Ciao a tutti, questa notte mentre ero di ritorno da pescara mi è successa una cosa strana, ero in autostrada ed in un tratto in discesa con il cruise attivato impostato alla velocità di 130 Km/h sentivo la macchina singhiozzare, come se in continuazione accellerasse e decellerasse e tutto questo senza che io facessi nulla. La prima cosa che ho fatto è stata di disattivare il cruise ma non è successo nulla, continuava a singhiozzare, allora ho rallentato ma non è cambiato nulla, istintivamente ho abbassato la frizione e per incanto tutte le spie si sono accese e il motore si è spento.
Per fortuna non c'era molto traffico quindi ho acceso le 4 frecce e lentamente ho rallentato fino alla prima piazzola di sosta e mi sono fermato.
Non sapevo cosa fare, allora ho aspettato qualche secondo e ho riprovato a rimettere in moto, ma non è successi nulla, al quarto tentativo si rianima il motore e riparto ma senza riattivare il cruise.
Ho percorso altri 200 Km fino a casa ed è andati tutto bene, come se non fosse successo nulla.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spegnimento motore
Spegnimento motore
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.
a me l'auto nn si e' mai spenta , ma nn so se e' il tuo caso ma ho notato che se ho il cruise attivo e percorro una strada con continui sali scendi , ad un certo punto il cruise comincia a farmi "singhiozzare" la macchina come se nn riuscisse a dosare bene l'accelleratore proprio x i continui cambi di pendenza... ora nel dubbio lo disattivo in questi casi
307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
- Alberto70
- Peugeottista appassionato
A me è capitata la stessa cosa ho schiacciato la frizione si sono accese le spie si è spenta è quando è ripartita (dopo un pò)stava accesa ma non sentiva l'accelleratore portata in officina a spese peugeot e hanno trovato il manicotto dell'intercooler schiacciato.
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>
Ottobre 2002</b>
Se guardatein giro nel forum, vedrete che questo problema è già stato ampiamente discusso!!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |