PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando 20K KM

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alexfun
Peugeottista novello

Tagliando 20K KM

Messaggio da Alexfun »

Ciao a tutti!
Lunedì 19 ho l'appuntamento x il tagliando dei 20000 km... (anche se ne ho fatti 22 mila :P ).
Con l'occasione,la mia bella gattona subirà i seguenti interventi:

Sostituzione Volano (sic... il rumore è aumentato negli ultimi tempi e cigola anche allo spegnimento).
Controllo sospensioni (sono rumorosissime,in compressione/estensione)
Scricchiolio montante passeggero.
Sensore dell'olio

Sono un pò timoroso... ma so che il mio concessionario lavora bene.
207 XT 1.4 16v 90CV
Tessera Club n° 221

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Re: Tagliando 20K KM

Messaggio da Fabiomaticus »

Alexfun ha scritto:Ciao a tutti!
Lunedì 19 ho l'appuntamento x il tagliando dei 20000 km... (anche se ne ho fatti 22 mila :P ).
Con l'occasione,la mia bella gattona subirà i seguenti interventi:

Sostituzione Volano (sic... il rumore è aumentato negli ultimi tempi e cigola anche allo spegnimento).
Controllo sospensioni (sono rumorosissime,in compressione/estensione)
Scricchiolio montante passeggero.
Sensore dell'olio

Sono un pò timoroso... ma so che il mio concessionario lavora bene.
Sul volano ormai credo sappiamo tutto; le sospensioni posteriori sono solo da regolare; scricchiolio montante destro devo sostituire lo scontro serratura; il sensore dell'olio devono sostituirlo col modello nuovo.
Quindi niente di preoccupante...

Alexfun
Peugeottista novello

Messaggio da Alexfun »

ho lasciato la mia leonessa al conce mezz'ora fa... domani parte con il lavoro.
Speriamo vada tutto bene ;)
207 XT 1.4 16v 90CV
Tessera Club n° 221

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Alexfun ha scritto:ho lasciato la mia leonessa al conce mezz'ora fa... domani parte con il lavoro.
Speriamo vada tutto bene ;)
Pure io dovrei cambiare il sensore di livello olio che ultimamente lampeggia con maggiore frequenza, oltre al volano naturalmente...c`e`un nuovo modello di sensore mi pare...l`ultimo volano dovrebbe essere il P9...be`dai poi raccontaci e fai attenzione ai codici dei materiali :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

JHON
Peugeottista novello

Messaggio da JHON »

il sensore dell'olio devono sostituirlo col modello nuovo.

scusate, quando parlate del sensore dell' olio vi riferite a quello che fa i quadratini sul cruscotto? Perche', anche se io, a differenza di voi, ho un benzina, ho il problema che mi segnala mo' pieno, mo' meta', mo' vuoto tutto a caso. E' anche il vostro problema? A me il conce ha detto che me lo devo tenere cosi' che non c' e' niente da fare.
307 SW x-line HDi 90 cv restyling grigio alluminio
immatricolata 3 nov 2005

JHON
Peugeottista novello

Messaggio da JHON »

scusate lo sbaglio....
il sensore dell'olio devono sostituirlo col modello nuovo
scusate, quando parlate del sensore dell' olio vi riferite a quello che fa i quadratini sul cruscotto? Perche', anche se io, a differenza di voi, ho un benzina, ho il problema che mi segnala mo' pieno, mo' meta', mo' vuoto tutto a caso. E' anche il vostro problema? A me il conce ha detto che me lo devo tenere cosi' che non c' e' niente da fare.
307 SW x-line HDi 90 cv restyling grigio alluminio
immatricolata 3 nov 2005

hdi-80
Peugeottista curioso

tagliando 20000/costi e interventi

Messaggio da hdi-80 »

ho ritirato prima la mia hdi-110 1.6 per il tagliando dei 20k, 20.6 per la precisione. a voi che interventi sono stati fatti? io andavo di fretta quindi ho chiesto solo cambio olio e filtro, l'indispensabile. Spurgo filtro diesel (che ho richiesto) mi hanno detto non necessario, si cambia direttamente a 40k, nonostante nel piano di manutenzione programmata sia indicato. Filtro pollini neppure, tanto il clima non lo uso mai. Nessun controllo sospensioni, anche se a dire il vero non fanno rumore. Io per fortuna i problemi al volano ancora non li ho. Totale: 102 eurozzi. Non vi sembrano troppi per 4 litri d'olio e un filtro? Peugeot non ha prezzi imposti su interventi di routine? fatemi sapere, ciao a tutti.

hdi-80
Peugeottista curioso

dimenticavo...

Messaggio da hdi-80 »

non ho fatto invertire neanche le ruote, operazione per la quale mi sarebbero stati richiesti al 25€, ma che avevo già fatto fare al mio gommista di fiducia 500 km fa, visto che è stato lui, a risolvermi il problema della deriva a destra che affligge molte 307. Per il mio conce era normale che tirasse a destra

VIDA
Peugeottista fast&furious

Re: tagliando 20000/costi e interventi

Messaggio da VIDA »

hdi-80 ha scritto:ho ritirato prima la mia hdi-110 1.6 per il tagliando dei 20k, 20.6 per la precisione. a voi che interventi sono stati fatti? io andavo di fretta quindi ho chiesto solo cambio olio e filtro, l'indispensabile. Spurgo filtro diesel (che ho richiesto) mi hanno detto non necessario, si cambia direttamente a 40k, nonostante nel piano di manutenzione programmata sia indicato. Filtro pollini neppure, tanto il clima non lo uso mai. Nessun controllo sospensioni, anche se a dire il vero non fanno rumore. Io per fortuna i problemi al volano ancora non li ho. Totale: 102 eurozzi. Non vi sembrano troppi per 4 litri d'olio e un filtro? Peugeot non ha prezzi imposti su interventi di routine? fatemi sapere, ciao a tutti.
I 102 euro secondo me sono corretti.
Tieni conto che un lt d'olio dovrebbe essere sui 15€ (quindi 60€), il filtro circa 13€, e siamo a 73€. Manodopera per il cambio, verifiche varie (luci, livelli, stato pastiglie), prova su strada, circa un'ora per 30€ circa. Siamo quindi a 103€.
I conti gli ho fatti in maniera spannometrica ma ci siamo.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”