Ciao a tutti mi sta passando per la testa l'installazione di un nuovo accessorio sulla mia 3008, ovvero vorrei montare un voltmetro! Ora le cose sono due o scelgo un modello plug&play che va messo nella presa accendisigari ( ma comodo ma così mi frego la possibilità di caricare il telefono o il tomtom se non mettendo uno sdoppiatore che trovo antiestetico) oppure sarebbe meglio montarne uno fisso....c'è qualcuno che potrebbe consigliarmi come fare? Potrei collegarlo ai fili dell'accendisigari che si trova vicino al freno a mano?...ma come posso accedere a quei fili e soprattutto non rischierei sovraccarichi di tensione?....sono ben accetti tutti i consigli del caso! Ciao
iPhone 4
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Voltmetro su 3008
Voltmetro su 3008
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -
Re: Voltmetro su 3008
Ciao ktema,
indubbiamente il voltmetro plug&play da accendisigari è la soluzione migliore se non vuoi fare personalizzazioni 'definitive' al 3008. Al limite altre utenze, anche se un pò più scomodo, potresti collegarle alla presa accendisigari destinata ai passeggeri posteriori, che si trova alle spalle del bracciolo/box raffreddato.
Personalmente ho installato, senza alcuna vite ma affidandomi al potente velcro adesivo 3M Dual Lock, una presa multipla 12 v a fianco del tunnel centrale, lato passeggero, appena davanti alla retina: non interferisce con il sedile in posizione tutta-avanti ne tantomeno con le gambe del passeggero stesso. Tutto removibile velocemente e posso alimentare vivavoce, navigatore e termometro interno/esterno aftermarket.
Ma se vuoi fare del tuning degli interni puoi installare uno strumento fisso: non so dove hai idea di posizionarlo precisamente ma l'ideale per alimentarlo è appunto l'alimentazione dell'accendisigari, che è in tensione solo sotto chiave.
Per raggiungere la presa accendisigari dall'interno devi rimuovere tutta la plastica lucida del tunnel centrale, rimuovendo prima la cornice del cambio, alzando il bracciolo, afferrando la mostrina lucida facendo leva sulla piccola fessura, e tirandola verso l'alto in modo da sganciare gli incastri. Operazione delicata...
indubbiamente il voltmetro plug&play da accendisigari è la soluzione migliore se non vuoi fare personalizzazioni 'definitive' al 3008. Al limite altre utenze, anche se un pò più scomodo, potresti collegarle alla presa accendisigari destinata ai passeggeri posteriori, che si trova alle spalle del bracciolo/box raffreddato.
Personalmente ho installato, senza alcuna vite ma affidandomi al potente velcro adesivo 3M Dual Lock, una presa multipla 12 v a fianco del tunnel centrale, lato passeggero, appena davanti alla retina: non interferisce con il sedile in posizione tutta-avanti ne tantomeno con le gambe del passeggero stesso. Tutto removibile velocemente e posso alimentare vivavoce, navigatore e termometro interno/esterno aftermarket.
Ma se vuoi fare del tuning degli interni puoi installare uno strumento fisso: non so dove hai idea di posizionarlo precisamente ma l'ideale per alimentarlo è appunto l'alimentazione dell'accendisigari, che è in tensione solo sotto chiave.
Per raggiungere la presa accendisigari dall'interno devi rimuovere tutta la plastica lucida del tunnel centrale, rimuovendo prima la cornice del cambio, alzando il bracciolo, afferrando la mostrina lucida facendo leva sulla piccola fessura, e tirandola verso l'alto in modo da sganciare gli incastri. Operazione delicata...

3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
Voltmetro su 3008
Mmmmh! Così la vedo bella complicata come cosa, senza rovinare nulla!!! Alla fine mesà che opterò per la multi presa come hai fatto tu!
iPhone 4
iPhone 4
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -