PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grosse macchie opache sul parabrezza....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
midisil
Peugeottista fast&furious

Grosse macchie opache sul parabrezza....

Messaggio da midisil »

Recentemente ho notato una sorta di macchia sul parabrezza, nella parte inferiore destra.

Sembra come un appannamento che non è ne nella parte esterna ne in quella interna; è proprio stratificato dentro il parabrezza.

Proprio ieri ho notato che nella parte superiore è comparsa una macchia dello stesso tipo...
Non ho mai visto nulla del genere.... e mi sa che dovrò ricorrere in officina.

Le macchie hanno un diametro di circa 10 centimetri... e risultano come delle zone opache.

A qualcuno è mai capitata una cosa simile?

A breve posterò delle foto...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

508

Re: Grosse macchie opache sul parabrezza....

Messaggio da 508 »

midisil ha scritto:Recentemente ho notato una sorta di macchia sul parabrezza, nella parte inferiore destra.

Sembra come un appannamento che non è ne nella parte esterna ne in quella interna; è proprio stratificato dentro il parabrezza.

Proprio ieri ho notato che nella parte superiore è comparsa una macchia dello stesso tipo...
Non ho mai visto nulla del genere.... e mi sa che dovrò ricorrere in officina.

Le macchie hanno un diametro di circa 10 centimetri... e risultano come delle zone opache.

A qualcuno è mai capitata una cosa simile?

A breve posterò delle foto...
Hai risolto?
Anch'io ho visto qcsa del genere...più piccolo.
Che hai scoperto?
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

subito reclamo scritto!

Fabio

serpavy

Messaggio da serpavy »

è uno scollamento dello strato di PVB dal vetro, si chiama delaminazione, segnalare immediatamente, ci mancava pure questo come difetto, speriamo che non diventi una epidemia!

mese ed anno di immatricolazione?

se hai tempo leggi anche i dati del bollino impresso con il laser sul parabrezza

508

Messaggio da 508 »

immatricolata a dic 2012 (non ritirata cmq...era in offerta..).
La "macchia" la vedo proprio sotto lo specchietto.....sembra come se fosse scheggiato...si insomma un pò opaco un pò scheggiato.
Andrò a farla vedere al più presto.
Saluti a tutti da Salvo
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

508

Messaggio da 508 »

pensavo di aver preso un sasso...ma toccando il vetro è perfettamente liscio.
Sembra in effetti "interno"...al vetro.
Cos'è il PVB? (scusate l'ignoranza... :oops: )
:silent:
Saluti a tutti da Salvo

508

Messaggio da 508 »

Polivinilbutirrale......sti cavoli!!
Mi hanno detto tutto.... :D
qual è il rischio?
Saluti a tutti da Salvo

serpavy

Messaggio da serpavy »

puoi risciare solo che si estenda, in pratica è lo strato di resina sintetica interna che tiene uniti i due strati di vetro che se si scolla da questo effetto di opacizzazione o potrebbe anche dare dei riflessi iridescenti a seconda di come viene colpito dalla luce, è un chiaro difetto di fabbricazione del parabrezza, te lo cambieranno in garanzia. tienici informati

508

Messaggio da 508 »

cmq la "macchia" è davvero piccola....e tra l'altro non è così visibile perchè posizionata proprio sotto lo specchietto retrovisore (sotto il vetro in quel punto c'è un pezzo in plastica o non so cosa. Comunque appena ho un attimo passo in peugeot.
Saluti a tutti da Salvo

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”