PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Copripneumatico in tessuto di fibra per la neve.

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
beppae
Peugeottista veterano

Copripneumatico in tessuto di fibra per la neve.

Messaggio da beppae »

Qulcuno ha mai sentito parlare del copripneumatico in tessuto di fibra per la neve, da mettere sui pneumatici che non possono adottare le catene da neve?
E' omologato?
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Già visto, c'è stata anche una prova su 4ruote dell'inverno scorso, però non ricordo ora se era in via di omologazione o meno...cmq ne parlavano abbastanza bene in termini di tenuta, anche se su asfalto puro si lacerava facilmente!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

secret
Peugeottista curioso

Messaggio da secret »

Anche io ero interessato per la Maserati e lo sono ulteriormente per la 307CC (ho i cerchi da 17).

Purtroppo allora non era omologato e dubito che lo sia oggi :(

Questo è il loro sito:

http://www.autosock.com/

Ciao

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

secret ha scritto:Anche io ero interessato per la Maserati e lo sono ulteriormente per la 307CC (ho i cerchi da 17).

Purtroppo allora non era omologato e dubito che lo sia oggi :(

Questo è il loro sito:

http://www.autosock.com/

Ciao
Ho visto che sono anche lavabili in lavatrice,ma se non sono omologati ce ne facciamo poco.Il sito dice poco, bisognerebbe informarsi dai distributori
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

PiGi
Peugeottista veterano

Messaggio da PiGi »

Le autosock non avendo alcuna parte in metallo non sono equiparate alle tradizionali catene, per cui dove è previsto l'uso obbligatorio delle catene oppure dei pneumatici da neve non ne è consentito l'uso.
Per quanto riguarda l'uso su asfalto in assenza di neve il vantaggio è quello di poterle togliere con estrema facilità rispetto alle catene tradizionali.
Due anni fa per percorrere 50 metri ho dovuto montare le catene, considerato che era la prima volta che le montavo e la temperatura di -2 gradi, per giunta a mani nude, è stata una vera tortura.
Credo che per l'omologazione sia solo una quistione di tempo, infatti è l'unico motivo che ne frena la diffusione.
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.

Torna a “Generale”