque le ho montate e sono davvero belle!
Se vuoi posso informarmi per spedirtele!

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

Fabiomaticus ha scritto:
wlupo69 ha scritto:
Fabiomaticus ha scritto:
wlupo69 ha scritto:

Vieni in vacanza in puglia e cogli l'occasione... :wink:
Comunque le ho montate e sono davvero belle!
Se vuoi posso informarmi per spedirtele!

Ti ringrazio , per ora terro' le pirelli ancora un po' visto che ho fatto solo 20 mila km , comunque in puglia vendo ogni 2 anni :
castellaneta marina , ginosa , ......

CCiao

2° Raduno

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

wlupo69 ha scritto:
Ti ringrazio , per ora terro' le pirelli ancora un po' visto che ho fatto solo 20 mila km , comunque in puglia vendo ogni 2 anni :

CCiao
Non stare a guardare i km fatti, ma lo stato di usura.... se sono da cambiare cambia senza farti troppi problemi, le gomme consumate sono quanto di più pericoloso con cui circolare, dato che compromettono tutte le performance del veicolo (dalla frenata alla tenuta di stratda...). Se le Pzero si sono usurate troppo velocemente, monta qualcosa di pù turistico!

:wink:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

chicco67 ha scritto:
wlupo69 ha scritto:

CCiao
Non stare a guardare i km fatti, ma lo stato di usura.... se sono da cambiare cambia senza farti troppi problemi, le gomme consumate sono quanto di più pericoloso con cui circolare, dato che compromettono tutte le performance del veicolo (dalla frenata alla tenuta di stratda...). Se le Pzero si sono usurate troppo velocemente, monta qualcosa di pù turistico!

:wink:
Hai ragione al 100 %....

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

I pneumatici nuovi li ho montati e la descrizione completa del prodotto potete vederla direttamete qui http://www.michelin.it/it/auto/auto_pro ... rimacy.jsp

Comunque confermo con 670 € il gommista mi ha anche fatto equilibriatura e verifica convergenza... più di cosi...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”